View Full Version : guideplus e sky
devo ammettere che sono rimasto indietro di parecchi anni per quanto riguarda la tecnologia di registrazione ..l'ultimo registratore acquistato è un videoregistratore a videocassette del '90 :D
ora vorrei comprare un videoregistratore DVD per il quale ho già chiesto opinione nel topic deidcato.
ILrecorder a cui sono inreressato ha il guideplus+
mi chiedevo prima di tutto il recorder si collega al decoder via cavo e se il guide plus riconosce i programmi di Sky e la relativa programmazione.
In secondo luogo vorrei riuscire a capire se una volta impostata la registrazione di un determinato programma che andrà in onda su un canale Sky il decoder all'orario di inizio del programma lo registra anche a decoder spento oppure è necessario accendere manualmente il decoder sul canale desiderato.
Grazie.
Ok, ma che recorder è??????
scrivi marca e modello
E' una epg elettronica.... non credo collegabile alla programmazione Sky (dev'essere presente, per sfruttare questa funzionalità, un connettore particolare chiamato G-Link. Il decoder Sky, che io sappia, non ha questo collegamento...).
Qui (http://www.europe.guideplus.com/it/index.html) trovi altre informazioni e la lista dei canali supportati da quel "sistema" (ma, sopratutto, dagli apparecchi collegabili via G-Link).
Poi, a pag. 48 del manuale del tuo recorder, trovi altre info.
E' una epg elettronica.... non credo collegabile alla programmazione Sky (dev'essere presente, per sfruttare questa funzionalità, un connettore particolare chiamato G-Link. Il decoder Sky, che io sappia, non ha questo collegamento...).
Qui (http://www.europe.guideplus.com/it/index.html) trovi altre informazioni e la lista dei canali supportati da quel "sistema" (ma, sopratutto, dagli apparecchi collegabili via G-Link).
Poi, a pag. 48 del manuale del tuo recorder, trovi altre info.
ho trovato questo sul sito di guideplus:
Sì, il sistema GUIDE Plus+ è in grado di controllare il sistema di ricezione satellitare o via cavo. Devi semplicemente collegare il tuo cavo G-link alla tua unità guideplus a questo punto sarà il sistema di ricezione che utilizzate abitualmente (via cavo o via satellite) a determinare la lista dei canali disponibili nel sistema GUIDE Plus+.
NOTA: la caratteristica G-LINK per il controllo dei decoder esterni, potrebbe non essere disponibile in tutti i modelli. Leggete il manuale di istruzioni del vostro modello per verificare se questo servizio è disponibile.
come faccio a sapere se il decoder di sky ha questa compatibilità G link?
penso che funzioni con sky perchè nel sito ne parlano abbondantemente
http://www.europe.guideplus.com/Generic/faq/it_it/faq_satellite.html (ecco il link)
ora io ho ancora il vecchissimo gold box ma conto di farmelo sostituire presto con il decoder attuale.
attendo notizie.grazie.
help....
dai ditemi qualcosa su questo G-link..il decoder di sky è compatibile?(solo l'ultimo modello o anche quelli vecchi?)
guideplus ha la programmazione di sky cinema-sport ecc?
ho trovato la lista dei canali guideplus italia e con mio dispiacere manca sia sky cinema che sky sport...ci saranno una 20ina di canali in croce :cry:
a questo punto mi chiedo,visto che di sky tanto ho la guida cartacea,posso comunque impostare come ai vecchi tempi del videoregistratore orario e canale (del satellite)?verrà tutto fatto grazie al G-link comunque?
ho trovato la lista dei canali guideplus italia e con mio dispiacere manca sia sky cinema che sky sport...ci saranno una 20ina di canali in croce :cry:
a questo punto mi chiedo,visto che di sky tanto ho la guida cartacea,posso comunque impostare come ai vecchi tempi del videoregistratore orario e canale (del satellite)?verrà tutto fatto grazie al G-link comunque?
prova.....
mi sembra tanto, una nuova versione del fallimentare ShowView.........
Tutto funziona se...... è compatibile.
Il problema è trovare l'hardware compatibile......
mi sa che ridirezione la scelta e mando a quel paese il guide plus..
continua nel topic dedicato(ho scritto un post dove chiedo consigli per gli acquisti :D )
balosso79
27-01-2010, 08:07
salve a tutti
ho un dvd recoder sony con la funzione guideplus.
il guideplus oltre a far aggiornare la lista della programmazione è in grado di pilotare, tramite infrarossi, molti decoder esterni (dai nokia ai philips e via dicendo)
io in particolare facevo pilotare il decoder di sky.
ora sono passato al sky HD e questa funzione non va piu.
il modello del deocder sky hd è un pace DS830NS.
la lista dei decoder nella guida plus si aggiorna lasciando in standby il dvd recoder sul canale MTV analogico, io l'ho fatto ma il decoder di sky non viene pilotato.
qualcuno sa aiutarmi
grazie tante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.