PDA

View Full Version : usare le cuffie quando hai gia impianto 5.1

atomico82
08-11-2006, 20:07
ciao,

mi domandavo una cosa banale che non ho trovato risposta.

ho appena montato un sistema 5.1 e ho pensato: ma se voglio mettere x un momento delle cuffie xchè la vicina di casa mi dice di abbassare il volume :rolleyes: come si fa?

mica devo smontare tutto l'impianto x mettere delle cuffie del cavolo?

poi un'altra cosa.. levatemi una curiosità. ma quando si sente la musica il subwoofer deve essere attivo? ovviamente gli mp3 normali non hanno il canale del subwoofer quindi come si fa?

ultima cosa.. ma qualsiasi impianto 5.1 va bene per lettore dvd sulla tv? xchè il mio non ho capito bene come si collega visto che ha gli spinotti del pc come ingresso

grazie

Genocide85
08-11-2006, 21:48
io per collegare casse e cuffie entrambi 5.1 alla scheda audio io ho usato degli sdoppiatori.
mi è stato detto che in teoria il segnale si smezza per ognuno dei cavi perdendo molta qualità,ma in pratica nn ho notato sta differenza :stordita:
ciauz

boseebose
08-11-2006, 21:59
per quanto riguarda la domanda del sub ..
il suono si dividerà automaticamente....cioè le frequenze alte e medie andranno alle casse e le frequenze basse andranno al sobwoffer!
se togli il sub non sentiresti i bassi negli mp3e in tutto ll'audio in generale

atomico82
08-11-2006, 23:16
per quanto riguarda la domanda del sub ..
il suono si dividerà automaticamente....cioè le frequenze alte e medie andranno alle casse e le frequenze basse andranno al sobwoffer!
se togli il sub non sentiresti i bassi negli mp3e in tutto ll'audio in generale

si ma se io ascolto un mp3 il subwoofer è spento... devo abilitarlo manualmente e soprattutto non so a che frequenza di crossover metterlo.. non so se mi sono spiegato

atomico82
09-11-2006, 11:30
up ;)