View Full Version : famiglie USA
DevilMalak
08-11-2006, 21:48
Quest'estate sono stato in USA in vacanza studio e potevo scegliere se andare in college o famiglia... soltanto che in famiglia è comunque obbligatorio fare le (inutili) lezioni al mattino in college e comunque parecchia roba si fa con accompagnatori, etc
Visto che quest'estate vorrei tornarci ( zona New England più o meno, visto che sono stato in California quest'estate ) sapete se ci sono famiglie che ospitano pagando senza però doversi sorbire le inutilità di andare tramite vacanza studio ?
PS: sono un minorenne, ho 17anni ( i 18 li faccio in Settembre purtroppo.. )
grazie anticipatamente
*nicola*
08-11-2006, 22:32
Per l'Inghilterra c'è un'associazione in particolare che ora non ricordo il nome che si occupa della gestione delle host family.
Per gli USA credo ti possa convenire sentire l'ambasciata USA in Italia o Italiana in USA e, ben più semplicemente, andare al CTS e chiedere lì ed arrangiarti per il volo, in questo caso loro ti troverebbero solamente casa + corso.
DevilMalak
09-11-2006, 12:08
grazie del consiglio, io intendo comunque sia senza vacanza studio che senza corso proprio, cioè a tutti gli effetti una vacanza ma essendo ospitato... per far pratica con la lingua e visitare il posto. Mi sarebbe anche andato bene lavorare però ho visto che per cose del genere bisogna essere maggiorenni
Le ambasciate/il CTS propongono anche cose simili ?
Ciao e grazie
*nicola*
09-11-2006, 12:58
Per quanto riguarda le ambasciate è molto difficile che ti trovino direttamente loro la famiglia dove andare; più che altro ti consiglierebbero delle associazioni che si occupano di questo alle quali ti potresti rivolgere.
Il CTS dovrebbe oraganizzare vacanze non-studio però non ti saprei dire se anche con alloggio in famiglia, l'unica è telefonare o passare in un ufficio CTS a fare 4 chiacchiere con chi lavora lì, solitamente sono giovani e anche abbastanza disponibili.
DevilMalak
09-11-2006, 21:17
ok
grazie mille dei consigli ;)
*nicola*
09-11-2006, 21:58
Prego :)
Pablitox
25-11-2006, 21:07
edit
Pablitox
25-11-2006, 21:09
Quest'estate sono stato in USA in vacanza studio e potevo scegliere se andare in college o famiglia... soltanto che in famiglia è comunque obbligatorio fare le (inutili) lezioni al mattino in college e comunque parecchia roba si fa con accompagnatori, etc
Visto che quest'estate vorrei tornarci ( zona New England più o meno, visto che sono stato in California quest'estate ) sapete se ci sono famiglie che ospitano pagando senza però doversi sorbire le inutilità di andare tramite vacanza studio ?
PS: sono un minorenne, ho 17anni ( i 18 li faccio in Settembre purtroppo.. )
grazie anticipatamente
posso chiederti quanto hai speso in toto, volo+soggiorno, per quanto sei stato, dove e come ti sei trovato?
grazie
DevilMalak
25-11-2006, 23:10
posso chiederti quanto hai speso in toto, volo+soggiorno, per quanto sei stato, dove e come ti sei trovato?
grazie
Non ho fatto i calcoli però ho speso parecchio
Sono stato con l' EF in California per 3 settimane ( in College, a Long Beach.. contea di Los Angeles )
Mi sono trovato abbastanza bene, da listino ho pagato circa 2600euro ( ora ho visto il listino dell'anno nuovo e costa circa 2-300 euro in più, vabbè )
Il punto è che era comprensivo solo di colazione-pranzo nei giorni feriali, quindi il weekend e tutte le sere bisognava comprare da mangiare, e contando che sono stato 3 settimane e ho comprato moltissime cose ( lì si trova tutto a molto meno che qui, solo che è impossibile comprare poca roba... chissà quando ci ritorni :D ) quindi ho speso.. boh, altri 1000euro ?
PS: essendo minorenne ho ripiegato per il college per divertirmi, se sei maggiorenne ti consiglio un viaggio per conto tuo o con amici ;)
Ora a me piacerebbe andare in famiglia ma senza dover fare le lezioni mattutine che sono inutili e quindi sarebbero soldi sprecati ( purtroppo compio 18anni a fine estate :rolleyes: :muro: )
Ciao se hai altre domande chiedi pure
edit: le spese aggiuntive han superato i 1000euro ora che ci penso, visto che c'erano anche varie gite facoltative ( ho girato San Diego, San Francisco(lì in un bell'hotel) e il Six Flags Magic Mountain.. altri parchi o cretinate non le ho fatte)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.