PDA

View Full Version : Rapporti sessuali non protetti

deja vu
08-11-2006, 17:47
Salve,
vi capita mai di avere rapporti sessuali sprotetti ?..Quanta paura vi fanno le malattie che si possono contrarre ?..Ci pensate o non vi preoccupa piu' di tanto ?...

saluti

prete01
08-11-2006, 17:55
Su queste cose non si scherza...lo so che con il preservativo non è lo stesso, però io penso che è meglio pensare a farlo che a pensare di farne meno e senza.Vabbè...ovvio che se si ha una partner da molto tempo quello che ho scritto non vale... :O

P.S. Beati i fidanzati :fagiano: :fagiano:

deja vu
08-11-2006, 18:14
Ma a nessuno si ammoscia un po' all'idea di doverci mettere il preservativo (per altro cosa utilissima eh) ?...

prete01
08-11-2006, 18:20
Ovvio...però se ti fermi a questo...."e quanno scopi!" (cit. Bananarama) :rotfl: :rotfl:

::::Dani83::::
08-11-2006, 18:29
Se devi stare in pena giorni/settimane per paura di un ritardo o di qualche malattia per 6 minuti di svago..

edit: da leggersi prima di postare qualsiasi cosa a riguardo :D -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14602286&postcount=26

Mucchina Volante
08-11-2006, 18:32
Se devi stare in pena giorni/settimane per paura di un ritardo o di qualche malattia per 6 minuti di svago..

sei minuti????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

darkfear
08-11-2006, 18:38
3*?

:rotfl:

Mucchina Volante
08-11-2006, 18:40
3*?

:rotfl:

almeno 15 o manco ne parliamo :ciapet:

darkfear
08-11-2006, 18:41
:D

plut0ne
08-11-2006, 18:41
dani83 che bella figura :asd: :asd: :asd:

cmq a me una volta è capitato...mi sono cagato sotto per 3 mesi ...dopo ho fatto tutti i test ed ero apposto ..da quel momento in poi ripensando alla caga che ho avuto anche se mi trovassi una strafica e non avessi il condom dietro non farei nulla :O :cry: (certo poi testate contro il muro :muro: )..
alla fine è + importante la salute di una scopata..

però adesso sono passato dalla parte opposta..e cioè con la fidanzata prima di passare a rapporti senza condom si fanno tutti gli esami :O tampone vaginale e analisi del sangue , e se non vuole calcione nel culo :O

mi sache esagero :stordita:

darkfear
08-11-2006, 18:42
sono il tuo uomo! :D

08-11-2006, 18:44
era una provocazione per i maschietti :D

Darkangel666
08-11-2006, 18:46

Certo che con 6 min di budget bisogna essere parecchio veloci anche ad infilare il preservativo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327444

08-11-2006, 18:47
Certo che con 6 min di budget bisogna essere parecchio veloci anche ad infilare il preservativo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327444
Bè i tempi variano molto.. mi sono capitate anche delle volte da 6 minuti cmq..
Con quello guadagni già qualche secondo :D

Darkangel666
08-11-2006, 18:50
Bè i tempi variano molto.. mi sono capitate anche delle volte da 6 minuti cmq..
Con quello guadagni già qualche secondo :D

Quando si è in qualifica per il tempone anche i millesimi contano :O

SunShine_3
08-11-2006, 18:51
Xchè qua volete dire che nessuno è mai venuto in meno di 6 minuti?
OK le cose sono 2 o siete super dotati voi o sono super coglione io :D

plut0ne
08-11-2006, 18:53
sotto 6 minuti?? e che azz è ...neanche con una sega uno viene in 6 minuti :eek:
mi sa che l'opzione giusta è la seconda :asd: :asd: :ciapet:
no a parte gli scherzi...se uno va velocissimo, è arrapatissimo (tipo la 1-2 volta), la tipa è una strafiga.. OK..
però è raro :O

darkfear
08-11-2006, 18:55
BUH!! SN UN FIGLIO!!! QUEI 6 MINUTI SN STATI FATALI!!

puoi cominciare a piangere :ciapet:

Darkangel666
08-11-2006, 18:56

Per una sveltina sono OK anche 6 minuti (sopratutto dopo un lungo periodo di inattività), l'importante è che non sia la regola.

