PDA

View Full Version : Fastweb easy non attivata e non mi rimborsano il contributo di attivazione

ciccio_80
08-11-2006, 10:41
A maggio ho fatto richiesta di attivazione di fastweb easy, direttamente al call center.
Dopo un po di giorni mi arriva il modem, lo ritiro e pago in contrassegno 147€ (che poi sono il contributo di attivazione).
Passa una settimana e mi arriva un letterina dove mi si dice che la linea non è attivabile per cause tecniche dovute a telecom. Da allora (giugno) ad oggi non ho ancora rivisto i miei soldi per l'attivazione, ho telefonato infinite volte al call center, mandato email di segnalazione, mi viene detto ogni volta che fanno una procedura di reclamo...e le solite altre cazzate che ti dicono.
Secondo voi come devo fare per riavere i miei soldini?

... raccomandata...si, ma cosa ci scrivo? e a chi la mando?

P.S. adesso ho la linea in fibra ottica...a che cavolo sn anche loro cliente mi si dovrebbero tenere buono invece mi prendono solo in giro.

Comunque se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi dice come ha fatto a risolvere gliene sono veramente grato.

asndc
08-11-2006, 10:47
raccomandata con scritto che per un loro disguito tecnico non hai potuto usufruire del servizio e quindi richiedi indietro i soldi dell'attivazione mai effettuata
cmq io sono stufo di tutti i soldi che ti fa spendere fastweb e passo a tiscali
bye

ciccio_80
08-11-2006, 10:52
la raccomadnata è del tipo:

Spett.le
Fastweb S.p.A

Oggetto: ripetizione somma di denaro per mancata attivazione contratto "Fastweb Easy".

Io sottoscritto XXXXXXXXXXXX, XXXXXXXXXXX il XXXXXXXXX, residente ad XXXXXXXXXXXXXXXX, XXXXXXXX, domiciliato in Bologna (BO), XXXXXXXXXXXXX; avendo anticipato il pagamento della somma di € 147,00 (centoquarantasette)per l'attivazione del servizio Internet denominato "Fastweb Easy", e che, causa il mancato rispetto delle caratteristiche tecniche minime della Linea, non è stato possibile concludere il relativo contratto, così come evidenziato anche nella Vostra lettera del 23/05/2006, chiedo formalmente la restituzione di quanto a Voi versato e da Voi trattenuto indebitamente.

Rendo noto,inoltre, che già si è tentata più volte la risoluzione della vertenza, contattando telefonicamente i Vostri operatori commerciali e che a tutt'oggi non mi è ancora pervenuta alcuna risposta in merito.

Confidando ancora nella Vostra serietà e auspicando che si possa addivenire ad una soluzione bonaria della vicenda, colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

Non so a quale indirizzo spedirla però.
Per il momento mi trovo bene con la linea in fibra, costicchia ma dividiamo le spese in 4 quindi è accettabile ed affidabile. Tanto mi sono informato bene, non avevo linea telefonica di base quindi tra canone attivazione nuova linea avrei pagato lo stesso che pago ora con fastweb in fibra.

DarkVampire
09-11-2006, 12:39
qualke minaccia di adire alle vie legali e si muovono piu celermente :P