PDA

View Full Version : suona il telefono e si accende il computer SOLUZIONI?

effe50
08-11-2006, 13:01
ciao a tutti
ho venduto un computer che ha un
normale modem 56 interno collegato in uscita a un fax con telefono.
acquistato proprio qui su H.UP. e nn ha mai dato problemi
ora succede che quando squilla il telefono il computer si accende.
Ho visto tempo fa su "striscia"un servizio su un problema simile
e la soluzione data da un tecnico era di modificare qualcosa (da bios?).

quando l'avevo a casa mia questo non succedeva.

IL COMPUTER HA una ecs
con processore 2000
sch video 4500
memoria 256
lettore dvd
niente altro collegato
a parte il telefono-fax sulla linea uscita modem.

Dr.Speed
08-11-2006, 13:16
ciao a tutti
ho venduto un computer che ha un
normale modem 56 interno collegato in uscita a un fax con telefono.
acquistato proprio qui su H.UP. e nn ha mai dato problemi
ora succede che quando squilla il telefono il computer si accende.
Ho visto tempo fa su "striscia"un servizio su un problema simile
e la soluzione data da un tecnico era di modificare qualcosa (da bios?).

quando l'avevo a casa mia questo non succedeva.

IL COMPUTER HA una ecs
con processore 2000
sch video 4500
memoria 256
lettore dvd
niente altro collegato
a parte il telefono-fax sulla linea uscita modem.
devi vedere le impostazioni del modem e disattivare l'accensione automatica alla ricezione di un fax

Darkangel666
08-11-2006, 13:22
Devi togliere le abilitazioni di Wake-Up nella gestione alimentazione del bios.

effe50
08-11-2006, 13:42
grazie per le risposte
questa sera vedro cosa combino

Darkangel666
08-11-2006, 13:43
Facci sapere se ti risolve il problema.

effe50
08-11-2006, 13:52
sto provando ora con il modem (simile)(generic soft56 ,DRIVER)in questo pc a vedere le impostazioni.

pannello controllo
opzioni modem telef

dalla scheda: driver ecc
non trovo impostazioni per disattivare fax

Darkangel666
08-11-2006, 13:59
sto provando ora con il modem (simile)(generic soft56 ,DRIVER)in questo pc a vedere le impostazioni.

pannello controllo
opzioni modem telef

dalla scheda: driver ecc
non trovo impostazioni per disattivare fax

Non sono convinto che la cosa possa funzionare, è un problema di bios, perche da spento il PC non sà manco cos'è Windows e i sui drivers.

effe50
08-11-2006, 14:11
mi puoi specificare il percorso per arrivare da bios a
"abilitazioni di Wake-Up nella gestione alimentazione del bios."
grazie

Darkangel666
08-11-2006, 17:07
Devi cercare la sezione power management o similari e cercare Wake Up events o similari, non esiste un percorso unico, ogno Mobo ha percorsi e strutturazione diversi.

caviccun
09-11-2006, 18:12
Se al computer non gli arriva più corrente come tu dici , mi spieghi come fa un qualunque elettrodomestico a funzionare se non c'è corrente?. Tu dirai che il pc è spento perchè quando clicchi da <start/spegni il computer....> , è spento e basta. No , quando dico "non gli arriva più corrente" , intendo non c'è corrente nel vero senso della parola. O la stacco dal pulsantino dietro , che toglie la corrente all'alimentatore (però a questo proposito ci sarebbe molto da dire) , o se non c'è , stacco la spina. Questo per me è non "avere più corrente". Se proprio non ti va questa soluzione , stacchi il plug del doppino telefonico (RJ) dalla porta del modem.

effe50
09-11-2006, 21:48
ovvaimente il pc e' in modo attesa,pronto per essere acceso
ma sotto tensione.
per il momento ho risolto,sembra,cambiando la presa di corrente,il pc ad una e il telefono-fax in un altra.
inoltre ho messo una ciabatta con interruttore.che appunto toglie la corrente quando non si usa e non si autoaccende di sicuro.
penso che la cosa esatta sia quella di modificare qualcosa dal bios,piu' esattamente quello consigliatomi,ma non ho avuto tempo per il momento.
ho provato con il pc di casa me e un asus della casa e il bios e' diverso.
-
-
-
dato che siete cosi' disponibili vorrei anche chiedere cosa significa all'accensione un bip lungo e tre brevi.mi e' successo oggi su un pc con doppio monitor(barebone asus xp 2000 ram 128 sch video agp e (anche integrata) marca nn ricordo.
dapo i bip i monitor sono rimasti spenti.spento e riacceso ho rimesso da bios la VGA su scheda pci,riavviato con opzione ULTIMA FUNZIONANTE e' andato tutto a posto a parte la tastiera e mouse usb che hanno perso i driver.
potrebbe essere la sch video che sta partendo?,acquistata usata quando e' arrivata aveva un lieve odore di bruciato ma ha funzionato bene gia' da 6 mesi circa.

caviccun
10-11-2006, 19:28
Molte volte , quando si sentono i bip che tu indichi , è il pc che si incazza perchè c'è qualche periferica malfunzionante. La tastiera male inserita , una scheda video mal inserita , una memoria mal inserita ecc.