P.S. i coglioni son sempre pari quindi aggiungi anche me.

SunShine_3
08-11-2006, 18:58
Per una sveltina sono OK anche 6 minuti (sopratutto dopo un lungo periodo di inattività), l'importante è che non sia la regola.

P.S. i coglioni son sempre pari quindi aggiungi anche me.
Vabbè no regolare no ma è volte capita :)

igiolo
08-11-2006, 19:11
era una provocazione per i maschietti :D
o un velato "scusami x l'altra sera"
:asd:

igiolo
08-11-2006, 19:11
no mai..manco x scherzo..ok 15 minuti di super sveltina..ma sei minuti "SEI" manco mi concentro..:D

SerPaguroSniffa³
08-11-2006, 19:22
sotto 6 minuti?? e che azz è ...neanche con una sega uno viene in 6 minuti
:sbonk:

Zerko
08-11-2006, 19:32
Mai avuti (anche perchè non ho avuto molte possibilità, sto con la mia prima ragazza da un anno) e cmq mi ritengo parecchio informato, conosco i rischi e le malattie più importanti. Insomma so cos'è l'ovulazione e balle varie, vi consiglio una informazione TOTALE per evitare inconvenienti o semplicemente ansie per una minchiata che poteva evitarsi (ho letto di gente che chiedeva cose del tipo "mi è vento sulle poppe, poi mi son alzata, può esser colato nella mia patatina il suo seme???" -.- Poi è bello farlo con sicurezza (e amore :) )

ozeta
08-11-2006, 19:34

mi dispiace tanto per te

.............

08-11-2006, 19:41
Miii il prossimo che mi da dell'eiaculatore precoce lo smonto e do foco alle istruzioni :D

Dipende dalla situescion ma i 6 minuti volevano essere una presa in giro per i maschietti...certo che potrebbero diventare tanti se sei nel corridoio/bagno di una discoteca e la stai tenendo in braccio, se siete nello spogliatoio di un negozio ecc ecc ma la media spero sia un pò più altina... :D

ozeta
08-11-2006, 19:44
Miii il prossimo che mi da dell'eiaculatore precoce lo smonto e do foco alle istruzioni :D

Dipende dalla situescion ma i 6 minuti volevano essere una presa in giro per i maschietti...certo che potrebbero diventare tanti se sei nel corridoio/bagno di una discoteca e la stai tenendo in braccio, se siete nello spogliatoio di un negozio ecc ecc ma la media spero sia un pò più altina... :D

susu..non hai bisogno di trovare scuse tra noi... :angel:

kopetea
08-11-2006, 19:46

è un tipo svelto... due colpetti e via... :sofico:

08-11-2006, 19:48
susu..non hai bisogno di trovare scuse tra noi... :angel:
Te pio pè le recchie e te arzo come la coppa uefa :ahahah:

ozeta
08-11-2006, 19:49
è un tipo svelto... due colpetti e via... :sofico:

porca miseria, m'hai fatto ricordare una storia assurda capitata ad una mia amica.. :asd:

è troppo offtopic raccontarla :asd:

Special
08-11-2006, 19:51
Salve,
vi capita mai di avere rapporti sessuali sprotetti ?..Quanta paura vi fanno le malattie che si possono contrarre ?..Ci pensate o non vi preoccupa piu' di tanto ?...

saluti
Si xchè sono uno stronzo :O
Infatti sono anche stato punito con un affare che mi faceva malissimo e mi impedì di usarlo x diversi mesi :cry:

Le malattie non mi fanno troppa paura in realtà, ma certo che lo stronzo è meglio evitare di farlo... insomma un cane che non consci non è detto che ti morda, ma magari è meglio evitare di andare lì a saltellargli d'intorno :D

Poi, cmq, visto un pò quello che avevo combinato in condizioni non proprio di lucidità, 2 settimane fà mi son fatto le analisi, sieronegativo :read:

kopetea
08-11-2006, 19:52
Te pio pè le recchie e te arzo come la coppa uefa :ahahah:

ma la coppa Uefa non ha le 'recchie... :D

quella è la cempions lig! :O

Special
08-11-2006, 19:52
sotto 6 minuti?? e che azz è ...neanche con una sega uno viene in 6 minuti :eek:

