View Full Version : DWL 700AP firmware modificato??
unico1965
08-11-2006, 22:26
Salve
prima di tutto ,essendo un nuovo amico del forum, un saluto a voi tutti! :cool:
Da un po' di tempo a questa parte su un noto sito di aste on line c'e' un venditore tedesco che a prezzi interessanti vende molto materiale wireless usato ma garantito della D-Link. Attratto dal prezzo ho acquistato due DWL 700AP che appena ricevuti e montati noto con piacere che svolgono il loro "mestiere "egregiamente.......ma ....fino a ......qualche decina di metri. :muro:
La domanda e': Esiste un modo per aumentare la potenza con dei firmware specifici, visto che ne esistono a decine per il fratello maggiore ovvero il DWL 900AP? E se si........ovvimente dove li posso trovare??? Inoltre e' il firmware del 900AP potrebbe andare bene per il 700AP?
Preciso che non ho voglia di comprare nessun lineare visto che sarebbe esagerato e non ho la possibuilita' di installare antenne di nessun genere perche' che in ufficio tutto deve restare in gran segreto! ;) !!
Ringrazio tutti coloro che hanno letto questo messaggio e a chi mi vuole dare delle info!
Buona giornata!
unico1965
09-11-2006, 12:13
UP!
tutmosi3
09-11-2006, 15:26
Salve
prima di tutto ,essendo un nuovo amico del forum, un saluto a voi tutti! :cool:
Da un po' di tempo a questa parte su un noto sito di aste on line c'e' un venditore tedesco che a prezzi interessanti vende molto materiale wireless usato ma garantito della D-Link. Attratto dal prezzo ho acquistato due DWL 700AP che appena ricevuti e montati noto con piacere che svolgono il loro "mestiere "egregiamente.......ma ....fino a ......qualche decina di metri. :muro:
La domanda e': Esiste un modo per aumentare la potenza con dei firmware specifici, visto che ne esistono a decine per il fratello maggiore ovvero il DWL 900AP? E se si........ovvimente dove li posso trovare??? Inoltre e' il firmware del 900AP potrebbe andare bene per il 700AP?
Preciso che non ho voglia di comprare nessun lineare visto che sarebbe esagerato e non ho la possibuilita' di installare antenne di nessun genere perche' che in ufficio tutto deve restare in gran segreto! ;) !!
Ringrazio tutti coloro che hanno letto questo messaggio e a chi mi vuole dare delle info!
Buona giornata!
Bhe ... Dai, il tuo segrato è in buone mani.
Lo vedono sono poche centinaia di migliaia di utenti :D
Scherzo ...
Comunque è normale che una rete wireless abbia una copertura di qualche decina di metri.
Quanti/quali ostacoli ci sono in mezzo?
Ciao
unico1965
09-11-2006, 21:47
ciao TUTMOSI3
grazie x avermi risposto..... , in pratica tra me e l'access point ci sono due portanti una strada a percorrenza regionale :sofico: e alcuni muri divisori, :mc: tanto quanto basta per dover uscire all scoperto il "client" e posizionarlo davanti alla finestra! :rolleyes: Secondo i miei calcoli basterebbe aumentare di un paio di db e il gioco e' fatto cosa che con il 900ap ho visto che e' possibile farlo! Vorrei provare con il firmware del 900ap.......ma se poi si blocca e non posso rimettere il suo originale? esistono altri non ufficiali?
Aspetto fiducioso! :D
tutmosi3
10-11-2006, 14:21
Ho avuto esperienze altalenanti con i firmware D-Link.
Ho flashato molti modem -> router ed 1 è andato KO.
Se, per un motivo anche stupidissimo, il firmware va male ti ritrovi con un access point da buttare.
Ridorda che la garanzia decade.
Se proprio ti vuoi imbarcare in questa avventura, almeno ricordati di metterti sotto UPS.
Ciao
unico1965
12-11-2006, 11:24
Grazie tutmosi x la tua raccomandazione.! :D Ma nel frattempo dove posso trovare (se ci sono) questi benedetti firmware x il 700ap??
Ho girato in lungo e largo sulla rete.....ma negativo!!!
Forse mi conviene comprare il 900ap? o meglio il 2000ap?? :confused:
Possibile che nessuno ha mai pensato di al misero dwl 700ap? :stordita:
Buona giornata a tutti!!! :)
tutmosi3
13-11-2006, 07:49
Come ho detto in altre occasioni, la D-Link ha fatto il botto (nel senso di alta qualità) con gli access point 2000 e 2100 che vanno molto bene.
Poi ha immesso nel mercato il 700 ed il 900 che segnano un passo indietro rispetto ai loro predecessori.
Intendiamoci: non è che il 2000 ed il 2100 sono ottimi, mentre 700 e 900 fanno schifo; restano tutti dei prodotti più che dignitosi peròil rapporto qualità/prezzo pende tutto dalla parte del 2000 e del 2100.
Nella mia personalissima classifica direi:
1° - 2100
2° - 2000
3° - 900
4° - 700
Se decidi di prendere un access point e propendi verso 2000 o 2100, devi sbrigarti in quanto il 2000 è pressoche introvabile, il 2100 scarseggia mentre 700 e 900 abbondano.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.