PDA

View Full Version : problema ripristino windows

ufo74
08-11-2006, 17:36
ciao ragazzi
dopo aver avuto un crash al s.o. ho pensato di di ripristinarlo(non dalla console ma dalla seconda chiamata di ripristino) solo che dopo che mi fa la copiatura dati , dopo essersi riavviato mi rimane la schermata nera con il puntatore che comunque non è bloccato e non va piu avanti.
qualcuno ha qualche suggerimento? vorrei evitare di formattare
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ice89
08-11-2006, 18:06
prova ad usare la console di ripristino del cd di windows, e una volta entrato digita fixboot o bootfix, una cosa del genere (digitando help appaiono tutti i comandi) e così ti ricopia la sessione di avvio, forse c'è un problema lì!

ufo74
08-11-2006, 18:52
sto andando a provare......

ufo74
08-11-2006, 19:16
niente da fare ho provato con il comando fixboot ma niente da fare tutto rimane invariato, ho provato anche con il comando chkdsk /r ma niente da fare .... aiutoooooooooooooooooooooooooo

Ice89
08-11-2006, 19:30
potresti reinstallare windows, ma senza formattare. Nella skermata dell'installazione scegli di installare windows nella stessa partizione ke ha già, e poi ti kiede se lo vuoi sostituire, o almeno mi pare ke funzionava così! Cmq sia nn ti cancella alcun file, tranne quelli sul desktop e su documenti, ma li puoi recuperare dopo con qualke bel programmino, no?

andrea.ippo
08-11-2006, 20:50
oppure, alle brutte, installi una seconda copia di windows affiancata alla prima, così almeno fai il boot.
salvi tutti i dati sensibili su un supporto o altra partizione e formatti installando un solo win...quando si mette male faccio così, purtroppo a volte non c'è alternativa.
è laborioso però...se riesci a fixare è meglio naturalmente