PDA

View Full Version : Portatile da meno di 700 euro -entro 6 gg- Help!

Sgt.Pepper89
08-11-2006, 19:43
Mi trovo in una brutta situazione...il portatile di famiglia si è rotto proprio in prossimità di un'importante viaggio di lavoro di mio padre.
Ora, dal momento che il costo di riparazione che ci è stato comunicato è di 550 euro (si tratta di un toshiba con un p4 willamette da 1.8 ghz 256 sdram e geforce 4 mx 420) pensavamo di comprarne uno nuovo.
Il problema è che mi serve entro 6 giorni quindi non riuscirei mai a fare una buona scelta in così poco tempo da solo.
la mia idea è:
-processore 64 bit (meglio se amd)
-schermo 15 pollici o 14
-buona autonomia e qualità dei materiali
-scheda video Nvidia (anche integrata anche scarsissima...ma ci andrà su anche linux)
-meglio senza win...dev'essere usato solo per lavori d'ufficio e tanto in casa mia uso solo OpenOffice e linux
So che probabilmente a quel prezzo non esistono portatili così...ma tentar non nuoce.

Grazie!

Sgt.Pepper89
09-11-2006, 17:46
Up :help:

CarloR1t
09-11-2006, 17:51
Vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14601131&postcount=5253)! :)

Sgt.Pepper89
09-11-2006, 18:04
Ha 2 problemi! Scheda Ati ed è un acer...che mi sembra di cpire non sia tra le marche più solide...è la marca con i migliori rapporti qualità prezzo ma non risponde ad uno dei miei requisiti.

CarloR1t
09-11-2006, 18:13
Ha 2 problemi! Scheda Ati ed è un acer...che mi sembra di cpire non sia tra le marche più solide...è la marca con i migliori rapporti qualità prezzo ma non risponde ad uno dei miei requisiti.
Giudizi (e pregiudizi) a parte, stiamo parlando di un Ferrari, un modello fine serie di alta qualtà (anche da tutti quelli che disprezzano gli acer) ottimamente assemblato, case in fibra di carbonio, doppia heatpipe sulla cpu, che costava il doppio quando è uscito l'anno scorso, prova a leggere le recensioni, come quella nella prima pagina della discussione, quanto alla scheda nvidia se è per linux mi pare che l'abbiano già collaudato varie distro, fai loro qualche domanda...

Cmq notebook con le nvidia di fascia bassa sotto i 800€ non si trovano facilmente, mi pare solo ati, ma forse qualche modello con 6200 si trova ancora...

CarloR1t
09-11-2006, 18:19
Alternativa, cerca: 7200
qui...
http://www.trovaprezzi.it/prezzi_notebook.aspx
Il primo hp che salta fuori mi pare faccia al caso tuo.

Sgt.Pepper89
09-11-2006, 18:27
Giudizi (e pregiudizi) a parte, stiamo parlando di un Ferrari, un modello fine serie di alta qualtà (anche da tutti quelli che disprezzano gli acer) ottimamente assemblato, case in fibra di carbonio, doppia heatpipe sulla cpu, che costava il doppio quando è uscito l'anno scorso, prova a leggere le recensioni, come quella nella prima pagina della discussione, quanto alla scheda nvidia se è per linux mi pare che l'abbiano già collaudato varie distro, fai loro qualche domanda...

Cmq notebook con le nvidia di fascia bassa sotto i 800€ non si trovano facilmente, mi pare solo ati, ma forse qualche modello con 6200 si trova ancora...
Ma si trova ancora nei negozi? Io devo riuscire ad averlo entro 5 gg...quindi non posso ordinarlo in rete. L'Hp mi sembra abbia un prezzo alto per le sue caratteristiche...è forse perchè ha una buona qualità costruttiva o autonomia?
la schda grafica Intel integrata non è un problema ma il fatto che sia Un celeron-m non significa che non è 64bit?
Grazie

CarloR1t
09-11-2006, 18:45
Ma si trova ancora nei negozi? Io devo riuscire ad averlo entro 5 gg...quindi non posso ordinarlo in rete. L'Hp mi sembra abbia un prezzo alto per le sue caratteristiche...è forse perchè ha una buona qualità costruttiva o autonomia?
la schda grafica Intel integrata non è un problema ma il fatto che sia Un celeron-m non significa che non è 64bit?
Grazie
Nella fretta non ho visto che la disponibilità è zero, poi turion tl dual core con scheda video dedicata e hd 120gb a 850 non quadra, è troppo poco sarà un errore, quindi come non detto. Comunque alcuni prezzi molto bassi sono veritieri perchè si tratta di saldi di portatili usciti l'anno scorso, come il ferrari 4000, si trovano dove capita non li trovi dapertutto o nei negozi che vorresti. Ma se la disponibilità è certa, un portatile ti arriva a casa entro 1-2 g dall'ordine quindi più che in tempo anche considerando il weekend.
Che ragione limita la vostra scelta alle schede scheda nvidia? per capire se si può aggirare. Perchè se si può, prenderei al volo il ferrari 4002 che a quel prezzo è un'occasione imperdibile (e magari l'estensione di garazia altrove...) così lunedì lo ricevete a casa.

Sgt.Pepper89
09-11-2006, 19:42
La scelta è per ragioni puramente di driver sotto linux...quindi in ordine nvidia-Intel-Ati serie x-Ati serie x1
Il ferrari piace ovviamente moltissimo a mio padre e anche a me...mi stavo leggendo il thread e in effetti mi pare ottimo! A parte la schda video...
Devo riuscire a trovarlo qui a milano entro martedì!
Grazie!