Seeeee e che sei rocco?
Una sega, se fatta in autonomia, può durare anche mooooooooooooolto meno :D

ManyMusofaga
08-11-2006, 20:03
Mai successo e mai succederà....non sono proprio il tipo :O

:sofico: :sofico: :sofico:

SquallSed
08-11-2006, 20:17
ma anche 30 secondi :O

Mucchina Volante
08-11-2006, 20:18
sono il tuo uomo! :D

...non vado a fiducia io... :Prrr:

plut0ne
08-11-2006, 20:18
Seeeee e che sei rocco?

si ovvio...un rapporto sessuale con Manola (la mano che ti consola) può durare anche meno 6 minuti...
solo che bisogna volerlo INTENSAMENTE :asd: e usare il cazzo come se fosse lo scettro di sailor moon.. :asd: :asd: :rotfl: andando IPER-VELOCE uno può finire anche in 1 minuto :O

però ripeto bisogna impegnarsi...

una sega NON in autonomia invece dura di + di 6 minuti

ManyMusofaga
08-11-2006, 20:22
solo che bisogna volerlo INTENSAMENTE :asd: e usare il cazzo come se fosse lo scettro di sailor moon..

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Amon-Ra
08-11-2006, 20:42
però adesso sono passato dalla parte opposta..e cioè con la fidanzata prima di passare a rapporti senza condom si fanno tutti gli esami :O tampone vaginale e analisi del sangue , e se non vuole calcione nel culo :O

mi sa che esagero :stordita:

vedi 2 persone

una sei te che hai detto di fare gli esami

e l'altra sei te che non l'hai detto e che sa che sta per morire

hmmm hmmm...chissa' cosa scegliere...

Raven
08-11-2006, 20:43

Io una volta ho fatto all'amore per 1 ora e 5 minuti di fila! :O... era quando c'è stato il cambio dell'ora legale... :)

:fagiano:

bluelake
08-11-2006, 21:03
Salve,

saluti
uhm... se si tratta di rapporti con partner occasionali, mai; se si tratta di rapporti con ragazzi con cui sto insieme da un po' di tempo, allora sì, anche perché finora per un motivo o per l'altro con quelli con cui sono stato ci siamo sempre fatti il test HIV insieme...

bluelake
08-11-2006, 21:06
s
una sega NON in autonomia invece dura di + di 6 minuti
condoglianze, non è colpa tua se non hai trovato la persona così brava da farti smentire questa affermazione... :D

Jiulia
08-11-2006, 21:32
con il mio boy uso la pillola

giorno
08-11-2006, 21:37

con il mio no.

darkfear
08-11-2006, 22:18
Io una volta ho fatto all'amore per 1 ora e 5 minuti di fila! :O... era quando c'è stato il cambio dell'ora legale... :)

...

paditora
08-11-2006, 22:30
Seeeee e che sei rocco?
Pure io se mi faccio una sega vengo in meno di 6 minuti. :p

F1R3BL4D3
08-11-2006, 22:34

Lo chiami "boy" nell'intimità? :asd:

ManyMusofaga
08-11-2006, 22:45
Dai ragazzi....adesso non è che uno per uno dovete venir qui a pavoneggiarvi per quanto siete abili con federica :asd:

paditora
08-11-2006, 22:51
Poi, cmq, visto un pò quello che avevo combinato in condizioni non proprio di lucidità, 2 settimane fà mi son fatto le analisi, sieronegativo :read:
Uhm non vorrei dire castronerie ma mi pare che il test hiv va fatto alcuni mesi dopo.
Perchè se lo fai subito potrebbe dare un risultato falsato (nel senso che potrebbe dare esito negativo ma in realtà il virus è già nel corpo).

