PDA

View Full Version : Il router strozza la connessione....

Necrolord
08-11-2006, 21:04
Ciao a tutti,
ho da 2 anni circa un modem D-link ed un router Linksy(model WRT54G) con connessione Alice 4 MB, tutto è sempre funzionato bene, ma ultimamente visto che il modem dava qualche problema ho deciso di passare alla 20MB di Alice e di prendere il modem in accomodo (l'Alice W-Gate).
Oggi ho sostituito il modem vecchio col nuovo (senza installare cd o robe varie) e il mio router, che ha già il PPPoE settato, mi ha messo subito in internet i vari pc che ho in casa.
La connessione andava bene...ho quindi deciso di provare a scaricare un file (openoffice) per testare la velocità...la quale è riusultato essere attorno ai 135 Kb/s, un pò pochino.
A questo punto ho collegato il modem direttamente al PC(senza passare dal router), ho fatto partire una connessione PPPoE ed ho provato scaricare lo stesso file...questa volta andava a 1MB/s...decisamente di più.
Ho fatto vari tentativi, ma è sempre la stessa storia: se passo dal router la connessione si "strozza".
Magari come il vecchio modem anche il router non supporta i 20 MB,fose dovrei aggiornare il firmware del router(che tralatro è a pagamento)...mi scassa assai perchè per poter usare vari pc in rete (es il server che uso per emule) mi tocca usare cmq il router se voglio condividere la connessione ad internet.
Qualche idea per aiutarmi??? :help: