matteopiccioni
08-11-2006, 18:04
Salve a tutti,
innanzitutto la configurazione:
sapphire x1900xt 256MB
2 GB RAM
Intel 6600
Sk.madre Gygabyte
Monitor Philips 109MP
La 1900xt ha due uscite dvi, mentre il mio vecchio monitor ha il vecchio cavo VGA, quindi per questo uso l'adattatore incluso nella confezione della scheda video.
Il problema che mi si pone è che anche reinstallando i driver del monitor, al riavvio del sistema, il monitor mi viene riconosciuto come un Monitor plug and play ed il refresh mi va a 60hz (anche se sul pannello di controllo rimane selezionato il vecchio refresh 100 o 120hz)
Cambiare il refresh è inutile (si vede a occhio che rimane a 60hz)
Devo necessariamente rimuovere da gestione periferiche il monitor plug and play e fare autodetect.
A questo punto ritrovo il mio 109MP e posso risettare il refresh che desidero, ma al riavvio il problema mi si ripresenta :(
L'altra uscita non e' collegata a niente, ed ho gli ultimi driver installati
Ho anche disinstallato i driver di una scheda tv che ho, ma non cambia nulla
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Matteo
Aggiornamento
La cosa e'molto strana
ho spento il pc, spento il monitor ed aspettato qualche minuto.
Ho acceso il monitor ed avviato il pc => Frequenza e modello giusto!
Ho spento il monitor, avviato il pc e dopo un po acceso il monitor => Frequenza e modello sbagliato!!
e la cosa succede sempre
Quindi se avvio windowz col monitor acceso pare che il tutto funzioni bene...mai sentita sta cosa!
suggerimenti? Grazie :D
innanzitutto la configurazione:
sapphire x1900xt 256MB
2 GB RAM
Intel 6600
Sk.madre Gygabyte
Monitor Philips 109MP
La 1900xt ha due uscite dvi, mentre il mio vecchio monitor ha il vecchio cavo VGA, quindi per questo uso l'adattatore incluso nella confezione della scheda video.
Il problema che mi si pone è che anche reinstallando i driver del monitor, al riavvio del sistema, il monitor mi viene riconosciuto come un Monitor plug and play ed il refresh mi va a 60hz (anche se sul pannello di controllo rimane selezionato il vecchio refresh 100 o 120hz)
Cambiare il refresh è inutile (si vede a occhio che rimane a 60hz)
Devo necessariamente rimuovere da gestione periferiche il monitor plug and play e fare autodetect.
A questo punto ritrovo il mio 109MP e posso risettare il refresh che desidero, ma al riavvio il problema mi si ripresenta :(
L'altra uscita non e' collegata a niente, ed ho gli ultimi driver installati
Ho anche disinstallato i driver di una scheda tv che ho, ma non cambia nulla
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Matteo
Aggiornamento
La cosa e'molto strana
ho spento il pc, spento il monitor ed aspettato qualche minuto.
Ho acceso il monitor ed avviato il pc => Frequenza e modello giusto!
Ho spento il monitor, avviato il pc e dopo un po acceso il monitor => Frequenza e modello sbagliato!!
e la cosa succede sempre
Quindi se avvio windowz col monitor acceso pare che il tutto funzioni bene...mai sentita sta cosa!
suggerimenti? Grazie :D