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaa pardon avevo capito male.
E' il test che hai fatto 2 settimane fa.

plut0ne
08-11-2006, 22:58
Uhm non vorrei dire castronerie ma mi pare che il test hiv va fatto alcuni mesi dopo.
Perchè se lo fai subito potrebbe dare un risultato falsato (nel senso che potrebbe dare esito negativo ma in realtà il virus è già nel corpo).
Io fossi in te ripeterei l'esame tra qualche mesetto per essere proprio sicuro.

bravo paditora :O
ed è per questo che con la ragazza fissa nel momento in cui si PENSA di togliere il condom..oltre a tutte le analisi e tamponi, anche se c'è risultato negativo per altri 3 mesi solo condom :O
non mi fido di nessuno...manca poco faccio l'anamnesi per sapere comportamenti a rischio :O :stordita: :mc:

mi sa che sono un po' paranoico :asd:
no vabbè a parte gli scherzi..se è una brava ragazza e mi fido ok...ma se è un troione e io mi ci sono messo apposta insieme...io NON mi fido :O
solo provando la paura di aver preso qualcosa si può capire queste paranoie :O :cry:

ps bluelake :O se non ho "risolto la pratica" in 6 minuti non vuol dire che le partner erano incapaci....è solo perchè le seghe me lo posso fare da solo..mentre "altre cosucce" no...quindi propendo per le seconde :ciapet:

ozeta
08-11-2006, 23:01
Dai ragazzi....adesso non è che uno per uno dovete venir qui a pavoneggiarvi per quanto siete abili con federica :asd:

effettivamente è una cosa un po triste...

un po tanto :asd:

Pugaciov
08-11-2006, 23:03

Come no, adesso ci si cronometra tutti e si fa la classifica :O

plut0ne
08-11-2006, 23:06

:asd: :asd:

F1R3BL4D3
08-11-2006, 23:07

e anche le ragazze eh...che credevano di scappare.... :Prrr:

paolo.cip
08-11-2006, 23:24

Ehh...l'invidia! Brutta bestia :D

juninho85
08-11-2006, 23:28
meglio "man"?:asd:

ManyMusofaga
08-11-2006, 23:35
Ehh...l'invidia! Brutta bestia :D

davvero :sob:

pensa, se il partner non riesce a concludere in 6 minuti, che sacrificio prestarsi a far altro :sob:

:Prrr: :Prrr:

juninho85
08-11-2006, 23:36
mi limito a lavarmi accuratamente le mani :O

paolo.cip
08-11-2006, 23:41
davvero :sob:

pensa, se il partner non riesce a concludere in 6 minuti, che sacrificio prestarsi a far altro :sob:

:Prrr: :Prrr:

;)

P.S. Ce ne sarebbero di cose da dire :D

ManyMusofaga
08-11-2006, 23:44
;)

P.S. Ce ne sarebbero di cose da dire :D

Tipo? :D :D

paolo.cip
08-11-2006, 23:49
Tipo? :D :D

Non stuzzicarmi :muro: :muro:

:D

Mucchina Volante
09-11-2006, 00:05
cmq non si puo' vivere nella paranoia. ok evitare rapporti a rischio, ma non puoi farti troppe paranoie e non campare proprio...mi viene in mente la scena di hot shots quando leslie nilsen dice "io faccio sesso sicuro" e poi si vedono quei preservativi giganti che coprono dalla testa ai piedi...uahahahhaha

Hebckoe
09-11-2006, 00:14

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaa pardon avevo capito male.
E' il test che hai fatto 2 settimane fa.
mi sembra siano 6 mesi

paolo.cip
09-11-2006, 00:17
cmq non si puo' vivere nella paranoia. ok evitare rapporti a rischio, ma non puoi farti troppe paranoie e non campare proprio...mi viene in mente la scena di hot shots quando leslie nilsen dice "io faccio sesso sicuro" e poi si vedono quei preservativi giganti che coprono dalla testa ai piedi...uahahahhaha

Come tutte le cose ...ci vuole il buon senso!

Non mi sognerei mai di avere un rapporto non protetto con una girl appena conosciuta.
Come non mi sognerei mai di avere un rapporto non protetto a rischio fecondazione con la mia partner...senza essere nelle condizioni di saper gestire un'eventuale "sorpresa".

Detto questo vado a nanna...Per oggi non ho corso nessun rischio...causa mancanza materia prima :D

Bon nuit ;)

paditora
09-11-2006, 00:17
mi sembra siano 6 mesi
mi sembra anche a me.

kingvisc
09-11-2006, 00:42

cosa mi tocca sentire :doh:
la scena che dici tu, è del film "una pallottola spuntata" (non ricordo quale dei 3)

restando in tema: può essere anche la più bella donna del mondo, ma per quanto mi riguarda senza precauzioni non farei certamente certe cose :oink: .. altre sì :O

albatros1993
09-11-2006, 01:00
mi sembra anche a me.

