View Full Version : Unreal Engine 3 su Steam con RoboBlitz
Redazione di Hardware Upg
08-11-2006, 15:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19161.html
La piattaforma online di Valve accoglie la versione dimostrativa di questo sparatutto sviluppato da una software house indipendente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
08-11-2006, 16:02
non mi piace la grafica...
Xalexalex
08-11-2006, 16:05
Lol e io che pensavo fosse un'altro di quei giochini stupidi :D Ora provo la demo..
DevilsAdvocate
08-11-2006, 16:06
Scusate l'ignoranza, ma a che corrisponde la "versione 2.0b" dei pixel
shaders, e quali schede montano invece la versione 2.0a ?
Dal sito ufficiale e' dichiarato :
ATI
* Radeon® X1950 XTX
* Radeon® X1900 series
* Radeon® X1800 series
* Radeon® X1600 series
* Radeon® X1300 series
* Radeon® X850 series
* Radeon® X800 series
* Mobility™ Radeon® X800 XT series
* Mobility™ Radeon® X1800 XT series
* Mobility™ Radeon® X1800 series
* Mobility™ Radeon® X1600 series
* Mobility™ Radeon® X1300 series
* Mobility™ Radeon® X800 series
NVidia
* GeForce 6600 series
* GeForce 6800 series
* GeForce 7600 series
* GeForce 7800 series
* GeForce 7900 series
* GeForce 7950 series
* GeForce Go 7400 series
* GeForce Go 7800 series
* GeForce Go 7900 series
bene. finalmente faccio girare sul pc l'unreal engine 3...
da questo dipendera' l'upgrade del pc :|
Gerardo Emanuele Giorgio
08-11-2006, 16:25
Insomma qui le x800 e le 6800 son già vecchiume... Vabbe l'anno prossimo scheda dx10 per ora quel che gira gira. Quello che non gira lo rimando al 2007.
Insomma qui le x800 e le 6800 son già vecchiume... Vabbe l'anno prossimo scheda dx10 per ora quel che gira gira. Quello che non gira lo rimando al 2007.
OH! VECCHIUME UNA CIPPA! :D mi è arrivata oggi una x800XL completamente passiva dell Gigabyte! datemi almeno qualche ORA di soddisfazione! :sofico: :sofico: lo provo anche io stassera questo Unreal engine 3,0... ero troppo curioso... sicuramente sarà acerbo a bestia!... e i driver potrebbero fare le bizze...
Se ognuno posta il sio "test" ci facciamo un'idea del reale peso... o c'è un tread ufficiale? :confused:
Ciao
se qualcuno lo installa,mi faccia sapere se occorre attivarlo( :rolleyes: ) con steam.
Thanks. :)
travaricky
08-11-2006, 17:33
sì serve steam, te lo fanno installare prima di scaricare la demo
sì serve steam, te lo fanno installare prima di scaricare la demo
io l'ho preso da gamershell,ma ora ce l'ho sul muletto con vga non compatibile,per questo chiedevo se occorre attivare il gioco.
Azz... quindi la mia 9700pro è tagliata fuori?
travaricky
08-11-2006, 17:57
io l'ho preso da gamershell,ma ora ce l'ho sul muletto con vga non compatibile,per questo chiedevo se occorre attivare il gioco.
Allora non lo so. prova...
Sul mio A64 X2 3800+@2400,geforce 6600gt gira decentemente in 1024x768 noAA Af4x scatticchia un po' solo quando ci sono tanti effetti.Grafica pulita e di buona fattura,sistema di controllo un po' ostico
Si vabbè ma se ci deve mettere una vita a caricarsi... il download è durato 15 minuti. La fase procedural texture building sta andando avanti da 20 e sono a 3/4...
boh...
Truelies
08-11-2006, 21:30
Io mi terrò il mio bel notebook in sign con 6800 OC 380/780 per un altro anno poi cambio con qualcosa che incorpori una GPU Direct X 10... ;-)
a me questo unreal engiane non ha colpito ...sarà x l'indisponibilita di attivare i filtri ma comunque mi aspettavo qualcosa di strabiliante.........
a me questo unreal engiane non ha colpito ...sarà x l'indisponibilita di attivare i filtri ma comunque mi aspettavo qualcosa di strabiliante.........
il fatto è che questo motore grafico secondo me è rimasto troppo tempo in cantiere e al tempo quando fu annunciato e venivano mostrati i primi techdemo (periodo in cui stavano per uscire Doom3 e HalfLife 2), mostrava degli effetti che al tempo erano innovativi, tipo ombre dinamiche ed effetti luce tipo bloom ecc... oggi invece come potete vedere negli ultimi giochi recenti tipo Fear, Gothic3, Oblivion... hanno motori grafici che ormai utilizzano tantissimo gli effetti che al tempo mostrava solo l'Ue3, ed è per questo che ora non sembra nulla di speciale.
Ciao ;)
L'Unreal 3 è solo il motore grafico... sta a chi lo usa implementare effetti più o meno complessi e usare texture decenti.
bisogna anche tenere conto che è stato sviluppato da una software house indipendente e che lo vendono a 15 dollari quindi non avranno avuto un gran budget per fare questo gioco... nonostante questo mi sembra carino, specialmente guardo con molto interesse il fatto che usa textures procedurali (credo sia il primo gioco a farne uso) che pare possano essere una vera rivoluzione nel campo dei games, riducendo lo spazio occupato dalle textures dino a 300 volte! e offrendo possibilità tipo modifica delle textures in tempo reale (essendo appunto procedurali e non raster). Inoltre con queste textures si sfutteranno più i processori per calcolarle che le ram per memorizzarle, che potrebbe in se essere un altro vantaggio visto che le cpu aumentano di prestazioni a ritmi + elevati delle ram
si ma forse ne risentono le prestazioni. Erano uscite delle piccole demo, anni fa, che si basavano sullo stesso funzionamento, mi sbaglio ?
Comunque il gioco è da provare, almeno per vedere come funziona la fisica degli oggetti in movimento. A me è sembrato già intrigante il movimento del robot tramite la palla ruotante. La storia è banale e puerile, sembra più una techdemo.
jpjcssource
09-11-2006, 14:27
Guardate che questo è solo un primo assaggio di questo motore grafico come lo era stato in Rainbow Six Vegas, con UT 2007 prodotto internamente da Epic si vedranno veramente le qualità di questo engine che se sfruttato bene IMHO fa impallidire anche Oblivion.
Tanto per farvi un'altra idea guardatevi i filmati in HD di Brothers in Arms Hell Highway per rendervi conto della sua potenza.
jpjcssource
09-11-2006, 16:36
L'ho installato, ma mi da questo errore :mbe:
http://img460.imageshack.us/img460/9861/erroreroboblitzgiustoly6.jpg
io l'ho provato... e francamente non mi sembra affatto pesante. ho provato un 1024*768 con qualche effettino visivo, e ho giocato senza mai incontrare scatti.
ps. prima di installarlo mi ha fatto fare l'aggiornamento dei driver video :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.