PDA

View Full Version : SOS

Fanallen
08-11-2006, 20:11
Salve ragazzi

Prossimamente rimetterò la debian 3.1 e mi chiedevo io ho un pacchissimo modem di alice(quello rettangolare) che a volte mi da problemi anche su windows quindi dovrei mettere un router?!? E poi ho una sapphire ati x1300 potrebbe dargli qualche problema?!?
ciao belli

ah me so scordato ma il sata lo reggie bene?!?

monossido
09-11-2006, 09:05
il modem è il w gate? quello con le 2 antennine e la schedina?

non hai problemi però non usare il dhcp! sia in ethernet sia in wireless col dhcp ho problemi di dns...mettendo un ip manuale invece va!

x l'ati si avrai problemi:D no scherzo...i driver ati per linux fanno pena...però se non hai cose in 3d pesanti che problemi puoi avere?!

sata io ho dovuto metterlo in modalità compatible o qlc del genere nel bios

tutmosi3
09-11-2006, 10:07
Un router è sempre meglio di un modem USB, inoltre è anche più facile da configurare e Linux lo vede senza problemi a patto che la scheda di rete venga riconosciuta.
Ciao

KiDdolo
09-11-2006, 10:51
come ha scritto qualcuno su questo forum "il router è sempre cosa buona e giusta" e io aggiungo che una volta configurato (e la scheda di rete funziona) hai sempre la certezza della connessione ad internet :O
il modem necessita di troppi sbattimenti :muro:

tutmosi3
09-11-2006, 14:03
...
"il router è sempre cosa buona e giusta"
...

Amen fratello.
:D
Ciao

Fanallen
10-11-2006, 19:23
il modem è il w gate? quello con le 2 antennine e la schedina?

non hai problemi però non usare il dhcp! sia in ethernet sia in wireless col dhcp ho problemi di dns...mettendo un ip manuale invece va!

x l'ati si avrai problemi:D no scherzo...i driver ati per linux fanno pena...però se non hai cose in 3d pesanti che problemi puoi avere?!

sata io ho dovuto metterlo in modalità compatible o qlc del genere nel bios

no di modem ho quello pacchissimo, senza antenne solo due buchi dietro per ethernet o usb e basta. Con il router vorrei perderlo wireless e metterci la chiavina usb al pc, mio cugino con la mandriva non gli da problemi, quindii...

Fanallen
10-11-2006, 19:23
oh grazie a tutti

monossido
10-11-2006, 20:23
anke il modem se usi la porta ethenret non ti può dare problemi!

Fanallen
16-11-2006, 19:18
anke il modem se usi la porta ethenret non ti può dare problemi!

si con la ethernet da meno problemi, però rompe all'inizio al momento dell'installazione e questo scoccia se hai la deb netinst, con quella in dvd me lo guardo dopo però.......

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.