Con i test di ultima generazione 3 mesi sono sufficienti....test ELISA non vorrei dire castronate....

bus
09-11-2006, 07:00
Con i test di ultima generazione 3 mesi sono sufficienti....test ELISA non vorrei dire castronate....

mi pare anche nei centri dove si dona il sangue serve il controllo a 6 mesi(o meglio la dichiarazione di non avere avuto rapporti/rapporti a rischio)da 6 mesi prima del test, e anche il ministero della salute consiglia un test a 6 mesi, certo anche secondo me con le tecniche attuali, i la media e' dalle 4 alle 8 settimane, dopo il terzo mese la possibilitò di diventare sieropositivo penso sia sotto lo 0,5%, però c'e'

Darkangel666
09-11-2006, 08:38

Per lo stesso motivo io ho finito 55 min prima di aver iniziato all'ultimo cambio con l'ora solare, sfido chiunque a viaggiare a ritroso nel tempo ... piu veloce della luce.

Hebckoe
09-11-2006, 09:34
teniamo presente che non esiste solo l'HIV!
protetti sempre se lo devi fare con una persona appena conusciuta!
se invece hai una partner stabile di cui ti fidi penso si possa stare tranquilli: l'unico rischio è quello di lasciarla secca ma se si è in grado di controllarsi si diminuisce tale possibilità (penso non sia possibile annullarla del tutto)

Nevermind
09-11-2006, 09:39
Salve,

saluti

Con la mia ragazza non uso mai il preservativo.

Darkangel666
09-11-2006, 09:40
teniamo presente che non esiste solo l'HIV!
protetti sempre se lo devi fare con una persona appena conusciuta!
se invece hai una partner stabile di cui ti fidi penso si possa stare tranquilli: l'unico rischio è quello di lasciarla secca ma se si è in grado di controllarsi si diminuisce tale possibilità (penso non sia possibile annullarla del tutto)

Non iniziamo le solite discussioni sull'efficacia del coito interrotto.
I reparti maternità son pieni di genitori con autocontrollo.

Hebckoe
09-11-2006, 09:59
non voglio certo iniziare una sottodiscussione sull'efficacia dei vari metodi!
hai perfettamente ragione! riprendete il discorso lasciato in sospeso sulle seghe in 6 minuti o le super veloci da meno di 1 minuto!!!!

Darkangel666
09-11-2006, 10:11
...
hai perfettamente ragione! riprendete il discorso lasciato in sospeso sulle seghe in 6 minuti o le super veloci da meno di 1 minuto!!!!

Giusto, giusto una punta di sarcasmo. :D

3NR1C0
09-11-2006, 10:25
Salve,

saluti

Sì, mi capita, ma dipende dal tipo di rapporto con la partner... considerando che ho sempre aborrito quelli occasionali il pericolo maggiore risulta essere quello di un'eventuale gravidanza indesiderata, infatti sotto quel profilo uso il preservativo, ovviamente se lei non prende la pillola.

Per ciò che riguarda la certezza assoluta quella è chiaro che non vi sarà mai, ma allora anche le coppie sposate dovrebbero usare precauzioni, perchè il tradimento potrebbe essere in agguato :boh:

3NR1C0
09-11-2006, 10:26

Pieni direi di no visto che in Italia il tasso di natalità è di 0,8 figli per coppia, e considerate che gli extracomunitari alzano, e non di poco, questa percentuale.

In definitiva una coppia italiana su due non ha figli :O

3NR1C0
09-11-2006, 10:31
Pure io se mi faccio una sega vengo in meno di 6 minuti. :p

Io in 6' non vengo neppure con Federica, ma come fate? :nono:

Ogni tanto mi piacerebbe durare meno, alla fine quando la tua donna è soddisfatta è logorante dover andare avanti ancora parecchio per venire, tanto per lui quanto per lei :O

3NR1C0
09-11-2006, 10:32

No, "pipino" :asd:

Darkangel666
09-11-2006, 10:37
... quando la tua donna è soddisfatta è logorante dover andare avanti ancora parecchio per venire

Già i si rischia un precoce cedimento degli organi meccanici.

