PDA

View Full Version : che pc devo prendere???

Shotokhan
08-11-2006, 11:22
AVVISO: avendo all`uni la tastiera americana scrivo usando apostrofi al posto degli accenti

salve raga, vorrei dei consigli su alcuni pc portatili perche` sn anni ke nn mi informo piu` su portatili, hardware e queste cose e ora devo prendere URGENTEMENTE un notebook perche` faccio Informatica all`uni e mi serve! Tenendo presente ke mi serve un pc abbastanza potente visto ke non voglio cambiarlo prima di 3 o 4 anni (e se malaguratamente i progetti TCPA, il Palladium e chip Fritz vari passassero forse non comprero` mai piu` pezzi hardware!!!! :cry:). Lasciando questa piccola parentesi vi elenco un po` di portatili ke ho trovato in rete alcuni dei quali sono molto nuovi (c`e` la possibilita` ke nn siano nemmeno in commercio....non ne ho idea):

THOSHIBA tecra a7-201
satellite p100-407
DELL inspiron 9400 (la versione da 2 ghz) <---- mi ispira un sacco
precision M90 (questo mi ispira poko xo`)
ASUS A6Je (quello da 120gb)
W2Jc
A6Rp

questi sono quelli ke ho trovato ma sono sicuro ke voi siete molto piu` informati di me: cmq se ne conoscete altri consigliate pure! le caratteristiche che cerco sono:
almeno 100 Gb di HD
CPU a 2 Ghz
almeno 512 Mb di Ram (meglio 1gb ma anke 512 mb nn sn accettabili)
UNA SCHEDA VIDEO BUONA E POTENTE CON ALMENO 128 MB
(preferisco l`ati anke xke` solitamente l`ati produce roba migliore a minor prezzo, in ogni caso nn sdegno l`invidia....l`importante ke se un giorno installo la versione Kororaa di Linux con il desktop 3D o se mi viene voglia di installare un videogame x passare il tempo o se voghlio fare un montaggio video il pc nn mi va` a scatti)

il prezzo ke nn deve essere superato e` 1800 euro!!!
Grazie in anticipo

Bravo72
08-11-2006, 18:25
Per felici esperienze personali mi permetto di consigliarti Dell... L'M90 ben equipaggiato però dovrebbe andare oltre i 2000€ anche scontato, ma con 1800€ ti fai un'ottima configurazione sul 9400.
Ciao.

Garluk
08-11-2006, 23:25
Fra quelli indicati quello con miglior rapporto prezzo-prestazioni e quello più prestante è sicuramente il DELL 9400. Il Precision M90 (ancor più prestante del 9400) è fuori budget.