Entra

View Full Version : Da sub a srt

Saeba Ryo
08-11-2006, 17:38
Esiste un programma che mi premetta di convertire i sottotitoli dal formato sub a quello srt?
E perché il sub occupa un sacco di megabyte, quando l'srt ha la stessa funzione e pesa pochi KB?
C'è un motivo o è perché uno è nato prima?

Mark-77
08-11-2006, 18:23
il file sub se pesa parecchio deve essere accompagnato dal dile idx altrimenti non funzia, è più pesante perché non è un file di testo bensi la serie delle immagini.

Saluti
Mark-77

Saeba Ryo
08-11-2006, 19:27
Si si ci sono tutti e due! Ma allora non c'è motivo per preferire un sub (con idx) ad un srt?

Mark-77
09-11-2006, 06:48
Per la facilità di estrazione dal dvd.
Per convertirli puoi usare il solito subrip, premi sul tasto vob e puoi selezini il file idx ed inizi la conversione.

Saluti
Mark-77

Saeba Ryo
09-11-2006, 16:47
Grazie, con il programma che mi hai segnalato ho risolto!

Puppybarf
18-11-2010, 15:13
E nel caso in cui i sottotitoli SUB e IDX provengano da un file MKV, quindi non si abbiano a disposizione gli IFO e i VOB di un DVD, come bisogna procedere per la conversione? :mc:

zappy
18-11-2010, 15:51
E nel caso in cui i sottotitoli provengano da un file MKV, quindi non si abbiano a disposizione gli IFO e i VOB di un DVD, come bisogna procedere per la conversione? :mc:

avidemux ha una voce di menu che ti fa caricare SUB e IDX per ricavare SRT

kernelex
18-11-2010, 16:08
E nel caso in cui i sottotitoli SUB e IDX provengano da un file MKV, quindi non si abbiano a disposizione gli IFO e i VOB di un DVD, come bisogna procedere per la conversione? :mc:

IFO e VOB non c'entrano una mazza :O

il file SUB contiene le immagini con sopra scritti i sottotitoli
il file IDX contiene il timestamp, il tempo di apparizione dei sottotitoli.
avidemux o subrip.

kernel panic sul laptop cassu!