View Full Version : Da sub a srt
Saeba Ryo
08-11-2006, 17:38
Esiste un programma che mi premetta di convertire i sottotitoli dal formato sub a quello srt?
E perché il sub occupa un sacco di megabyte, quando l'srt ha la stessa funzione e pesa pochi KB?
C'è un motivo o è perché uno è nato prima?
il file sub se pesa parecchio deve essere accompagnato dal dile idx altrimenti non funzia, è più pesante perché non è un file di testo bensi la serie delle immagini.
Saluti
Mark-77
Saeba Ryo
08-11-2006, 19:27
Si si ci sono tutti e due! Ma allora non c'è motivo per preferire un sub (con idx) ad un srt?
Per la facilità di estrazione dal dvd.
Per convertirli puoi usare il solito subrip, premi sul tasto vob e puoi selezini il file idx ed inizi la conversione.
Saluti
Mark-77
Saeba Ryo
09-11-2006, 16:47
Grazie, con il programma che mi hai segnalato ho risolto!
Puppybarf
18-11-2010, 15:13
E nel caso in cui i sottotitoli SUB e IDX provengano da un file MKV, quindi non si abbiano a disposizione gli IFO e i VOB di un DVD, come bisogna procedere per la conversione? :mc:
E nel caso in cui i sottotitoli provengano da un file MKV, quindi non si abbiano a disposizione gli IFO e i VOB di un DVD, come bisogna procedere per la conversione? :mc:
avidemux ha una voce di menu che ti fa caricare SUB e IDX per ricavare SRT
kernelex
18-11-2010, 16:08
E nel caso in cui i sottotitoli SUB e IDX provengano da un file MKV, quindi non si abbiano a disposizione gli IFO e i VOB di un DVD, come bisogna procedere per la conversione? :mc:
IFO e VOB non c'entrano una mazza :O
il file SUB contiene le immagini con sopra scritti i sottotitoli
il file IDX contiene il timestamp, il tempo di apparizione dei sottotitoli.
avidemux o subrip.
kernel panic sul laptop cassu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.