View Full Version : Aiuto su collegamenti dvd recoder
Salve a tutti!
Sono nuova del forum e chiedo scusa in anticipo se ho impostato la domanda nel posto sbagliato ma non sono riuscita a capire come entrare nel forum giusto.
Il mio problema è il seguente:
ho appena acquistato un dvd recorder pioneer 540 h e non riesco a collegarlo pur avendo seguito le istruzioni del manuale (che però riportano le istruzioni solo per un tipo di collegamento decoder o vhs).
Ho un televisone crt con 3 scart (su 2 è indicato rgb). Ad una scart ho collegato il lettore dvix (che devo tenere perchè il pioneer non legge tutto mentre il lettore si).
Vorrei collegare il dvd recorder, il registratore vhs ed il decoder sky in modo da poter registrare sia da decoder sky che dalla televisione sia con il dvd recorder che con il videoregistratore, poter riversare le videocassette su dvd ed ovviamente vedere sulla televisione dvd e vhs.
Qualcuno gentilmente mi può aiutare spiegandomi come posso effettuare i collegamenti sia scart che con i cavi dell'antenna?
Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscita e dopo 3 ore ho dovuto staccare tutto e ricollegare solo il vhs ed il lettore.
Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà darmi un aiuto!!!
Salve a tutti!
Sono nuova del forum...
Allora benvenuta! :) :) :)
vediamo se così può andarti bene:
Sulla scart 1 del TV metterei il vcr
Scart 2 TV (RGB) dvd-recorder
Scart 3 TV lettore divx
ora vediamo come assegnare le uscite scart dei vari dispositivi:
VCR
scart 1 TV(1)
scart 2 Decoder Sky(2)
Dvd-Recorder
scart 1 TV(2)
scart 2 Decoder Sky(1)
Decoder Sky
scart 1 Dvd-Recorder(2)
scart 2 VCR(2)
In questa situazione l'unica limitazione che avresti è di non poter riversare la videocassette sul dvd-recorder se hai Sky acceso, mentre con il decoder di Sky in stand-by puoi tranquillamente riversare xchè il segnale del vcr passerà verso il dvd-recorder attraverso la scart del decoder Sky.
Il segnale d'antenna lo farei entrare nella presa rf del dvd-recorder, quindi con un altro cavo andrei da dvd recorder a vcr ed infine dal vcr a tv.
ciao
Grazie mille per il preziosissimo aiuto!!!!
Finalmente sono riuscita a collegare tutto seguendo le tue istruzioni veramente molto chiare ed esaurienti.
Ho effettuato varie prove e funziona tutto, ma non riesco a registrare da vhs a dvd (mentre non ho problemi da dvd a vhs).
Saresti così gentile da darmi un ulteriore aiuto spiegandomi come posso effettuare le registrazioni da vhs a dvd?
Grazie ancora per la gentilezza e disponibilità!
Ho effettuato varie prove e funziona tutto, ma non riesco a registrare da vhs a dvd (mentre non ho problemi da dvd a vhs).
Saresti così gentile da darmi un ulteriore aiuto spiegandomi come posso effettuare le registrazioni da vhs a dvd?
Per fare questa operazione il decoder di Sky dev'essere in stand-by:
Accendi il dvd-recorder e selezioni la sorgente col tasto "imput select", dovrebbe essere partendo dal basso a destra il terzo verso l'alto (il primo è display ed il secondo menù).
Premi il tasto fino a quando non ti compare AV2/L1.
A quel punto puoi premere il tasto x registrare e poi avviare la riproduzione dal vcr.
ciao
Ciao, grazie per la precisazione.
Ho riprovato assicurandomi che il decoder sky fosse in stand by, ma avviando la cassetta dal videoregistratore e registrando dal canale L1 il dvd recorder registra la televisione, mentre dal canale L2 lo schermo rimane nero.
Riesco invece a registrare da dvd recorder a vhs.
Saresti così gentile da darmi ancora un aiuto per favore?
Grazie mille.
Ho riprovato assicurandomi che il decoder sky fosse in stand by, ma avviando la cassetta dal videoregistratore e registrando dal canale L1 il dvd recorder registra la televisione, mentre dal canale L2 lo schermo rimane nero.
Riesco invece a registrare da dvd recorder a vhs.
Scusa ma di solito il week-end sono off-line, mi sono collegato solo x caso oggi...
Premetto che non ho il decoder di Sky quindi non so come siano le uscite di quel dec, ti posso dire che il collegamento che ti ho indicato funziona benissimo con un decoder sat non Sky.
Faccio alcune ipotesi:
1) quando dici ""il dvd recorder registra la televisione"", non è che ti fa vedere i canali tv sintonizzati sul vcr e basterebbe premere play x registrare la videocassetta inserita?;
2) il cavo scart che stai usando non ha tutti i poli collegati quindi ti permette di registrare solo verso il vcr e non dal.
Nel caso potresti provare un cavo con tutti i poli.
Altro tentativo è quello d'invertire il collegamenti nel decoder sky:
che adesso sono:
scart 1 Dvd-Recorder(2)
scart 2 VCR(2)
e che diventerebbero:
scart 1 VCR(2)
scart 2 Dvd-Recorder(2)
chiaramente dopo questo cambio controlla che il dvd-recorder possa registrare il decoder Sky.
ciao
P.S. Mi è venuto un ultimo dubbio:
che il canale AV2/L1 sia settato come decoder nel setup del recorder ed in quel caso non riconosca il segnale del vcr, prova a verificare prima quest'impostazione e nel caso cambiala (Config.iniz.>Video/in/out> ingresso AV2/L1 impostala su video).
Ciao, grazie mille per la risposta fin troppo veloce (onestamente non mi aspettavo che mi rispondessi di domenica poichè immagino che il week end sia dedicato ad altro e non sempre ad internet).
Proverò a mettere in pratica tutti i preziosi consigli che mi hai dato anche se probabilmente mi occorrà qualche giorno perchè adesso sono piuttosto occupata ma non appena avrò effettuato le prove ti saprò dire se funziona.
Per il momento grazie ancora tantissimo per il preziosissimo aiuto che mi stai dando.
Ciao e buona domanica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.