PDA

View Full Version : SOS

Fanallen
08-11-2006, 20:11
Salve ragazzi

Prossimamente rimetterò la debian 3.1 e mi chiedevo io ho un pacchissimo modem di alice(quello rettangolare) che a volte mi da problemi anche su windows quindi dovrei mettere un router?!? E poi ho una sapphire ati x1300 potrebbe dargli qualche problema?!?
ciao belli

ah me so scordato ma il sata lo reggie bene?!?

monossido
09-11-2006, 09:05
il modem è il w gate? quello con le 2 antennine e la schedina?

non hai problemi però non usare il dhcp! sia in ethernet sia in wireless col dhcp ho problemi di dns...mettendo un ip manuale invece va!

x l'ati si avrai problemi:D no scherzo...i driver ati per linux fanno pena...però se non hai cose in 3d pesanti che problemi puoi avere?!

sata io ho dovuto metterlo in modalità compatible o qlc del genere nel bios

tutmosi3
09-11-2006, 10:07
Un router è sempre meglio di un modem USB, inoltre è anche più facile da configurare e Linux lo vede senza problemi a patto che la scheda di rete venga riconosciuta.
Ciao

KiDdolo
09-11-2006, 10:51
come ha scritto qualcuno su questo forum "il router è sempre cosa buona e giusta" e io aggiungo che una volta configurato (e la scheda di rete funziona) hai sempre la certezza della connessione ad internet :O
il modem necessita di troppi sbattimenti :muro:

tutmosi3
09-11-2006, 14:03
...
"il router è sempre cosa buona e giusta"
...

Amen fratello.
:D
Ciao

Fanallen
10-11-2006, 19:23
il modem è il w gate? quello con le 2 antennine e la schedina?

non hai problemi però non usare il dhcp! sia in ethernet sia in wireless col dhcp ho problemi di dns...mettendo un ip manuale invece va!

x l'ati si avrai problemi:D no scherzo...i driver ati per linux fanno pena...però se non hai cose in 3d pesanti che problemi puoi avere?!

sata io ho dovuto metterlo in modalità compatible o qlc del genere nel bios

no di modem ho quello pacchissimo, senza antenne solo due buchi dietro per ethernet o usb e basta. Con il router vorrei perderlo wireless e metterci la chiavina usb al pc, mio cugino con la mandriva non gli da problemi, quindii...

Fanallen
10-11-2006, 19:23
oh grazie a tutti

monossido
10-11-2006, 20:23
anke il modem se usi la porta ethenret non ti può dare problemi!

Fanallen
16-11-2006, 19:18
anke il modem se usi la porta ethenret non ti può dare problemi!

si con la ethernet da meno problemi, però rompe all'inizio al momento dell'installazione e questo scoccia se hai la deb netinst, con quella in dvd me lo guardo dopo però.......