Entra

View Full Version : Aprire le porte di emule su un server!!!!AIUTO

Mauro2000
08-11-2006, 12:04
salve a tutti, ho un problema che mi logora da molto tempo....a casa ho creato una rete lan tra 5 pc...la linea viene smistata da un pc centrale con switch, verso tutti gli altri pc!

Con emule, tutti i pc collegati allo switch hanno id basso...il problema è che nn so come aprire le porte di emule, per ogni IP, sul computer centrale che smista la linea!!!
NN riesco a capire come si fa...con un router lo ho gia fatto...ma...con un pc centrale(windows XP home)nn so assolutamente dove mettere le mani!

La mia domanda è:Come faccio a far avere ID alto a tutti i pc connessi al pc centrale???

Grazie in anticipo per le risposte,
Un saluto,
Mauro

V4N3X
08-11-2006, 12:24
NN riesco a capire come si fa...con un router lo ho gia fatto...ma...con un pc centrale(windows XP home)nn so assolutamente dove mettere le mani!

Mi avrebbe sorpreso il contrario, dato che non c'è proprio dove mettere le mani: Win XP ha già pochi moduli per il networking, e XP Home ancora di meno. Per fare quello che dici hai bisogno di un software di routing, tipo WinRoute. Ne esistono anche di open source, la scelta è vastissima. Buona fortuna (sopratutto con 5 pc che scaricano) :D .

Mauro2000
08-11-2006, 12:32
Quindi se ho ben capito...windows hp home è una sola in termini di routing...dovrei scaricarmi un prog(ad es:winroute)che mi fa lavorare il pc centrale come un router!
Con questo prog. potrei aprire le porte dei vari ip statici dei computer e avere l'id alto a tutti??
Giusto???
grazie mille per la risposta!
Mau

V4N3X
08-11-2006, 12:37
Esatto :D

Mauro2000
08-11-2006, 12:47
Ma WinRoute lo devo mettere solo sul centrale o anche su tutti gli altri pc????

Sei stato efficentissimo con me....GRAZIE MILLE!! :D :D :D :D :D

Saluti,
Mau

V4N3X
08-11-2006, 14:10
Solo sul centrale: emuli una connessione a stella convenzionale.
Prego...di nulla :D

Mauro2000
08-11-2006, 14:52
ciao...ho fatto tutto...installato Kerio winroute lite, configurato seguendo passo passo la guida, ma i pc nn sono trasparenti alla rete!
Sul prog. nn c'è nessuna funzione per aprire le porte!!

Come devo fare??cmq riesco a navigare e a scambiare file nella lan!!Ma emule NO!!

Mau