View Full Version : [Viaggiare da soli] E da sfigati?
PaTLaBoR
08-11-2006, 20:53
Non so, la domenica per esempio avete una voglia irrefrenabile di prendere la vostra macchina e di partire..ma putropponn trovate nessun amico, perchè la comitiva è disorganizzata, nessuno vuol spender soldi, ognuno è accasato con le rispettive consorti... ma voi avete sempre questa voglia infinita di viaggiare, visitare luoghi sempre nuovi magari portandovi na bella digitale dietro...
LO FARESTE DA SOLI??? :mc:
Io mi sentirei un po sfigatello.. ma tant'è che mi scoccia aspettare gli altri e la loro disponibilità...
Vi è mai capitato dunque o vi capita adesso di viaggiare da soli? con la vostra bella macchinona.. la domenica senza nessuno che rompe le balls (soprattutto la raga :mbe: )
Parliamone... :O (e consolatemi/ci singles e uomini e donne renagade di tutto il forum :D)
Syd Barrett
08-11-2006, 21:01
Premesso che la domenica in macchina non è "viaggiare" ma al limite fare una gita fuori porta, direi che potresti innanzitutto leggere questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244040
io lo faccio e mi piace da matti liberta a 1000 nessuno che rompe, fo quel che piace a me!
nonsense
09-11-2006, 16:01
a parte che andare in macchian soli non e' come viaggiare...
comunque all'inizio fa' strano sopratutto se non ci sei abiutato, poi dopo un po' ci prendi talmente gusto che non vorresti piu' andare in compagnia! :D
secondo me il massimo è andare all'estero da soli in un'ostello in camere grosse con gente di tutto il mondo che non si conosce...
RiccardoS
09-11-2006, 16:55
patlabor... devi diventare motociclista, così scoprirai il bello delle gite domenicali senza la palla del traffico, ma soprattutto la libertà di girare dove vuoi, senza che necessariamente ci sia un gruppo.
secondo me il massimo è andare all'estero da soli in un'ostello in camere grosse con gente di tutto il mondo che non si conosce...
straquoto...
io mi sono fatto 1 mese da solo in giro per il sud est asiatico....certa gente da far paura :asd: :asd:
Non c'entra molto con le gite in macchina che tu proponi, ma voglio spezzare una lancia a favore dei viaggi in solitaria. Se parti con lo spirito giusto possono essere fantastici.
Io nell'estate del 2005, visto che si era un po' disfatto il gruppo dei miei amici, ho preso un biglietto di a/r per Lisbona... e basta. Dieci giorni totalmente alla ventura, senza nulla di prenotato.
Mi sono trovato molto bene, ho avuto fortuna a incontrare persone disponibili che poi mi hanno dato i contatti di gente in altre città che a loro volta sono diventati miei amici. In poche parole una vacanza eccezionale e che ha alternato momenti di divertimenti notturni a cultura o a volte anche malinconia (come la sera in cui mi trovavo a Guimarães, pioveva, non c'era niente in giro e pure l'ostello era semideserto... allora la mattina dopo sono tornato indietro sui miei passi dagli amici di Porto. È questo il bello, puoi fare come ti pare!).
Da agosto sono tornato a Lisbona, stavolta in erasmus. Se non mi fossi impuntato su fare quella vacanza da solo l'anno scorso, non penso che ora sarei qua.
Premesso che la domenica in macchina non è "viaggiare" ma al limite fare una gita fuori porta, direi che potresti innanzitutto leggere questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244040
non è un viaggio solo per la distanza ?
Sarà che a me piace guidare ma il viaggio da soli in auto è il mio viaggio preferito...
L'aereo è noioso e lo prendo solo se c'è qualche oceano di mezzo...l'aereo non è viaggio, è uno spostamento tra due punti...
Syd Barrett
10-11-2006, 14:39
non è un viaggio solo per la distanza ?
Tempo e modo. E' una gita domenicale. La mattina ti svegli a casa tua, vai a vedere qualche posto, torni. Che viaggio è? Il viaggio è un'altra cosa. ;)
Tempo e modo. E' una gita domenicale. La mattina ti svegli a casa tua, vai a vedere qualche posto, torni. Che viaggio è? Il viaggio è un'altra cosa. ;)
Sono d'accordo con il concetto non sono del tutto d'accordo con il ragionamento.
