PDA

View Full Version : problema setup xp driver ich7r raid0

baocip
08-11-2006, 09:00
ciao a tutti... sono disperato

Ho attaccato gli HD sul controller ICH7R Serial ATA. Un HD su SATA1 (Colore Rosso) e l'altro HD, su SATA3 (Colore Nero) per creare il RAID0. nel Bios, da MAIN del menù ho selezionato ide configurator, selezionato CONFIGURE SATA AS e scelto l’opzione RAID, seleziono ONBOARD SERIAL-ATA BOOTROM e scelgo l’opzione ENABLE.
Al ravvio premo CTRL + I, si apre MAIN MENU’, seleziono gli HD entro in CREATE RAID VOLUME e creo il RAID LEVEL – RAID0 (Stripe). Salvo ed Esco
Inizio a caricare il sistema operativo, premo F6 per far caricare i Driver che ho provveduto a copiare su un floppy dal cd dell’ASUS (file: INTEL ICH32 BIT RAID DRIVER DISK). Mi appare la schermata in cui mi dice, “impossibile determinare il tipo di una o più periferiche…. Specificare manualmente una scheda….. Premere “S” per specificare la scheda SCSI o controller del disco….” Premo “S” seleziono dal floppy il mio file (che mi appare come – Intel®82801 GR/GH ATA RAID CONTROLLER DESKTOP ICHR73/DH-), mi dice “caricamento del file <iaStor.sys>” .poi propcedo alla formattazione e finita quella mi dice "esame dei dischi" dopo di che si interrompe e mi appare “impossibile copiare il file iaStor.sys".
ho provato
-un'altro cd di xp
-cambiato i cavi sata
-ho provato a creare il raid con l'ez-bacup e finziona perfettamente(senza driver)
-ho cambiato più volte il floppy e driver

ora, sono due giorni che perdo tempo e non sono ancora riuscito a creare questo raid0 sul controller ich7r.. (non è la prima volta che lo creo, e non ho mai avuto problemi di questo genere fino ad ora)
:muro:
avete consigli??idee???
GRAZIE

ps.vedi firma

card72
08-11-2006, 09:51
nella tua MOBO, "se è quella i sign), ci sono 2 controller raid, sicuro di aver attaccato i cavi al controller di cui hai i driver sul floppy??
prova con i driver dell'altro controller.

Ciao ;)

baocip
08-11-2006, 09:57
nella tua MOBO, "se è quella i sign), ci sono 2 controller raid, sicuro di aver attaccato i cavi al controller di cui hai i driver sul floppy??
prova con i driver dell'altro controller.

Ciao ;)
intanto grazie di avermi risposto...
si, la mobo è quella in sign, e credo abbia 3 controller raid.
- j-micron
-ezbackup(silicon image)
-intel ich7r

i driver sono più che sicuro che siano quelli giusti.
per quanto riguarda i connettori sono al loro posto come da manuale(ho provat anche altre combinazioni maniente)...

la cosa che mi fa arrabbiare di più è che io prima avevo il raid0 su questo controller intel e volevo semplicemente formattare perchè avevo problemi con win...
non è la prima volta che creo uun raid e questa cosa non mi è mai capitata :muro: :muro:

card72
08-11-2006, 11:15
prova a ricreare l'array

baocip
08-11-2006, 12:20
provato ma niente... ho cambiato perfino il lettore dvd maniente
ci rinuncio..
ora sto creando il raid con l'ezbackup anche se meno performante...

grazie comunque ciao

card72
08-11-2006, 12:49
Ciao, sto leggendo il manuale della MOBO, ed ho notato che il ontrolle ich7, è sia pata che sata
non è che hai spagliato driver nel floppy ????

Intel®82801 GR/GH ATA RAID CONTROLLER DESKTOP ICHR73/DH-), mi dice “caricamento del file <iaStor.sys>” .poi propcedo alla formattazione

qui leggo ATA non S-ATA o SATA

:confused: :confused: :confused:
P.S., io parto sempre dal presupposto che se prima una cosa funzionava, deve funzionare anche dopo.