P.S. la mia affermazione era riferita alle gravidanze indesiderate, che fortunatamente sono una minima percentuale sul totale (probabilmente perchè i metodi son altri).

marco1474
09-11-2006, 10:49
Il test ELISA da buoni risultati anche dopo soli 3 mesi, ma nessuno ti consiglierà di non farne uno a 6 mesi. Teoricamente 3 mesi potrtebbero bastare, ma su queste cose il "teoricamente" non può essere accettato e quindi si consiglia giustamente sempre di farne un anche a 6 mesi.

Per il rischio contaggio HIV con rapporto sessuale, i rischi di contaggio sono minimi, ma comunque il rischio c'è, quindi perche rischiare? Il contaggio tramite sangue infetto invece è praticamente certo (si parla di percentuali superiori al 90%). C'è da dire anche che ora non si muore praticamente + per i sintomi dell'aids (parlo dei recenti contaggiati) poiche ci sono medicinali che presi a vita tengono sotto controllo gli immunosoppressori.
Cmq, la cosa preoccuapnte, è che si potrebbero prendere altre malattie gravi come l'epatite......malattie che sono trasmissibili + facilmente rispetto l'HAIV.

3NR1C0
09-11-2006, 10:53
Già i si rischia un precoce cedimento degli organi meccanici.

P.S. la mia affermazione era riferita alle gravidanze indesiderate, che fortunatamente sono una minima percentuale sul totale (probabilmente perchè i metodi son altri).

Beh, quasi quasi mi sento di dire che sia meglio che qualcuno "sbagli" altrimenti già facciamo pochi figli... sarebbero ancora meno se ci pensi.

In ogni caso la percentuale è davvero bassissima, stiamo diventando una nazione di vecchi.

Darkangel666
09-11-2006, 11:01
Beh, quasi quasi mi sento di dire che sia meglio che qualcuno "sbagli" altrimenti già facciamo pochi figli... sarebbero ancora meno se ci pensi.

In ogni caso la percentuale è davvero bassissima, stiamo diventando una nazione di vecchi.

Su questo ti quoto alla grande

Hebckoe
09-11-2006, 11:39
penso che questo 3d dia spunti per parlare dei diversi aspetti legati ai rapporti non prottetti: salute, gravidanza, natalità, piacere, "seghe"!!!
il problema è che esistono molte malatie e non solo l'HIV!
mi ripeto se conosco la mia partner e oh una relazione stabile posso decidere di avere rapporti non protetti (se le prende la pillola poi si sta più sicuri) altrimenti se è occasionale o condom o nisba!

plut0ne
09-11-2006, 11:49
si ma come si fa a definire "partner sicura" ??
cioè facciamo un esempio, io mi metto con una ragazza che incontro in disco...solite cose...dopo qualche mese (3-4) che si sta insieme addio condom...
io questo NON lo farei ....che azz ne so se in precedenza ha avuto rapporti a rischio? e anche se me lo dicesse io a MAGGIOR RAGIONE farei fare i test ecc ecc..

diverso è il caso se uno si mette con una ragazza che conosce dall'infanzia quindi magari sa come si comporta ecc...ma LO STESSO io non mi fiderei..
ma non tanto per l HIV e HCV (epatite c)...ma per tutte quelle schifezze di malattie dermatologiche veneree...che danno parecchio fastidio :doh:

qualcuno ha detto che in teoria anche in un matrimonio se non ci si fida bisogna usare protezioni....lo sapete che almeno dove studio io a malattie infettive qualche caso al mese di hiv/hcv è proprio dato dal tradimento dell'uomo (di solito con prostituta) o donna che poi si contagiano nell'ambito matrimoniale? :eek:

3NR1C0
09-11-2006, 11:54
qualcuno ha detto che in teoria anche in un matrimonio se non ci si fida bisogna usare protezioni....lo sapete che almeno dove studio io a malattie infettive qualche caso al mese di hiv/hcv è proprio dato dal tradimento dell'uomo (di solito con prostituta) o donna che poi si contagiano nell'ambito matrimoniale? :eek:

Eccomi :O

E' vero quel che dici, ma non credo sia una grande scelta quella di passare la propria vita ad usare il preservativo, poi per carità, uno può decidere di farlo.

Ma se ti sposi devi fidarti del tuo partner altrimenti il matrimonio che significato avrebbe?