Il viaggio è "scoperta" e se lo fai a 1000Km o a 2 Km non fà molta differenza.
La "gita domenicale" non è un viaggio (e quì concordo con te) più per una questione di tempo (non c'è il tempo materiale per "conoscere" davvero la tua meta, quale essa sia), non per la distanza in sè.
Il tutto imho.
P.S.
Dovrei farti una domanda in PVT
Syd Barrett
11-11-2006, 00:14
La "gita domenicale" non è un viaggio (e quì concordo con te) più per una questione di tempo (non c'è il tempo materiale per "conoscere" davvero la tua meta, quale essa sia), non per la distanza in sè.
No, per me è importante vivere un'altra realtà, se parti da casa e torni a casa al limite un'altra realtà l'hai vista, non certo vissuta. Bisogna mangiare, respirare, vedere, dormire, scontrarci contro qualcosa di diverso. Questo intendevo.
P.S.
Dovrei farti una domanda in PVT
E fammela... :D
Fradetti
11-11-2006, 21:08
I più bei viaggi li ho fatti da solo :)
cagnaluia
12-11-2006, 16:39
no, da solo nn ce la farei.
pochi ma buoni, al limite in due almeno....
ma la domenica non è il mio giorno per le "gite fuori porta"... la domenica quando i comuni mortali si intasano per le strade.. preferisco andare in montagna o fare sport... e cmq non muovere la macchina.
toh... se avessi una moto, mi farei una sparata da qualche parte.. da solo.
ma è cmq noioso.
No, per me è importante vivere un'altra realtà, se parti da casa e torni a casa al limite un'altra realtà l'hai vista, non certo vissuta. Bisogna mangiare, respirare, vedere, dormire, scontrarci contro qualcosa di diverso. Questo intendevo.
Che intendi per "altra realtà" ?
Un viaggio, soprattutto se da soli, significa vedere cose nuove e posti inconsueti.
Non certo mangiare qualcosa di diverso.
La discriminante tra la "gita" ed il "viaggio" è il tempo, non la distanza in Km imho.
Anche stare parecchio tempo (misurabile in giorni) nel paesino sperduto a poche centinaia di Km dalla tua città è secondo me un "viaggio".
Hai visto cose e posti per te del tutto nuovi....
Syd Barrett
13-11-2006, 11:30
Poche centinaia di Km? Che strane gite della domenica fai? Tutte di viaggio? :D
**millix**
13-11-2006, 11:50
Che intendi per "altra realtà" ?
Un viaggio, soprattutto se da soli, significa vedere cose nuove e posti inconsueti.
Non certo mangiare qualcosa di diverso.
La discriminante tra la "gita" ed il "viaggio" è il tempo, non la distanza in Km imho.
Anche stare parecchio tempo (misurabile in giorni) nel paesino sperduto a poche centinaia di Km dalla tua città è secondo me un "viaggio".
Hai visto cose e posti per te del tutto nuovi...
Concordo ...
Vicino, lontano ... che importanza ha?
L'importante è godere del momento che soltanto un viaggio, piuttosto che una gita, in solitario piuttosto che in compagnia, ti regala ... ;)
Poche centinaia di Km? Che strane gite della domenica fai? Tutte di viaggio? :D
Parti molto presto e torni molto tardi :D
Comunque mi riferivo allo stare per più giorni in un paesino poco lontano dalla tua città.
In un we puoi anche allontanarti un pò partendo molto presto (pressochè di notte) e tornando molto tardi (spesso la mattina del lunedi, dritto al lavoro :D ) ma la frase era riferita, appunto, al soggiorno ;)
Syd Barrett
14-11-2006, 16:22
Sono d'accordo con te su quello ;)
Senza Fili
14-11-2006, 18:06
Non andrei mai in vacanza da solo, un conto è viaggiare da soli per andare in un posto dove ti attendono amici, un conto è partire e andare in vacanza completamente da soli...sai che noia, quando hai iniziato a fare amicizie è il momento di tornare a casa :D
io lo farei al volo.
penso che prima o poi andrò a new york da solo.
