PDA

View Full Version : Modding Case Antec Plusview 1000AMG

Boboclock77
08-11-2006, 18:36
Ciao ragazzi,
ho deciso di riprendere in mano il modding del mio case...Iniziato qualche mese fà, ma lasciato da parte per mancanza di tempo...Ho appena fatto un bell' ordine on line per l'acquisto di un paio di cosette funzionali al mio overclock e al modding del case:
-Coppia di neon Revoltec UV da 30 cm;
-1 Ventola Thermaltake SilentCat da 92 mm(Bianca, quindi reagisce con gli uv)
-1 Ventola AeroCool Turbine da 12cm.
Queste le mie intenzioni, per cui necessito anche di una Vs opinione.
Devo sostituire la ventola da 80mm sul pannello laterale, il che rappresenta un problema non da poco...Se devo utilizzare il plexi originale, il problema è rappresentato dal fatto che è realizzato attraverso iniezione in stampo, difatti è stata creata un' apposita griglia a lamelle orizzontali.Per capirsi:
http://moddin.net/review.asp?ReviewID=100&PageNo=6
Ora: o mi faccio un pannello nuovo in cui pratico il foro da 12, o trovo il modo di forare quello di serie.
Ma oggi, passando davanti ad un Brico, mi è venuta un' idea...Ho pensato a quei pannelli in metallo tutti forellati, per capirsi gli stessi che vengono utilizzati per realizzare i frontali di alcuni case tipo Cooler Master centurion...Perchè non applicarlo al posto del pannello in plexi?Questo consentirebbe sia di (intra)vedere l'interno, che di realizzare fori vari con più facilità...
Che ne pensate?Secondo voi come sarebbe l'effetto?L'aerazione interna ne risentirebbe per il crearsi di turbolenze o ne trarrebbe beneficio?
Per quanto riguarda i lavori già fatti, bhè...Innanzitutto ho proveduto ad avvolgere tutti i cavi del mio enermax 465 con spirali avvolgicavo trasparenti, che con grande sorpresa ho appurato reagire con gli Uv!!!L'effetto non è per nulla male! :D Presto, appena mia morosa mi restituisce la digitale, posterò alcune foto... :O
Ho raggruppato i vari cavi nel modo migliore nella parte alta del case, dove voglio creare una paratia con la stessa lamina di metallo per nasconderli alla vista, fra il 'tetto' del case e la traversina in metallo che sorregge l'Ali (l'interno è il medesimo dei vari Thermaltake...).La vernicerei poi di nero o grigio scuro...
Vorrei poi nascondere cavi e cavetti alla base del case con un fondo da progettare.Attendo vostri consigli, e presto posterò qualche foto...

Boboclock77
09-11-2006, 15:02
Up

Boboclock77
20-11-2006, 14:27
Eccomi in possesso della mia digitale...Posto un pò di foto del case:

Boboclock77
20-11-2006, 14:30
...questo il fondo:dovrei trovare il modo di coprire i cablaggi, ma non so come...

Boboclock77
20-11-2006, 14:32
...infine una visuale notturna: l'effetto delle spirali avvolgicavo con gli UV non è male!Adesso devo pensare a qualcosa per il pannello laterale!