PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto Monitor LCD 24"

Gondani
08-11-2006, 20:17
Ciao, ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti, sono indeciso fra due monitor LCD 24" e più precisamente il Dell 2407FPW o il BenQ FP241W, di quest'ultimo ho letto alcune recensioni e ne parlano molto bene, meglio del Dell.
Il mio uso è prevalentemente internet e qualche programma grafico, inoltre siccome in camera ho un vecchio televisore 20" vorrei buttarlo via e guardare la TV e Film in DivX sul monitor LCD mettendo una scheda PCI analogica/digitale, penso non sia un problema.Il mio budget è su i 1000 €,
che ne pensate?? :help:

Abilmen
09-11-2006, 02:05
Molto semplice...Dell ed il nuovo Benq sono 2 buonissimi monitor lcd. Il Benq ha pure l'ingresso (audiovideo) HDMI che supporta la protezione HDCP, e quindi legge i nuovi supporti ad alta definizione Blue Ray e HD-DVD. Con la sua risoluzione (16/10) a 1920x1200 supporta anche la full HD (1080p). Il Dell è piuttosto simile. Ma....tra i 2 scegliere un terzo (costa solo 1.100 euro forse meno) ma ha una categoria in più a livello di qualità dell'immagine, oltre alla stessa dotazione/connessioni audio-video del Dell ed il supporto HDCP...il Samsung 244T.
Ciao

VitOne
10-11-2006, 00:06
Molto semplice...Dell ed il nuovo Benq sono 2 buonissimi monitor lcd. Il Benq ha pure l'ingresso (audiovideo) HDMI che supporta la protezione HDCP, e quindi legge i nuovi supporti ad alta definizione Blue Ray e HD-DVD. Con la sua risoluzione (16/10) a 1920x1200 supporta anche la full HD (1080p). Il Dell è piuttosto simile. Ma....tra i 2 scegliere un terzo (costa solo 1.100 euro forse meno) ma ha una categoria in più a livello di qualità dell'immagine, oltre alla stessa dotazione/connessioni audio-video del Dell ed il supporto HDCP...il Samsung 244T.
Ciao

Perfettamente d'accordo, io cmq mi sono orientato per un quardo, l'Eizo S2410W, secondo me è una spanna sopra gli altri in quanto a corposità dei neri e se lo vuoi usare con i film potresti notare la differenza. Inoltre è garantito 5 anni e sopratutto 0 bad pixell. Dato che tra breve uscirà il modello nuovo con connessione HDMI questo "vecchio" lo si trova a cifre veramente interessanti, di listino sta 1700€ e rotti ma si può trovare sui 1000-1200 (a Roma l'ho preso a 1080€ ;)).

Jenzo
10-11-2006, 00:27
mi iscrivo che sono nelle stesse condizioni :D
io sarei orientato sul dell che è molto bello anche di linea,ma nel leggere la tua risposta abilmen,forse non ho capito e nn mi è chiara una cosa.
tutti questi 3 monitor sono hdcp?tutti e tre reggeranno 1080p?
io ho sempre pensato fosse solo un discorso di risoluzione,qdi na volta che arrivi a 1920x1080 sei a posto.
invece mi pare di aver capito che solo il benq lo sarebbe xkè ha la presa hdmi?

nn vorrei prendere un monitor che costa 100 euro per poi scoprire che nada 1080p e nada bluray...

io vorrei giocarci,navigarci,guardarci film e attaccarci ps3.devo optare per il benq?

grazie in anticipo :confused:

Gondani
10-11-2006, 20:35
In effetti il Samsung SyncMaster 244T come qualità è migliore del Dell, forse mi prenderò questo ma volevo sapere un'altra cosa, siccome devo poterci vedere anche la TV analogica/digitale, se prendo una scheda PCI interna ci sono problemi nel vedere la TV in formato 4:3 ??
E' possibile utilizzare un sintonizzatore esterno così da poter vedere la TV con il pc spento? :help:

Abilmen
11-11-2006, 09:11
Perfettamente d'accordo, io cmq mi sono orientato per un quardo, l'Eizo S2410W, secondo me è una spanna sopra gli altri in quanto a corposità dei neri e se lo vuoi usare con i film potresti notare la differenza. Inoltre è garantito 5 anni e sopratutto 0 bad pixell. Dato che tra breve uscirà il modello nuovo con connessione HDMI questo "vecchio" lo si trova a cifre veramente interessanti, di listino sta 1700€ e rotti ma si può trovare sui 1000-1200 (a Roma l'ho preso a 1080€ ;)).La qualità visiva (parametro più importante) di questo Eizo non si discute (è cmq un Pva come il Sam) ma, rispetto al 244T di Samsung è meno completo....non ha il pivot, non ha ingressi video quali l's-video ed il component, non ha il pip e, soprattutto il dvi non supporta l'HDCP e quindi nisba con i supporti Blu Ray e HD-DVD ad alta definizione. Il prezzo è anche leggermente superiore, quindi....

VitOne
10-12-2006, 23:10
La qualità visiva (parametro più importante) di questo Eizo non si discute (è cmq un Pva come il Sam) ma, rispetto al 244T di Samsung è meno completo....non ha il pivot, non ha ingressi video quali l's-video ed il component, non ha il pip e, soprattutto il dvi non supporta l'HDCP e quindi nisba con i supporti Blu Ray e HD-DVD ad alta definizione. Il prezzo è anche leggermente superiore, quindi....

Grazie per la risposta :D. Leggo solo adesso :D. La qualità del Samsung non la conosco, non l'ho mai visto acceso, però tutti i (pochi) confronti che ho letto danno per vincente l'Eizo. Personalmente lo uso per fotoritocco, e secondo me nella sua fascia di prezzo è il massimo ;), volevo solo riportare la mia esperienza.
Per quello che riguarda il supporto dell'alta definzizione tramite HDDVD e BluRay sbaglio o si sta cambiando strada? Forse dirò una fesseria (e vi prego di correggermi) ma avevo letto che c'è stato un cambio di rotta e ci dovrebbe essere la possibilità di guardare film dai suddetti supporti senza necessariamente dover disporre della "connessione protetta", è giusto? Grazie :D.