View Full Version : Problema Creative Zen Vision M
Salve ragazzi, ho un problema, oggi ho accesso il lettore e mi è andato in modalità Recovery.. tra le opzioni ho: clena up, format all, reload firmware e reboot. non c'è modo di avviarlo normalmente; qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema? possibili soluzioni? grazie in anticipo :cry:
DapJukebox
09-11-2006, 22:00
prova tanto per incominciare a fare un clean-up... è una specie di scandisk ... e verifica se poi ti parte.. altrimenti è quacosa di più grave :doh:
il clean up è avviato da un'oretta.. ma nn fa nulla, rimane la scritta "Scan Disk.." e non fa nulla..
nessuno può consigliare nulla? :help:
blue_blue
13-11-2006, 14:16
a me ha fatto varie volte così,però se andavo su reboot in genere ripartiva normalmente,altrimenti gli lasciavo scaricare la batteria e quando lo riaccendevo funzionava.. :fagiano:
..certo adesso è in riparazione :sofico: ,ma non so se i problemi che ho avuto erano collegati al fatto che mi andasse in Recovery mode! :fagiano:
ho provato anche il reload firmware.. ma da errore sull'hd.. tra l'altro sto aspettando la mail di risposta della creative, inviata dal supporto clienti..
la mail del supporto clienti non è altro che una mail di default che inviano a tutti quelli che richiedono aiuto in quanto elenca tutte le possibili soluzione del recovery mode.. non avendomi aiutato a risolvere il problema ho provato ad eseguire la formattazione del supporto, ma ricevo sempre un errore sull'harddisk.. non so proprio che fare.. essendo costato 300 euro esigo un supporto degno di essere chiamato tale..
..inoltre avendo comprato il lettore da un rivenditore online, questo per i prodotti guasti rimanda al sito di supporto della creative e quindi perdo anche questa possiblità. Sapete se i rivenditori di prodotti elettronici (media world, expert, ecc..) ritirano prodotti guasti anche se non comprati da loro? :help:
blue_blue
14-11-2006, 20:33
la mail del supporto clienti non è altro che una mail di default che inviano a tutti quelli che richiedono aiuto in quanto elenca tutte le possibili soluzione del recovery mode.. non avendomi aiutato a risolvere il problema ho provato ad eseguire la formattazione del supporto, ma ricevo sempre un errore sull'harddisk.. non so proprio che fare.. essendo costato 300 euro esigo un supporto degno di essere chiamato tale..
..inoltre avendo comprato il lettore da un rivenditore online, questo per i prodotti guasti rimanda al sito di supporto della creative e quindi perdo anche questa possiblità. Sapete se i rivenditori di prodotti elettronici (media world, expert, ecc..) ritirano prodotti guasti anche se non comprati da loro? :help:
io ho preso il mio all'Uni€ e ho dovuto insistere perchè prendessero loro contatto con la creative e lo mandassero a riparare..mi avevano detto che in teoria bisognerebbe lasciare fare tutto al cliente..e l'ho comprato lì!! :mbe: :rolleyes:
..però non so se mi hanno detto così per lavarsene le mani o se questa è la prassi..
Stesso problema e uguali tentativi gia effettuati per provare a riattivarlo.
Nessuno è riuscito nell'impresa di riattivarlo senza spedirlo in assistenza...????:doh:
C'è un thread ufficiale. Chiedi lì ;)
C'è un thread ufficiale. Chiedi lì ;)
Da bravo forumista :D , ho fatto prima un giro (ricerca) nel thread ufficiale, ma pur presentatosi anche a qualcun'altro il problema, non ho letto di soluzioni. Sono un po' in difficoltà, anche perchè non ho nemmeno fatto aggiornamenti di firmware che a volte sono la causa di questi guai...
mmmmmmmmmmmm nessuna risposta vedo...:rolleyes:
Problema irrisolvibile...???:doh:
Per questo ti dicevo di postare nel thread ufficiale: essendo più frequentata hai maggiori possibilità di risposta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.