View Full Version : La felicita'
come si fa a essere felici? io sono sempre triste, pieno di angoscie
la mia vita e' una merda e penso che prima o poi mi suicidero'
come si fa a essere felici?
magari facendo i soldi, pensavo: mi do da fare, magari faccio 2 soldi, magari mi faccio una macchina paura
cioe' puntare a diventare ricco
quando vedo che c'e' gente che magari gira con macchinoni rosiko da matti...penso: che figo se avessi sta macchina (anche perche' apprezzo le belle macchine) (e rosiko)
poi pero' sono anche pigro e non inizio mai a darmi da fare
poi pero' se fossi gia' ricco so gia' che della macchina me ne sbatterei...forse tornerei al punto di partenza.
ma quindi come si fa a essere felici?
e poi sono giovane cazzo...cioe' quando e' che saro' felice se non ora?
mi ricordo che e' piu' o meno dalla 5 elementare che ho smesso di essere veramente felice
veramente non so come uscirne
Devi apprezzare le piccole cose, e tenere in mente che prima o poi non vedrai mai più quello che stai vedendo ora, e vivere tutto con sentimento.. metti passione in tutto quello che fai, e se riesci trovati una ragazza che magari ti può aiutare a tirarti su il morale e non solo.. ;)
Darkangel666
08-11-2006, 13:19
Meno pippe mentali, vivi ogni giorno appieno e fanculizza la pigrizia vedrai che se hai progetti e sogni da realizzare ste idee ti passano (di vite ne hai solo 1 se la sprechi a dormire non ti puoi lamentare).
si mi faccio anche un sacco di seghe mentali...sono parecchio paranoico
quanti anni hai?
21
come si fa a essere felici? io sono sempre triste, pieno di angoscie
la mia vita e' una merda e penso che prima o poi mi suicidero'
come si fa a essere felici?
magari facendo i soldi, pensavo: mi do da fare, magari faccio 2 soldi, magari mi faccio una macchina paura
quando vedo che c'e' gente che magari gira con macchinoni rosiko da matti...penso: che figo se avessi sta macchina (anche perche' apprezzo le belle macchine) (e rosiko)
poi pero' sono anche pigro e non inizio mai a darmi da fare
poi pero' se fossi gia' ricco so gia' che della macchina me ne sbatterei...forse tornerei al punto di partenza.
ma quindi come si fa a essere felici?
e poi sono giovane cazzo...cioe' quando e' che saro' felice se non ora?
mi ricordo che e' piu' o meno dalla 5 elementare che ho smesso di essere veramente felice
veramente non so come uscirne
Il primo passo per essere felici è non desiderare cose che non ti danno la felicità, non che tu le debba proprio cancellare ma non muoverti in base a quelle, non puoi vivere pensando che il tuo scopo sia fare i soldi per comprare una macchina potente perchè quando ce l'hai ti accorgi che dopo qualche giorno verso la macchina hai perso interesse e sei più vuoto di prima, va benissimo invece apprezzare le belle macchine e comprarne una se ne hai la possibiltà.
La seconda cosa da fare è restare tranquillo e coltivare i tuoi interessi, renditi conto che hai molto più di quello che hanno le persone generalmente e molto più di quello che ti serve per essere felice e goditi ciò che hai. Non cercare niente di lontano e irraggiungibile perchè la felicità è a portata di mano se non ti fai offuscare la mente dai soldi, dalle false amicizie e legami in genere e da tutto quanto di peggio ci sia al mondo.
Goditi la tua vita momento per momento e fai quello che senti di fare senza aver paura.
ti consiglio un libricino "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Cesare Giacobbe
(p.s. non sto scherzando sono serio)
ti da qualche spunto su come provare a farsi meno seghe mentali... è carino e costa poco... io l'ho trovato a 6,20 euro in libreria... ho iniziato a leggerlo ieri per cui non ti posso fare recensioni!
magari può essere un inizio!!!
comunque tirati su e trova qualcosa che ti tenga impegnato,... che so la piscina, la chitarra, una ragazza.. anche a me capita spesso di pensare a quant'ero spensierato quando ero bambino e mi manca davvero tanto... però così è la vita!!! forza e coraggio!
Darkangel666
08-11-2006, 13:32
si mi faccio anche un sacco di seghe mentali...sono parecchio paranoico
Cerca di fartene meno e vivi di più, la pigrizia è una brutta bestia, ti ruba energia e vita, conosci persone coltiva hobby devi rimetterti in pista, stai vivendo gli anni migliori (penso tu non abbia problemi economici o di salute giusto?) goditi la vita, che quando avrai famiglia e figli quasi tutto il tempo sarà per loro.
Cerca di fartene meno e vivi di più, la pigrizia è una brutta bestia, ti ruba energia e vita, conosci persone coltiva hobby devi rimetterti in pista, stai vivendo gli anni migliori (penso tu non abbia problemi economici o di salute giusto?) goditi la vita, che quando avrai famiglia e figli quasi tutto il tempo sarà per loro.
beh di soldi non sono povero ma quasi...di salute ho qualche problema ma spero che mi passi
e poi ero così anche prima
Darkangel666
08-11-2006, 13:40
beh di soldi non sono povero ma quasi...di salute ho qualche problema ma spero che mi passi
Non vedere il bicchiere mezzo vuoto, perchè ad altri è capitato vuoto del tutto, goditi quello che hai, prenditi dalla vita quello che cerchi con un po' più di entusiasmo.
