PDA

View Full Version : Come istallo i drivers ATI per Kubuntu?

de_nome_lanicon
08-11-2006, 11:28
Sono 4 ore che ci smanetto senza ottenere nulla.
Come installo dei drivers ATI per la mia x1600 su kubuntu 6.10?

Sono niubbo di linux... e si vede. Inoltre io e il pinguino ci siamo presi in antipatia da anni.

Mi date una mano? :muro:

de_nome_lanicon
08-11-2006, 12:22
Come nn detto.

Dopo alcuni miliardi di tentativi ci sono riuscito...

AnarchyTop
10-11-2006, 16:35
Come nn detto.

Dopo alcuni miliardi di tentativi ci sono riuscito...

E come hai fatto ???

Io devo istallare quelli NVIDIA perņ.... sono gli stessi ( a livello di istallazione ) ???

zephyr83
10-11-2006, 19:59
io ho seguito questa guida
http://wiki.ubuntu-it.org/Enable3DAtiRadeon(fglrx)

-Slash
10-11-2006, 20:02
E come hai fatto ???

Io devo istallare quelli NVIDIA perņ.... sono gli stessi ( a livello di istallazione ) ???
quelli nvidia danno moooooooooooooooooooooooooooooooolti meno problemi, si installano in 2 minuti. per installarli basta che hai installato gli headers del kernel, il pacchetto build-essential e xserver-xorg-dev e poi lanci l'eseguibile dopo aver dato un /etc/init.d/gdm stop. ma comunque trovi molte guide in giro e dipende in ogni caso dalla tua distro.

AnarchyTop
10-11-2006, 23:26
quelli nvidia danno moooooooooooooooooooooooooooooooolti meno problemi, si installano in 2 minuti. per installarli basta che hai installato gli headers del kernel, il pacchetto build-essential e xserver-xorg-dev e poi lanci l'eseguibile dopo aver dato un /etc/init.d/gdm stop. ma comunque trovi molte guide in giro e dipende in ogni caso dalla tua distro.

Allora io come distribuzione ho KUBUNTU ... Siccome sono un noob potresti dirmi cosa dovrei fare passo passo ??? E sopratutto dove prendo gli ultimi driver aggiornati per una gefroce GO 7400 per linux ???

Ti ringrazio anticipatamente...

ArtX
12-11-2006, 12:38
per chi usa ubuntu prima di postare qualche problema nell'installazione di qualche driver/software faccia un giro su ubuntuforums.org dove puņ trovare qualsiasi cosa spiegata comado per comandoper cui chiederei a un moderatore di mettere in evidenza l'esistenza di quel sito visto che gli utetni ubuntu stanno crescendo a dismisura.
se poi uno non sa leggere l'inglese o ha qualche problema lo aiutiamo volentieri :cool: