PDA

View Full Version : compattazione registro

noahbright
08-11-2006, 22:04
Salve a tutti,

Vorrei sapere gli effetti ed i rischi della compattazione del registro di configurazione.

Software consigliato?

Grazie in anticipo a chi risponderà

ciccio13
08-11-2006, 22:46
Ciao,
credo tu ti riferisca alla deframmentazione del registro, in questo caso ti consiglio il programma WinASO RegDefrag (freeware nella versione base). I vantaggi sono gli stessi della deframmentazione del disco rigido, quindi un accesso più rapido ai dati; nessun rischio (almeno in genere ;) ).

Leosirth
08-11-2006, 22:59
Molti programmi la chiamano compattazione, ma sempre di deframmentazione si tratta. (per quanto riguarda il registro)

naso
09-11-2006, 08:45
Ciao,
credo tu ti riferisca alla deframmentazione del registro, in questo caso ti consiglio il programma WinASO RegDefrag (freeware nella versione base). I vantaggi sono gli stessi della deframmentazione del disco rigido, quindi un accesso più rapido ai dati; nessun rischio (almeno in genere ;) ).
concordo ;) cmq con il registro è sempre meglio prima farsi una bella copie e trovare le istruzioni su come rimetterla al suo posto... (io lo uso da parecchio su più pc.. e nn mi ha dato prb ma solo vantaggi.... però.....)

ciccio13
09-11-2006, 11:39
concordo ;) cmq con il registro è sempre meglio prima farsi una bella copia...)
bè si, una bella copia del registro non guasterebbe :)