View Full Version : Come istallo i drivers ATI per Kubuntu?
de_nome_lanicon
08-11-2006, 11:28
Sono 4 ore che ci smanetto senza ottenere nulla.
Come installo dei drivers ATI per la mia x1600 su kubuntu 6.10?
Sono niubbo di linux... e si vede. Inoltre io e il pinguino ci siamo presi in antipatia da anni.
Mi date una mano? :muro:
de_nome_lanicon
08-11-2006, 12:22
Come nn detto.
Dopo alcuni miliardi di tentativi ci sono riuscito...
AnarchyTop
10-11-2006, 16:35
Come nn detto.
Dopo alcuni miliardi di tentativi ci sono riuscito...
E come hai fatto ???
Io devo istallare quelli NVIDIA perņ.... sono gli stessi ( a livello di istallazione ) ???
zephyr83
10-11-2006, 19:59
io ho seguito questa guida
http://wiki.ubuntu-it.org/Enable3DAtiRadeon(fglrx)
E come hai fatto ???
Io devo istallare quelli NVIDIA perņ.... sono gli stessi ( a livello di istallazione ) ???
quelli nvidia danno moooooooooooooooooooooooooooooooolti meno problemi, si installano in 2 minuti. per installarli basta che hai installato gli headers del kernel, il pacchetto build-essential e xserver-xorg-dev e poi lanci l'eseguibile dopo aver dato un /etc/init.d/gdm stop. ma comunque trovi molte guide in giro e dipende in ogni caso dalla tua distro.
AnarchyTop
10-11-2006, 23:26
quelli nvidia danno moooooooooooooooooooooooooooooooolti meno problemi, si installano in 2 minuti. per installarli basta che hai installato gli headers del kernel, il pacchetto build-essential e xserver-xorg-dev e poi lanci l'eseguibile dopo aver dato un /etc/init.d/gdm stop. ma comunque trovi molte guide in giro e dipende in ogni caso dalla tua distro.
Allora io come distribuzione ho KUBUNTU ... Siccome sono un noob potresti dirmi cosa dovrei fare passo passo ??? E sopratutto dove prendo gli ultimi driver aggiornati per una gefroce GO 7400 per linux ???
Ti ringrazio anticipatamente...
per chi usa ubuntu prima di postare qualche problema nell'installazione di qualche driver/software faccia un giro su ubuntuforums.org dove puņ trovare qualsiasi cosa spiegata comado per comandoper cui chiederei a un moderatore di mettere in evidenza l'esistenza di quel sito visto che gli utetni ubuntu stanno crescendo a dismisura.
se poi uno non sa leggere l'inglese o ha qualche problema lo aiutiamo volentieri :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.