PDA

View Full Version : [GUIDA]Come installare Debian Sarge su Asus P5B Deluxe

vegeta83ssj
08-11-2006, 18:46
Salve a tutti!
Avendo una Asus P5B Deluxe e dovendo per motivi di studio installare linux mi sono scontrato subito con il notissimo problema del controller JMicron che si trova sulla mia scheda madre ed in generale su tutte quelle che montano il chipset Intel 965.
Dopo vari tentativi andati a vuoto sono perņ finalmente riuscito a trovare un metodo semplicissimo per installare Sarge (Debian 3.1) sulla mia macchina.

Guida:

1. Andate su http://mirror.home-dn.net//d-i/ e scaricatevi la iso di sarge chiamata sarge-custom-1030.iso o una versione successiva.
2. Masterizzatela, riavviate e...

BOOM! (Per dirla come Steve Jobs)

Sarete ora in grado di installare una Debian ultima versione sulla vostra macchina!

Per far funzionare la scheda di rete ho dovuto semplicemente spostare il connettore sulla seconda porta ethernet, non so perchč ma il primo non funziona cmq non č importante!

Spero serva a qualcuno!

Ciauz

monossido
09-11-2006, 07:58
io ho instalalto da usb :D :D

ci si puņ fidare delle backported??

vegeta83ssj
09-11-2006, 13:47
Penso che ci si possa fidare! Per ora non ho avuto nessun tipo di problema!
In ogni caso apt si appoggia al repository stable per cui...

Ciauz

iPoster
24-11-2006, 19:23
Salve a tutti!
Riporto su il post perche` ho un dubbio: mi e` appena arrivata a casa una fiammante Gigabyte P965-DQ6, e sto per montarla.
Nell'attesa della nuova Debian, vorrei far funzionare quella che ho gia nell'hard disk, ma non so se il controller JMicro mi vede l'hard disk visto che e` IDE.
C'e` qualche problema?
Perche` dappertutto si parla solo dei problemi con il lettore CD/DVD...
Rispondetemi please, voglio montarlo il prima possibile :D