Poi se uno vuol essere sicuro al 100% solo l'astinenza, ma poi neppure quella perchè il contagio potrebbe avvenire per altre strade (trasfusioni ad es.)

In definitiva meglio vivere sereni, senza esagerari coi rischi, ma senza farsi dominare dalla paura di tutto e tutti.

Darkangel666
09-11-2006, 11:56
cioè facciamo un esempio, io mi metto con una ragazza che incontro in disco...solite cose...dopo qualche mese (3-4) che si sta insieme addio condom...
io questo NON lo farei ....che azz ne so se in precedenza ha avuto rapporti a rischio? e anche se me lo dicesse io a MAGGIOR RAGIONE farei fare i test ecc ecc..

diverso è il caso se uno si mette con una ragazza che conosce dall'infanzia quindi magari sa come si comporta ecc...ma LO STESSO io non mi fiderei..
ma non tanto per l HIV e HCV (epatite c)...ma per tutte quelle schifezze di malattie dermatologiche veneree...che danno parecchio fastidio :doh:

Adesso capisco il calo delle nascite ...
ma con la partner con cui stò da anni posso avere un certo margine di tranquillità, non si puo mettere il Napisan o l'Amuchina dovunque.
Se le donna ti può uccidere con malattie provenienti da rapporti extra coniugali, lo può fare meglio col divorzio fidati, e li non c'è preservativo che tenga.

marco1474
09-11-2006, 12:05

Beh, se decido di stare seriamente con una donna, la fiducia è uno dei valori fondamentali da dare...altrimenti che senso avrebbe stare insieme? Poi, basterebbe far capire alla partner cosa comporterebbe un comportamento "a cazzo" e il tutto si dovrebbe risolvere.....questo ovviamente se le persone che ci interessano sono persone intelligenti. Ovviamente, il fidarsi di lei non significa fidarsi dei suoi precedenti partner...quindi 6 mesi di condom e test al sesto mese sono un atto di rispetto verso il partner. Poi ti fidi e ti fai meno paranoie.

Studi le malattie infettive? Sai quindi quanto è basso il contaggio tramite un rapporto sessuale CON UN SIEROPOSITIVO vero (mi sembra lo 0,5%)?

plut0ne
09-11-2006, 12:13
studio medicina e proprio in questo periodo stiamo facendo malattie infettive :eek: e dermatologia :eek:
insomma ci stanno spaventando per benino :asd:

si il rischio è basso...ma come direbbe il dr.house "molto basso è sempre maggiore di 0" :O
poi vabbè si sarebbe da dire che la donna rischia di + dell'uomo ecc.. ecc...

si ovvio la fiducia è la cosa su cui si basa il rapporto ma infatti io parlo di quando si inizia una relazione..non qando ormai è collaudata...
quando si inizia secondo me si dovrebbero fare alcuni test..ci sono tante ragazzine che si scoprono l'hpv o anche l'herpes genitale per passati ragazzi..
ho una amica che si è andata a divertire a mykonos...è tornata piena di condilomi :rolleyes: che bellezza... :eek:

quando uno sta con la ragazza da tanto tempo (quindi stile marito-moglie) allora ok...se i miei genitori usassero il condom mi preoccuperei :asd: :mbe:

marco1474
09-11-2006, 12:23
No no, come ho precisato nel mio precedente post, il fatto che sia "molto basso" non significa "ritenersi liberi di rischiare".

Sono d'accordo anche io per i test periodici per chi ha partner occasionali e per un test nei 6 mesi successivi ad un rapporto duraturo.

prete01
09-11-2006, 19:04
Tutto è relativo,poi ovvio che la fiducia come dice Marco è alla base di tutto, bisogna anche considerare però che quando si è fidanzati km e km non è che si sa esattamente cosa fa l'altra persona e oggi se ne sentono di tutti i colori, è diverso invece quando si convive per esempio. Ovvio che poi se una persona ti vuol tradire lo fa anche se convive con te, il modo lo trova...ufficio,lavoro..ecc, però questo discorso rientra sempre come dicevo nella fiducia.

Ciao Marco :p

F1R3BL4D3
09-11-2006, 19:44
meglio "man"?:asd:

:asd: spero di no, povero... :eek:

No, "pipino" :asd:

...il breve...:asd:

juninho85
09-11-2006, 23:12
...il breve...:asd:
ahia :asd: