View Full Version : Contenuti on-demand su XBox 360: la reazione di Sony
Redazione di Hardware Upg
08-11-2006, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/contenuti-on-demand-su-xbox-360-la-reazione-di-sony_19153.html
Sony rende pubblica la sua reazione all'appena annunciato nuovo servizio di XBox Live.
Click sul link per visualizzare la notizia.
CicCiuZzO.o
08-11-2006, 09:04
mamma mia come sta diventando accanita e serrata la battaglia Microsoft-Sony nel campo console! sembra di stare nei topic in cui due utenti si flammano di continuo... :rotfl:
Cmq la Sony ha ragione... solo che la loro console, di base, costa 600€ (forse), mentre l'xbox 360 costa 300€ (e non a tutti gli utenti sono interessati ai video on-demand...) :asd:
Bluknigth
08-11-2006, 09:07
Questi attacchi a vicenda continuano a farmi ridere....
Io ritengo gli Hdd da 20 GB insufficienti per questa funzione di download dei contenuti, almeno in HD. Tutti a dirci che ci vogliono HD-DVD e BD in formato Dual Layer perchè appena sufficienti per filmati HD e adesso bastano i 16GB dell'HDD della console.
Forse quello da 80 GB mi sarebbe stato bene.
Vedrei di buon occhio invece dei lettori esterni HD-DVD la possibilità di utilizzare HDD USB esterni per salvare il film acquistato (si, lo so, li danno solo a nolo con autocancellazione), perchè ritengo la visione dei film on demand da internet il futuro. Con una buona 20Mega vera si potrebbero scaricare o guardare i film in streaming, altro che il supporto da dover acquistare o noleggiare. Quello che ti serve quando vuoi questo per me è il progresso....
PsyCloud
08-11-2006, 09:08
dichiarazione del presidente di Sony Computer Entertainment "Noi della sony, anche se siamo giapponesi, ce l'abbiamo più lungo e duro di voi della microsoft".
stanno scadendo nell'infantile con questa battaglia a "chi ce l'ha più grosso"
Paganetor
08-11-2006, 09:09
be', in effetti sarebbe stato meglio se MS avesse detto subito (prima della commercializzazione) che sarebbe stato possibile usufruire dei contenuti on-demand solo con le versioni dotate di HD... è vero che si può prendere a parte, ma in bundle costa meno (o comunque ti danno qualche gadget a parità di prezzo).
a parte questo, concordo sul fatto che non tutti saranno interessati a questa feature, quindi non vedo che male ci sia ad avere due versioni distinte di xbox...
"Non escluderemmo mai nessuno dei nostri clienti dal nostro servizio"
Si ma del tuo servizio e del blue ray non me ne faccio tubo cara sony io con una core e una memory posso giocare sia offline che online se permetti "decido io cosa voglio non tu che mi imponi cosa devo volere"
:rotfl:
Bluknigth
08-11-2006, 09:16
Beh, nessuno ti impone niente.
Se vuoi il prodotto sony è così, altrimenti ti rivolgi ad altri...
Sony propone una soluzione completa a differenza di MS...
Sono due filisofie diverse, sta a noi scegliere quale rispetta di più le nostre esigenze.
Poi sono loro che devono contare chi ha venduto di più alla fine, tanto a noi non viene in tasca niente...
Kintaro70
08-11-2006, 09:17
Le grandi cose partono da piccole idee, forse la Sony rosica per non essere già sul mercato per non avere un live come M$ e per non aver venduto Batterie di pentole invece che per portatili.
Trovo infantile che si facciano affermazioni di questo tipo, avendo la coda di paglia.
Hanno promesso PS3 a chiunque la voleva e a Natale 2006 la daranno solo ai figli dei dirigenti Sony delle filiali Japp e USA.
Ora dicono che ce l'hanno più grosso, che detta dei giapponesi è tutto un dire, e che faranno meglio di M$ non escluderanno nessun cliente dai servizi, poco sforzo accontentare a parole, vedremo i fatti.
Per ora tanto fumo.
JuanDiaz
08-11-2006, 09:19
Disponibili il 17 novembre a casa altrui.
L'annuncio di Sony è anche abbastanza significativo, ma mi chiedo perchè lo vengano a raccontare a noi poveri europei che la loro console la vedremo chissà quando.
Ieri poi ho letto che al lancio europeo saranno presenti una cifra record di videogiochi per una console appena lanciata. Peccato che questi giochi saranno lanciati altrove già a novembre, così come per la X Box. Con la differenza che la X box è accessibile anche ai comuni mortali.
Sarebbe meglio che la Sony guardasse al proprio orticello prima di mettere il naso in casa altrui, specie quando parla di un prodotto "inesistente"
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
io me la sono scritta questa eh!
bada sony che adesso sei vincolata a fornire gli stessi servizi per tutte le configurazioni.
se ce la fa, tanto di cappello!
diabolik1981
Se vuoi il prodotto sony è così, altrimenti ti rivolgi ad altri...
Sony propone una soluzione completa a differenza di MS...
Sono due filisofie diverse, sta a noi scegliere quale rispetta di più le nostre esigenze.
Poi sono loro che devono contare chi ha venduto di più alla fine, tanto a noi non viene in tasca niente...
Dimentichi che la soluzione completa sarà solo per il mercato europeo e solo da Marzo 2007 (forse), per quello asiatico e americano c'è pure la versione economica in cui riducono parecchi orpelli.
Yngwie74
08-11-2006, 09:23
Sinceramente non vedo come chi, avendo comprato l'x360 senza hdd, potesse pensare di poter scaricare contenuti. La scelta e' lasciata a chi compra, risparmiare e rinunciare ai download di demo, arcade, musica e quanto altro verra' sul marketplace, oppure spendere di piu' e garantirsi la possibilita' di fare queste cose.
Comunque il problema e' facilmente risolvibile acquistando l'hdd qualora se ne sentisse la necessita'.
Sul fatto che poi Sony non faccia differenze fra i suoi utenti, beh, se non sbaglio c'e' chi con la PS3 iniziera' a giocarci fra qualche giorno e chi invece dovra' attendere mesi... :)
Ti impone il prezzo per giocare e se fai solo quello compri qualcosa che non sfruterai mai appieno in pratica spendendo di più di quanto dovresti, lo stesso ragionamento lo faccio per PC e per qualsiasi prodotto (cellulari,macchine ecc) non compro qualcosa che non sfrutterò mai appieno pagando una cifrà in più solo perchè integra 3000 funzioni e fa tutto figo!
Bluknigth
08-11-2006, 10:00
Dimentichi che la soluzione completa sarà solo per il mercato europeo e solo da Marzo 2007 (forse), per quello asiatico e americano c'è pure la versione economica in cui riducono parecchi orpelli.
Scusa l'ho dimenticato!! probabilmente perchè ho preso una 360 una settimana dopo che la Sony ha detto che dopo un anno di ritardo avrei dovuto aspettarne altri 6 (nella più rosea delle aspettative)....
E' vero, però visto che hanno aggiunto le porte Hdmi anche alla base(il più grosso inconveniente) e che dalle promesse l'HDD dovrebbe essere facilmente upgradabile, la soluzione base della sony ha comunque tutto per giocare come con quella top.
Cosa che sulla 360 non è così.
Anzi a dir la verità MS non ha due versioni, ma solo due bundle diversi.
Ti impone il prezzo per giocare e se fai solo quello compri qualcosa che non sfruterai mai appieno in pratica spendendo di più di quanto dovresti, lo stesso ragionamento lo faccio per PC e per qualsiasi prodotto (cellulari,macchine ecc) non compro qualcosa che non sfrutterò mai appieno pagando una cifrà in più solo perchè integra 3000 funzioni e fa tutto figo!
Ripeto, Sony non è il solo venditore di console. Se non ti sta bene il suo modus operandi compri il prodotto di altri.
Cosa che io ho fatto stufo delle mancanze dimostrate da sony nell'ultimo periodo. Il "nemico" si punisce così e non malendicendolo su ogni forum ogni giorno e poi correndo a comprare il suo prodotto appena esce.
Stai tranquillo che se a fine 2007 non hanno venduto le 6 milioni di console stimate (cosa che purtroppo non accadrà) le cose in più te le regala allineando i prezzi a quello delle concorrenti.
JuanDiaz
08-11-2006, 10:04
Ed infatti, essendo ormai stufo di aspettare la ps3 (che non la preferisco per una questione di potenzialità, ma di giochi) a Natale è molto probabile che opti per la X box 360.
MiKeLezZ
08-11-2006, 10:23
..Hanno paura.
MenageZero
08-11-2006, 10:26
mamma mia come sta diventando accanita e serrata la battaglia Microsoft-Sony nel campo console! sembra di stare nei topic in cui due utenti si flammano di continuo... :rotfl:
Cmq la Sony ha ragione... solo che la loro console, di base, costa 600€ (forse), mentre l'xbox 360 costa 300€ (e non a tutti gli utenti sono interessati ai video on-demand...) :asd:
... solo che per "flammare" tra di loro possono anche "bruciare" centinaia di milioni di $ quando serve... :D
MenageZero
08-11-2006, 10:31
Ed infatti, essendo ormai stufo di aspettare la ps3 (che non la preferisco per una questione di potenzialità, ma di giochi) a Natale è molto probabile che opti per la X box 360.
cioè, se stai aspettando la ps3 (e oltretutto perché la preferisci, non solo per esempio per comprare dopo che tutte le nextgen sono fuori), la stai aspettando forse da 1 anno o più... poi quando mancheranno meno di 3 mesi... ti compri la xbox360 ? :stordita: ... se lo fai imho bill ti invita a redmond per studiarti e cercare di capire cosa hanno fatto per meritarti ... :D :sofico:
CicCiuZzO.o
08-11-2006, 10:35
cioè, se stai aspettando la ps3 (e oltretutto perché la preferisci, non solo per esempio per comprare dopo che tutte le nextgen sono fuori), la stai aspettando forse da 1 anno o più... poi quando mancheranno meno di 3 mesi... ti compri la xbox360 ? :stordita: ... se lo fai imho bill ti invita a redmond per studiarti e cercare di capire cosa hanno fatto per meritarti ... :D :sofico::rotfl: quoto *
a sto punto ti conviene scroccare dagli amici finchè non esce la PS3 e poi decidere cosa comprare :D
poi correndo a comprare il suo prodotto appena esce.
Tranqui non compro prodotti sony dalla ps1!
nn vedo la logica di queste uscite da parte di una azienda per criticare le scelte di una altra, sopratutto quando il loro prodotto a contrario di quanto detto ancora latita....
8 dicembre ftw ..... ;)
velociraptor68
08-11-2006, 10:50
I contenuti PlayStation 3 sono pensati per qualsiasi versione della console, al di là della configurazione che si compra",
Peccato che con 600 euro me ne compro 2 di XBOX360 core, figuriamoci l'hard disk che è sceso a 85 euro. Bah!
JuanDiaz
08-11-2006, 10:51
La aspetto da qualche mese, quando avevo saputo che sarebbe uscita a novembre. Il ritardo mi ha leggermente infastidito, visto che a giorni escono titoli che per pc non esistono
Javelin87
08-11-2006, 12:21
La sony si sta soltanto :mc: ....
1° l'HDD si puo comprare ( si dice sche ne uscira uno da 80GB per xbox).
2° La ver. Base PS3 ha 20GB e sono pochi per salvare un film in HD se ci sono in più i salvataggi dei giochi (e quidi si dovrebbe preoccupare lei per l'HDD visto che e interno e non si puo sostituire).
3° Comunque vada questa storia bisogna avere almeno la 20M di adsl.
Quindi la sony :mc:
Si stanno arrampicando sugli specchi roba pesa....ormai sono consapevoli non dico di aver perso la sfida, ma certo è che se con la Ps2 hanno vinto 20-0 con la Ps3 se vincono (e dico se vincono) lo faranno per 1-0 scarso (e giusto perchè si chiama PLAY STATION, se lo stesso prodotto fosse fatto da un altro brand e non da Sony perdevano 30 - 0 )....
Io fossi sony mi preoccuperei di guardare in casa mia anziche criticare e basta l'operato altrui....maiale come rosicano
gran discorso della sony...
masticaxxi... se voglio scaricare contenuti vedere on demand mi faccio la versione pro se non me ne frega niente mi faccio la core...
mica tanto difficile...
propongo ban x sony e microsoft x eccesso di flame!!! :D
per me è normale che dicno così.... lo fanno tutte le aziende.
Direi pure che è giusto che facciano notare le differenze. Ripeto questo è valido in ogni settore. per quanto riguarda ps3 penso che sarà una figata e penso pure che ora e solo ora xbox 360 sia un' acquisto valido.
".....e penso pure che ora e solo ora xbox 360 sia un' acquisto valido."
SOLO ORA??? ah ah ah ah l'invidia è una brutta bestia
INTERNaTO89
08-11-2006, 15:54
io me la sono scritta questa eh!
bada sony che adesso sei vincolata a fornire gli stessi servizi per tutte le configurazioni.
se ce la fa, tanto di cappello!
Ti hanno già fregato.
UMD docet :read:
"...SOLO ORA??? ah ah ah ah l'invidia è una brutta bestia..."
io invidia??? per chi?? ma stai scherzando spero!!
per me non fa differenza se è meglio xbox360 ps3 o wii.. la console che farà meglio avrà le mie preferenze....b per ora sto bene col mio pc....
io cerco di essere obiettivo....semmai invidia ce l'hai tu
Tranqui non compro prodotti sony dalla ps1!
Ecco un altro boicottatore ...
Probabilmente non hai comprato niente di *marchiato* Sony, in realtà hai comprato molta altra roba... :asd:
".....e penso pure che ora e solo ora xbox 360 sia un' acquisto valido."
SOLO ORA??? ah ah ah ah l'invidia è una brutta bestia
Ha ragione, perchè cos'hai da obiettare? Valeva la pena prima che si e no teneva 15 titoli in tutto? Il fanboysmo è brutto tanto quanto l'invidia eh... :asd:
Ragazzi, basta avere un altro pò di pazienza.
Tra 9 giorni i nostri amici d'oltre oceano sapranno dirci di sicuro com'è questa wait station.
A proposito, che fine ha fatto quel sito????
www.waitstation.com
Qualcuno ne sà niente
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ecco perchè!!!!
mi ricordavo un altro indirizzo
comunque per i curiosi il sito è questo:
http://www.thisiswaiting.com/
dragonheart81
08-11-2006, 17:46
La guerra si fa sempre più spietata in attesa del 17 novembre... :D
JohnPetrucci
09-11-2006, 02:17
dichiarazione del presidente di Sony Computer Entertainment "Noi della sony, anche se siamo giapponesi, ce l'abbiamo più lungo e duro di voi della microsoft".
stanno scadendo nell'infantile con questa battaglia a "chi ce l'ha più grosso"
Pensandola come te al 100% non posso che sottoscrivere in pieno.
Ha ragione, perchè cos'hai da obiettare? Valeva la pena prima che si e no teneva 15 titoli in tutto? Il fanboysmo è brutto tanto quanto l'invidia eh... :asd:
Fanboysmo....ah....non è proprio il mio caso, io ho da pochi mesi abbandonato il mondo PC perchè mi ero rotto di cambiare scheda video ogni 8 mesi per tirare al massimo i giochi....
E la 360 è la mia PRIMA consolle, quindi non ero uno che tifava per l'una o per l'altra parte...ho fatto una scelta e a mio avviso fra tempi di attesa infiniti della ps3, prezzo altissimo della ps3, potenza....si è vero ps3 è leggermente + potente ma la potenza sia della ps3 che della 360 sarà sfruttata al massimo quando usciranno ps4 e xbox4, quindi chi se ne frega ora se è un pochino + potente....
Tutti questi fattori (per non parlare del live che mi fece vedere un amico....IMPRESSIONANTE) mi hanno fatto scegliere XBOX
E posso tranquillamente dire che l'atteggiamento di SONY è quello di una ditta INVIDIOSA o quantomeno consapevole che stavolta deve avere PAURA
Fanboysmo....ah....non è proprio il mio caso, io ho da pochi mesi abbandonato il mondo PC perchè mi ero rotto di cambiare scheda video ogni 8 mesi per tirare al massimo i giochi....
E la 360 è la mia PRIMA consolle, quindi non ero uno che tifava per l'una o per l'altra parte...ho fatto una scelta e a mio avviso fra tempi di attesa infiniti della ps3, prezzo altissimo della ps3, potenza....si è vero ps3 è leggermente + potente ma la potenza sia della ps3 che della 360 sarà sfruttata al massimo quando usciranno ps4 e xbox4, quindi chi se ne frega ora se è un pochino + potente....
Tutti questi fattori (per non parlare del live che mi fece vedere un amico....IMPRESSIONANTE) mi hanno fatto scegliere XBOX
E posso tranquillamente dire che l'atteggiamento di SONY è quello di una ditta INVIDIOSA o quantomeno consapevole che stavolta deve avere PAURA
Certo certo, si stanno cagando addosso... :sofico:
Friend34
12-11-2006, 14:35
Ma che stia zitta la sony: ci credo che non vogliono escudere nessun utente,con quello che pagano la ps3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.