Sgt.Pepper89
09-11-2006, 19:59
Ho trovato in rete
Acer Travelmate 2482wxmi
- Processore Intel Celeron M 420 1.6 GHZ (1MB cache L2)
- Memoria: 512MB DDR II SODIMM 533 (espandibilità Max. 2GB)
- Hard Disk 60 GB
- Masterizzatore DVD Dual Layer
- Lettore memory card 5 in 1
- Sezione grafica Intel GMA 950; fino a 224 MB di memoria condivisa
- Display TFT 14.1" WXGA 1280 x 800
- Modem 56K
- Scheda di rete ethernet 10/100Mbps
- Wireless LAN 802.11b/g
- Sezione Audio Intel High Definition Audio
- Porte I/O 1 Line In MIC, 1 Line Out Audio, 1 Line-in Audio, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 TV-Out, 1 VGA D-Sub 15 pin, 3 x USB 2.0
- Slot PCMCIA: 1 tipo II
- Sistema di puntamento: Touch-pad e tastiera
- Batteria agli ioni di Litio: 2,5 ore di autonomia
- Dimensioni (LxAxP): 34,1 x 3,5 x 25,1 cm
- Peso: 2,4 Kg
Ma credo il procio sia a 32 bit...
Asus A6m-Q065h
- Processore Mobile AMD Sempron 3400+
- Chipset: C51MV(C61)+MCP51
- Memoria: 512MB DDR2 667 Mhz (espandibilità Max. 20480MB DDR2)
- Hard Disk 100GB Ultra DMA100 5400 rpm
- Masterizzatore DVD S-Multi Double Layer
- Card Reader: Supporto MMC/SD, Memory Stick, MS-Pro
- Display TFT 15.4" (WXGA) risoluzione 1280x800
- Scheda Video Nvidia GeForce Go 6100 256MB con turbocache
- Fax/Modem 56k V.92
- Wireless LAN IEEE802.11 b/g (ASUS W120G)
- Gigabit LAN 1000/100/10 LAN
- Porte I/O: 1 x Audio-out jack; 1 x Mic-in jack; 1 x Line-in Jack; 1 x RJ11 Modem jack; 1 x RJ45 LAN Jack; 4 x USB 2.0; 1x IEEE 1394; 1 x TV Out (S-Video); 1 xPCMCIA Tipo II compatibile 2.1; 1 x DVI out; 1 x VGA out
- Chip Audio Intel ad Alta Definizione integrato, SoundBlaster Pro Compatibile
- Altoparlanti Stereo integrati (1.5W)
- Audio DJ: play/pause, stop, forward, rewind
- Batteria agli ioni di Litio
- Dimensioni: 354x284x35.2 mm
- Peso: 2.85Kg
Ma con prezzo di 750 euro e più.
poi su un volantino di E****ics 499euro:
Acer Acer as5051awxmi
Turion Mk36( non so che significhi...ero rimasto a ML e MT)
512 ram 60 gb hd Atixpress 11000 <non so se sia compatibile con linux> 14.1 pollici
Altre idee?
grazie :)

CarloR1t
09-11-2006, 20:05
La scelta è per ragioni puramente di driver sotto linux...quindi in ordine nvidia-Intel-Ati serie x-Ati serie x1
Il ferrari piace ovviamente moltissimo a mio padre e anche a me...mi stavo leggendo il thread e in effetti mi pare ottimo! A parte la schda video...
Devo riuscire a trovarlo qui a milano entro martedì!
Grazie!
Guarda che sotto linux va! Chiedi nel forum! Addirittura c'è un punto di ritiro a Milano presso cui potete ritirarlo forse già domani o sabato:
ePRICE è presente anche sul territorio italiano con 5 punti di ritiro chiamati Pick & Pay, che consentono alla nostra clientela di ritirare i prodotti ordinati senza alcuna spesa aggiuntiva di trasporto nelle seguenti città: Milano, Roma, Torino, Brescia e nella sede centrale di Gallarate (VA).
Presso i pick & pay i prodotti potranno essere pagati anche con Bancomat, Contanti, Assegni Bancari (controllo Centax) e Carta di Credito.

Cmq anche l'asus va bene...

Sgt.Pepper89
09-11-2006, 20:12
Lunedì lo prendo se non trovo nulla di meglio (prezzo più basso in particolare...quel portatile è decisamente sovradimensionato per l'uso che ne faremo, sopratutto il comparto grafico) ...per la scheda ati è anche un problema filosofico...e comunque va è diverso da va bene, i driver Ati per linux sono ancora molto indietro rispetto ai driver nvidia...e suppongo che con i portatili sia ancora peggio. Ma i portatili Acer non ferrari a livello costruttivo come sono?
Grazie dei consigli nel frattempo :)

CarloR1t
09-11-2006, 20:23
I ferrari sono i modelli di punta di acer per qualità costruttiva. Se ti mandassi qui i peggiori ammazza-acer ti griderebbero in coro 'acchiappalo al volo!!!' :D Cmq perchè aspettare lunedì? Prendetelo domani mica che siano pochi pezzi e finisca, non durerà a lungo dopo le nostre segnalazioni nel forum!
Non so cosa dovete fare con ati e linux, se puoi accennarlo capirei meglio, la sola cosa che so è che le ati sono meno ottimizzate per opengl e giochi ma una x700 vale dieci volte una mx400 per cui per quanto poco ottimizzata dovrebbe cavarsela con tutto in paragone.

CarloR1t
09-11-2006, 20:29
Prova a vedere o chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1052167
qualità a parte riguarda un aspire molto simile come dotazione con turion e x700 e linux.