PDA

View Full Version : Adsl su Linea telefonica scadente

mello
08-11-2006, 09:35
La telecom mi ha tirato e attivato una nuova linea telefonica nella mia nuova casa che intendo utilizzare esclusivamente per l'ADSL.
Adesso in attesa che mi venga attivata l'adsl ho collegato un telefono e sento un leggero rumore di fondo, un piccolo disturbo di sottofondo, non molto forte e quando mi connetto a internet con il mio modem 56K non riesce a collegarsi a più di 36 k e la navigazione e difficoltosa, a singhiozzo, si sconnette da solo....
Questo vuol dire che la linea è scadente secondo me, anche se l'impianto è nuovo perchè la casa è di nuova costruzione, infatti non capisco come mai, il tecnico telecom non ha fatto un buon lavoro... non penso ci siano distrurbi con la rete elettrica...

La mia domanda è questa, questi problemi con la linea analogica tradizionale potrebbero pregiudicare la qualità e/o il funzionamento dell'adsl che sono in procinto di attivarmi, oppure non centra nulla?qualcuno ha esperienze simili alla mia? dovrei essere a circa 2km - 2,5 km dalla centrale e quindi la distanza non dovrebbe essere un problema...
Come devo comportarmi, devo richiedere una verifica della linea appena attivata? devo aspettare di vedere se l'adsl funziona e va bene? Sinceramente della liena telefonica per la fonia mi interessa poco, mi serve solo l'adsl.

grazie per i preziosi consigli.

;)

mello
09-11-2006, 08:15
uppetto se qualcuno ha esperienza della mia situazione in attesa che mi attivano l'adsl.

:(

casa42
09-11-2006, 09:06
Ciao
Quando avevo telecom anch'io sentivo un certo rumore di fondo e il mio modem 56k si collegava una volta ogni 10-15 tentativi di connessione e viaggiavo a 20-30k :muro: ........ ora che ho l'adsl su cavo dati (ho disdetto telecom) viaggio da dio sempre in pieno !!!
Anch'io prima di passare all'adsl avevo i tuoi stessi dubbi per via dei problemi che avevo quando usavo il modem 56k ma il tecnico, al momento della posa del cavo adsl, mi ha confermato che non doveva essere un problema legato al cavo stesso quanto piuttosto un problema legato alla centralina telecom e che con l'adsl non avrei avuto problemi.