PDA

View Full Version : Tastiera layout tedesco

grayfox_89
08-11-2006, 18:31
Cosa mi cambia se prendo una tastiera a layout tedesco e non italiano?
a parte quelche tasto tipo la z al posto della y e altri (e qui scatta il domandonoe, si possono riconfigurare??) avrei qualche altro problema?!?!

c.m.g
08-11-2006, 19:16
Cosa mi cambia se prendo una tastiera a layout tedesco e non italiano?
a parte quelche tasto tipo la z al posto della y e altri (e qui scatta il domandonoe, si possono riconfigurare??) avrei qualche altro problema?!?!
cambia solo la disposizione di alcuni tasti.
io ad esempio nel usare il desktop remoto in collegamento via internet con mio cugino per fargli assistenza (si trova nel cantone tedesco in svizzera), mi è capitato che mentre scrivevo premevo la z e usciva y (proprio come hai detto te), quindi ti basta conoscere la disposizione dei tasti italiani e premere il tasto di conseguenza.
mi spiego meglio: se dovessi trovarti in situazioni tipo come il mio devi premere il tasto corrispondente alla lingua del software che usi, tutto quà. per il resto non cambia nulla. insomma cambia solo la disposizione dei tasti.

grayfox_89
08-11-2006, 21:06
la tastiera è questa http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_179&products_id=2823
ma mi sembra ci siano propio le scrritte sui i tasti in tedesco... help

atari
08-01-2007, 16:41
x c.m.g. Volevo chiederti se il tasto altgr in combinazione con altri tasti fa "scrivere" i terzi caratteri presenti sulla tastiera...grazie mille

permaloso
11-01-2007, 11:33
il problema a mio avviso sono le lettere accentate.. ricordasi la corrispondenza dei tasti...