PDA

View Full Version : Schermata nera con SLI

leonardo85
08-11-2006, 12:24
Salve, ho montato 2 6600gt sulla mia dfi-infinity ma all'avvio il monitor rimane completamente nero, anche se il pc continua a caricare.Faccio presente che:

1) Ho provato le schede songolarmente e funzionano
2) Essendo un neofita dello SLI non so se devo configurare qualkosa da bios prima di inserirle, io le ho messe montato il ponticello e basta.

Gia che ci sono chiedo anche un'altra cosa:
Dallo schema della mia mobo si vede chiaramente che ci sono solo 3 attacchi per l'alimentazione di ventole e sono System fan, Cpu fan e Chipset fan.
La Chipset fan è occupata dalla ventola che sta sul chip della mobo e quindi non si tocca, alla cpu fan ho attaccato l'alimentazione della ventola di una delle 6600gt (uno zalman), alla system fan la ventola del dissipatore del procio(anche lui uno zalman) ora mi chiedo:

1)Avendo attaccato al cpu fan la scheda video, il cool & quite come si comporta?(magari è una domanda stupida bo...)

2)Se voglio attaccare un'altra ventola(magari la monto sulla 2° 6600gt) dove la attacco?C'è modo di creare "attacchi" aggiuntivi per l'alimentazione delle ventole?

Grazie per l'attenzione ^^

wizard1993
08-11-2006, 14:18
Salve, ho montato 2 6600gt sulla mia dfi-infinity ma all'avvio il monitor rimane completamente nero, anche se il pc continua a caricare.Faccio presente che:

1) Ho provato le schede songolarmente e funzionano
2) Essendo un neofita dello SLI non so se devo configurare qualkosa da bios prima di inserirle, io le ho messe montato il ponticello e basta.

Gia che ci sono chiedo anche un'altra cosa:
Dallo schema della mia mobo si vede chiaramente che ci sono solo 3 attacchi per l'alimentazione di ventole e sono System fan, Cpu fan e Chipset fan.
La Chipset fan è occupata dalla ventola che sta sul chip della mobo e quindi non si tocca, alla cpu fan ho attaccato l'alimentazione della ventola di una delle 6600gt (uno zalman), alla system fan la ventola del dissipatore del procio(anche lui uno zalman) ora mi chiedo:

1)Avendo attaccato al cpu fan la scheda video, il cool & quite come si comporta?(magari è una domanda stupida bo...)

2)Se voglio attaccare un'altra ventola(magari la monto sulla 2° 6600gt) dove la attacco?C'è modo di creare "attacchi" aggiuntivi per l'alimentazione delle ventole?

Grazie per l'attenzione ^^

io venderei le schede e comprerei una 7600gt

leonardo85
08-11-2006, 14:36
-.-', altre informazioni utili ?

wizard1993
08-11-2006, 14:42
-.-', altre informazioni utili ?

aggiorna i driver video con una vga sola e ponticella la scheda madre in maniera che si attivi lo sli

leonardo85
08-11-2006, 15:12
i driver sono aggiornati, che vuol dire ponticella la scheda madre, intendi le vga? Come ho detto sopra le ho inserite e collegate con il ponticello ma mi da schermo nero

leonardo85
08-11-2006, 16:24
Lo schermi nero era dovuto (credo) al fatto che lo avevo collegato alla seconda vga, ora che è collegato alla prima va tutto bene.

La domanda sulla ventola rimane aperta, si accettano suggerimenti ^^

Black"SLI"jack
08-11-2006, 19:56
per quanto riguarda le ventole ti consiglio l'uso di un rheobus anche quelli che vanno negli slot da floppy, con cui ci comandi le ventole delle vga. ad esempio sul mio, avendo due zalman sulle vga, ho usato un piccolo rheobus da 3,5" che ho allocato al posto del floppy e con cui ci comando i dua zalman a piacimento.

leonardo85
08-11-2006, 21:17
Grazie per il consiglio, neanche sapevo esistesse un affare del genere ^^.
Per quanto riguarda la storia del cool & quite ? Se colleggo l'alimentazione della ventola del dissipatore del procio non al cpu-fan della scheda madre, come si comporta il cool & quite?