PDA

View Full Version : Microsoft Outlook Riceve ma non invia!!

blackdream
08-11-2006, 10:39
Ciao a tutti
Big Problem
Ho un pc con windows xp pro con questo problema:
Tramite microsoft outlook ricevo qualsiasi tipo di email , rispondo e inoltro a chiunque ma se creo un nuovo messaggio ecco il problema mi da posta inviata e non invia un bel niente!!!!!
Cosa puo essere?
Qualcuno mi da una mano? Greazie mille

Amon88
08-11-2006, 10:48
Controlla nell'account che usi il server di posta in uscita. Probabilmente lo hai scritto male. Che provider di posta usi?

card72
08-11-2006, 11:30
Attenzione se usi una casella di posta freeware tipo libero- virglio -etc.
hanno una limitazione per l'invio della posta, cioè, ti devi collegaer con il loro providerper spedire posta
es. cicco@libero.it - devi usare una connessione (56k/ADSL) di libero
ciccio@virgilio.it - devi usare una connsessione (56k/adsl) di alice

etc.

in alternativa ai 2 opzioni
1) usi la web mail e non hai nessun problema
2) usi un pogramma che si chiama freepop, ma devi stare attento agli aggironamenti.

blackdream
08-11-2006, 14:05
ciao ragazzi allora , il problema che avete sottolineato sarebbe giusto se non mi rispondesse nemmeno alle mail , e anche agli inoltri, ma visto che funziona tutto e è solo l'invio di un nuovo messagio che non riesce non e un problema di server di posta altrimenti le risposte e il giro di email che faccio non andrebbe!!

Genbell
08-11-2006, 14:09
Non è affatto vero che ti devi collegare con il provider che ti fornisce l'account per inviare mail con outlook. Chiamate il vostro fornitore del servizio e fatevi inviare i dati necessari (nome utente e password, di solito li mandano per posta in busta chiusa). Aprite outlook express, strumenti, account, proprietà, server, spuntate autenticazione del server necessaria, impostazioni, spuntate accesso tramite, inserite i suddetti nome utente e password forniti e date ok. A questo punto avete inserito i vostri dati per il server di uscita e potete inviare mail a chi vi pare. Io mi collego con Alice e in outlook ho account di libero.it, virgilio.it, aziendali, aliceposta, tiscali.it ed email.it. Quando non avevo l'adsl e andavo a 56k con libero, usando la procedura descritta valeva lo stesso discorso.

Spero di essere stato utile.

card72
08-11-2006, 14:24
OOOOOPS
scusate ma ho sbagliato io, ho confudo l'invio con il ricevimento :muro: :muro: .
Ha ragione Genbell :read:

Tornando al tuo problema che provider di posta usi ??

blackdream
08-11-2006, 17:16
Il provider e alice ma la posta e del sito privata, calcolate che mi hanno appena messo un server con microsoft windows server 2003