Anche a me ha sempre ispirato l'idea del viaggio da sola...peccato che non ho mai avuto i coglioni per farlo...
Arriverò ad ottant'anni con questo rimpianto mi sa.
Sono d'accordo con te su quello ;)
Per forza: ho sempre ragione :D
scherzo eh ?
Syd Barrett
15-11-2006, 12:52
scherzo eh ?
Io no, io ho DAVVERO sempre ragione... :D
io viaggio spesso x l'europa da solo con un amico....spesso capita che uno di noi trova una figliola e l'altro rimane da solo....quando rimango da solo in una città lontanissima ci sto alla grande,finisco sempre per conoscere qualche comitiva di tedesche in fila al museo e nasce una nuova "storia"....
Io no, io ho DAVVERO sempre ragione... :D
:eek:
:fregato:
PaTLaBoR
16-11-2006, 21:01
a parte che andare in macchian soli non e' come viaggiare...
comunque all'inizio fa' strano sopratutto se non ci sei abiutato, poi dopo un po' ci prendi talmente gusto che non vorresti piu' andare in compagnia! :D
Scusate l'assenza! m'ero perso il thread. Te quindi hai gia viaggiato da solo? Parli per esperienza? :D
PaTLaBoR
16-11-2006, 21:03
I più bei viaggi li ho fatti da solo :)
Se posso, dove e come? :)
Due anni fa ho deciso che mi ero rotto le palle degli amici che tirano pacchi, di quelli che non vanno oltre i 15km da casa perche' la benzina costa...
di quelli che non vanno da nessuna parte perche' e pericoloso, niente e come casa,non ho i soldi, tanto non c'e' nulla da vedere...
dicevo...due anni fa, mi sn svegliato un mattino scazzato, ho preso la carta di credito della mamma e ho chiesto un visto per l'australia...
ora, sono qui, lavoro, faccio un master, convivo con una dolcissima ragazza incontrata sul posto...e beh...grazie a dio ho lasciato il buco di culo di paesello da cui provenivo...
lavoro con gente che viene da tutto il mondo, i miei compagni di master arrivano da 5 continenti diversi...abito in un posto stupendo e ho provato tantissime cose nuove....viaggiare apre la mente..sapessi quanto e' vero...
ogni tanto arriva la maliconia...ma tant'e'....poi passa...sopratutto quando pensi agli ex-compagni d'univ che lavorano come degli schiavi per 800euro al mese...
byeee
g.
Senza Fili
17-11-2006, 11:38
Due anni fa ho deciso che mi ero rotto le palle degli amici che tirano pacchi, di quelli che non vanno oltre i 15km da casa perche' la benzina costa...
di quelli che non vanno da nessuna parte perche' e pericoloso, niente e come casa,non ho i soldi, tanto non c'e' nulla da vedere...
dicevo...due anni fa, mi sn svegliato un mattino scazzato, ho preso la carta di credito della mamma e ho chiesto un visto per l'australia...
ora, sono qui, lavoro, faccio un master, convivo con una dolcissima ragazza incontrata sul posto...e beh...grazie a dio ho lasciato il buco di culo di paesello da cui provenivo...
lavoro con gente che viene da tutto il mondo, i miei compagni di master arrivano da 5 continenti diversi...abito in un posto stupendo e ho provato tantissime cose nuove....viaggiare apre la mente..sapessi quanto e' vero...
ogni tanto arriva la maliconia...ma tant'e'....poi passa...sopratutto quando pensi agli ex-compagni d'univ che lavorano come degli schiavi per 800euro al mese...
byeee
g.
Se vivevi in un paesino che non offriva niente hai fatto benissimo, ma per me che vivo a Roma, città che amo e che offre tanto, non avrebbe senso partire e andare altrove :)
Se posso dire la mia, andrei in vacanza/viaggi da solo; ho avuto una piccola esperienza di soggiorno londinese per tre mesi e devo dire che è stata una cosa piacevole. Sono partito solo, senza nessun amico e con poca dimestichezza con la lingua; l' unica cosa certa era l' alloggio e a fine soggiorno, ero contento di quello che avevo fatto; è una esperienza che consiglierei a tutti, magri fatta ad una età più giovane, che mi ha dato l' imput per poter organizzare una vacanza in solitaria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.