View Full Version : Microsoft Outlook Riceve ma non invia!!
blackdream
08-11-2006, 10:39
Ciao a tutti
Big Problem
Ho un pc con windows xp pro con questo problema:
Tramite microsoft outlook ricevo qualsiasi tipo di email , rispondo e inoltro a chiunque ma se creo un nuovo messaggio ecco il problema mi da posta inviata e non invia un bel niente!!!!!
Cosa puo essere?
Qualcuno mi da una mano? Greazie mille
Controlla nell'account che usi il server di posta in uscita. Probabilmente lo hai scritto male. Che provider di posta usi?
Attenzione se usi una casella di posta freeware tipo libero- virglio -etc.
hanno una limitazione per l'invio della posta, cioè, ti devi collegaer con il loro providerper spedire posta
es. cicco@libero.it - devi usare una connessione (56k/ADSL) di libero
ciccio@virgilio.it - devi usare una connsessione (56k/adsl) di alice
etc.
in alternativa ai 2 opzioni
1) usi la web mail e non hai nessun problema
2) usi un pogramma che si chiama freepop, ma devi stare attento agli aggironamenti.
blackdream
08-11-2006, 14:05
ciao ragazzi allora , il problema che avete sottolineato sarebbe giusto se non mi rispondesse nemmeno alle mail , e anche agli inoltri, ma visto che funziona tutto e è solo l'invio di un nuovo messagio che non riesce non e un problema di server di posta altrimenti le risposte e il giro di email che faccio non andrebbe!!
Non è affatto vero che ti devi collegare con il provider che ti fornisce l'account per inviare mail con outlook. Chiamate il vostro fornitore del servizio e fatevi inviare i dati necessari (nome utente e password, di solito li mandano per posta in busta chiusa). Aprite outlook express, strumenti, account, proprietà, server, spuntate autenticazione del server necessaria, impostazioni, spuntate accesso tramite, inserite i suddetti nome utente e password forniti e date ok. A questo punto avete inserito i vostri dati per il server di uscita e potete inviare mail a chi vi pare. Io mi collego con Alice e in outlook ho account di libero.it, virgilio.it, aziendali, aliceposta, tiscali.it ed email.it. Quando non avevo l'adsl e andavo a 56k con libero, usando la procedura descritta valeva lo stesso discorso.
Spero di essere stato utile.
OOOOOPS
scusate ma ho sbagliato io, ho confudo l'invio con il ricevimento :muro: :muro: .
Ha ragione Genbell :read:
Tornando al tuo problema che provider di posta usi ??
blackdream
08-11-2006, 17:16
Il provider e alice ma la posta e del sito privata, calcolate che mi hanno appena messo un server con microsoft windows server 2003
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.