P.S. Mi stupisco di me sembrano i consigli di Nonna Papera ma hanno una loro valenza.
lascia perdere le ricchezze, ci si abitua presto :O (Pubblicità comunista :D )
dedicati ad attività benefiche (passa tempo con persone ai margini, fai volontariato, dona sangue, midollo etc..), anche se non ne hai voglia, vedrai che scoprirai lati appassionanti della vita, e persone fantastiche, capirai che non c'é tempo per essere depressi...
<Straker>
08-11-2006, 15:02
ti consiglio un libricino "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Cesare Giacobbe
(p.s. non sto scherzando sono serio)
ti da qualche spunto su come provare a farsi meno seghe mentali... è carino e costa poco... io l'ho trovato a 6,20 euro in libreria... ho iniziato a leggerlo ieri per cui non ti posso fare recensioni!
magari può essere un inizio!!!
Quoto il libro! :D E' un vero e proprio trattato di psicologia, molto ben fatto e dal linguaggio accessibile. Ti consiglio anche "Alla ricerca delle coccole perdute", sempre dello stesso autore. Trovi la descrizione e la recensione qui:
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?isbn=8879286617
Documentati sul pensiero stoico e soprattutto su quello epicureista :)
La felicità è un fatto soggettivo, non posso pretendere che quello che fa felice me faccia felice anche te.
A me fa felice, ma veramente felice, un sorriso di mia figlia.
Mi fa felice passare del tempo con le persone che amo.
Mi fa felice fare contente le persone che amo.
Credo comunque che il presupposto della felicità sia la capacità di dare uno spessore spirituale (e non materiale) alla propria esistenza. Siamo esseri spirituali, dopotutto.
Direi che se avessi 21 anni e volessi provare a migliorare la mia qualità di vita mi dedicherei a qualche sana attività sportiva che mi consenta di fare amicizie, coltiverei magari un hobby, farei del volontariato, frequenterei persone che mi piacciono, che sono in gamba o sono simpatiche o semplicemente brave persone, fregandomene di quello che hanno o che fanno.
Ci sono ragazzi che nel we si vestono da clown e vanno a far i pupazzi con i palloncini per i bimbi ricoverati in ospedale. A me sembrano felici, ma siamo sempre lì: per me il sorriso di un bimbo è una cosa senza prezzo.
A proposito di sorriso di bambino, mi viene in mente una bellissima canzone di Modugno, che non mi stanco mai di ascoltare. Ti riporto il testo, ma è da sentire.
E' vero
credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardando l'acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù
D'un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così:
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà guarire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita
l'amore
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
l'abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso...
ah!...
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita
l'amore
meraviglioso
La notte era finita
e ti sentivo ancora
Sapore della vita
Meraviglioso
Bhè...in questo periodo trovo anch'io pochi motivi per essere felici, lo stato attuale dell'italia e del mondo non mi piacciono proprio ,ma....a volte trovo il modo di fanculizzare il tutto, e a volte invece mi accanisco su dei discorsi che mi fanno d'avvero incazz@re. Ad ogni modo i soldi servono, ma fino ad un certo punto, poi sei tu che devi trovare qualcosa per cui valga la pena di essere in vita.
Il mio vicino di casa ha una bellissima Porsche nera da 70 mila euro, 3200 di cilindrata, una volta mi ci sono seduto e ha un cruscotto che fa sognare ed un profumo di nuovo che inebria..per non parlare della morbidezza della pelle e del cambio tiptronic..insomma un giocattolino che la maggior parte delle persone neanche dopo una vita di lavoro si puo' concedere... Che sia felice piu' degli altri ?...Non saprei...spesso si ubriaca per dimenticare la solitudine e poi si addormenta in macchina perche' a casa nessuno lo aspetta...
Io credo che la felicità piu' che altro dipenda dal carattere e dal modo di porsi nei confronti della vita...scommetti che se ti regalassero una Ferrari domattina saresti lo stesso di sempre ?.....Pensaci...
Il mio vicino di casa ha una bellissima Porsche nera da 70 mila euro, 3200 di cilindrata, una volta mi ci sono seduto e ha un cruscotto che fa sognare ed un profumo di nuovo che inebria..per non parlare della morbidezza della pelle e del cambio tiptronic..insomma un giocattolino che la maggior parte delle persone neanche dopo una vita di lavoro si puo' concedere... Che sia felice piu' degli altri ?...Non saprei...spesso si ubriaca per dimenticare la solitudine e poi si addormenta in macchina perche' a casa nessuno lo aspetta...
Io credo che la felicità piu' che altro dipenda dal carattere e dal modo di porsi nei confronti della vita...scommetti che se ti regalassero una Ferrari domattina saresti lo stesso di sempre ?.....Pensaci...
appunto penso che io diventerei al suo stesso livello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.