PDA

View Full Version : Problema collegamento VGA tv LCD Samsung

maggi.ko
08-11-2006, 20:08
Ciao ragazzi... ho un problemone. Ho uno televisore Samsung LE40R5da 42'' , con presa VGA per poterci collegare il computer....Quando collego perņ la presa VGA del computer con quella del televisore La scritta assenza di segnale va via ( quindi il segnale lo riceve ) tuttavia il televisore va in standby : schermo nero e luce lampeggiante. Sul manuale c'č scritto : la tv utilizza il proprio sistema di gestione dell'alimentazione- provare a premere un tasto della tastiera o mouse. Io ho provato a fare cioņ ma nn cambia NULLA ho provato A cambiare risoluzioni e frequenze di aggiornamente ma niente.... Ragazzi mi affido alla vostra grandissima sapienza : AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!! Sad Sad Sad Sad

sacd
08-11-2006, 21:32
Setta la risoluzione del monitor a 1366*768 32bit 60hz

maggi.ko
09-11-2006, 12:46
Setta la risoluzione del monitor a 1366*768 32bit 60hz
l'ho fatto ma niente sempre stesso problema...io cmq collego il cavo VGA allo stesso attacco del monitor sulla scheda video del computer č giusto ?

sacd
09-11-2006, 22:02
l'ho fatto ma niente sempre stesso problema...io cmq collego il cavo VGA allo stesso attacco del monitor sulla scheda video del computer č giusto ?

Ma stai utilizzando la vgaprincipale della scheda, o lo hai connesso sulla seconda uscita e hai tenuto il monitor del pc?

maggi.ko
13-11-2006, 15:11
Ma stai utilizzando la vgaprincipale della scheda, o lo hai connesso sulla seconda uscita e hai tenuto il monitor del pc?Su quella primcipale la mia scheda video ha solo un'uscita VGA !!

sacd
13-11-2006, 17:59
Prova a fare una prova con un'altro pc perchč dovrebbe vedersi

maggi.ko
13-11-2006, 18:28
Prova a fare una prova con un'altro pc perchč dovrebbe vedersi
Fatto anche questo...ma nulla stesso problema...cmq essendo ancora sotto garanzia ho chiamato l'assistenza Samsung che a giorni dovrebbe venire a casa a vedere il problema e al massimo a cambiare il televisore...vi farņ sapere !!