View Full Version : problema divx>mpeg2 frame rate da 23.9 a 25 Sincronizzazione AUDIO???HELP??
Salve vorrei metter un filmato divx che ho su pc su dvd e quindi dato che il mio lettore non legge i divx ... dovrei convertirlo in mpeg 2
dunque ho usato cce il problema è che impostando il frame rate a 25 fps ovvero pal l'audio non mi resta sincronizzato come devo fare ? qualcuno mi aiuti
pistolero1979
08-11-2006, 15:14
non ci puoi fare nulla, mi spiace!
non ci puoi fare nulla, mi spiace!
forse facendo un dvd ntfs dovrebbe andare visto che ntfs supporta il frame rate 29 e 23,9 che dite me lo leggerebbe con il dvd da tavolo ?
UlissePolifemo
08-11-2006, 17:33
marco a
Una soluzione c'è e neanche difficile.
In VirtualDubMod setta in VIDEO-DirectStreamCopy, Apri il File AVI in tuo possesso.
Vai in VIDEO-FrameRate abiliti ConvertToFPS e imposti 25.0000 e dai OK
Poi in FILE-SaveAs gli dai il Titolo che più ti aggrada.
Chiudi VirtualDubMod
Riapri VirtualDubMod setta in VIDEO-DirectStreamCopy, Apri il File AVI che hai appena salvato
Verifica che in VIDEO -FrameRate indichi che è un 25.000.
Poi in FILE-SaveAs gli dai un nuovo Titolo che più ti aggrada e risalvi il file AVI
Perchè il doppio salvataggio? Ti dirò, a volte ho avuto dei problemi (forse qualche tag interno che non viene sempre accuratamente settato) e CCE riteneva che il file AVI fosse a 23.976 invece degli effettivi 25.000, ho notato che effettuando un doppio save, il problema non si presentava.
forse facendo un dvd ntfs dovrebbe andare visto che ntfs supporta il frame rate 29 e 23,9 che dite me lo leggerebbe con il dvd da tavolo ?
NTSC, volevi dire....... :D
Ntfs è un File System.
Come soluzione, potrebbe andare, se il tuo lettore digerisce i video in NTSC...
Oppure, segui le indicazioni di UlissePolifemo
NTSC, volevi dire....... :D
Ntfs è un File System.
Come soluzione, potrebbe andare, se il tuo lettore digerisce i video in NTSC...
Oppure, segui le indicazioni di UlissePolifemo
hihih si lo so che ntfs è il file system di windows ... :D è che me ne intendo più di informatica che di encoding:D:DD:
marco a
In VirtualDubMod setta in VIDEO-DirectStreamCopy, Apri il File AVI in tuo possesso.
Chiudi VirtualDubMod
Riapri VirtualDubMod setta in VIDEO-DirectStreamCopy, Apri il File AVI che hai appena salvato
Poi in FILE-SaveAs gli dai un nuovo Titolo che più ti aggrada e risalvi il file AVI
Perchè il doppio salvataggio? Ti dirò, a volte ho avuto dei problemi (forse qualche tag interno che non viene sempre accuratamente settato) e CCE riteneva che il file AVI fosse a 23.976 invece degli effettivi 25.000, ho notato che effettuando un doppio save, il problema non si presentava.
ok il problema è se converto a 25 fps... l'audio non sarebbe più sincronizzzato o sbaglio ?
marco a
Chiudi VirtualDubMod
provato funzica alla grande per lo meno se resta divx ora vediamo se d trasformandolo in dvd dopo l'operazione di muxing funziona correttamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.