PDA

View Full Version : OpenOffice 2.4 su KUbuntu

^VaMpIr0^
08-11-2006, 18:07
da niubbo...come si installa il pacchetto OpenOffice 2.4 scaricato dal sito Oo.org su Kubuntu???? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Lo confesso...è bestemmiosa la faccenda! :confused: :confused:

gotenks
08-11-2006, 23:33
da niubbo...come si installa il pacchetto OpenOffice 2.4 scaricato dal sito Oo.org su Kubuntu???? :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Lo confesso...è bestemmiosa la faccenda! :confused: :confused:

Ma Openoffice non è già incluso in Kubuntu? :confused:
E comunque non potresti provare ad usare apt-get o Adept?

http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubuntu/desktopguide/it/apt-get.html

^VaMpIr0^
09-11-2006, 14:57
è compreso gia, ma la versione 2.0 e quindi ho difficoltà a farci girare un db di access (ms)...invece con la 2.4 (testata su win con Oo 2.4) funziona perfettamente il db Access.
Tu mi parli di apt-get o Adept, va benone, ma cosa dovrei fare di preciso?
Io scarico il pacchetto .tar lo decomprimo (neanche so bene come ho fatto :-]), dentro ci sono 3 cartelle e va bhè....poi apro la cartella con dentro gli rpm e sono tutti a marchioredhat tranne 1 che è a marchio debian, ho provato ad aprirli col tasto dx ed usare il programma Adept dal menu a tendina, ma mi dava errore(dopo avermi chiesto la pass di amministratore)....ke scocciatura esser nati sotto l'ala Microsoft per anni!

iPoster
09-11-2006, 16:50
Ma leggere la guida sull'installazione no? :D
Che siano pacchetti "marchiati" redhat centra poco, probabilmente sono degli rpm, hai sbagliato a scaricare versione...
Comunque, per Debian e derivate o scarichi i pacchetti .deb oppure devi installare compilando dai sorgenti. Puoi anche usare alien, che converte qualsiasi tipo di pacchetto in qualsiasi altro, pero` gia` e` difficile che riesce bene nel suo lavoro con pacchetti non tanto grossi, figuriamoci con OO, io non mi fiderei...
Se vuoi un consiglio, scaricati i sorgenti e leggiti il file README o INSTALL in cui ti spiega come fare o googla un po` e vedi che ci riesci...
ciao! :)

^VaMpIr0^
09-11-2006, 18:47
un vero pe proprio readme che spiega come fare.....infatti è una specie di eula in italiano...niente spiegazioni per nessun linux e comunque che siano rpm si l'ho notato, ma sul sito di Oo dice che va bene per parecchi linux e.....alien? ke cos'è?
La domanda è scema ma il post è mio, cioè fatto da un niubbo in fatto di installazioni! mannagghia!
per qualsiasi aiuto, un grazie in anticipo a kiunque!