PDA

View Full Version : TIM con autoricarica


Tama
08-11-2006, 08:45
Salve, cerco un consiglio "tariffario".
Ho la vecchia tariffa Arancione OK Tim e mi piacerebbe avere la possibilità di autoricarica, ma non ho capito se è un'opzione che si aggiunge alla tariffa o se proprio devo cambiare piano tariffario.
Ho visto sul sito tim l'Autoricarica 190, e ho qualche dubbio, non so se mi conviene cambiare, anche perché l'Arancione OK è una tariffa che non fanno più, e se la lascio poi non potrei in seguito tornare indietro.
Un'altra domanda: la mia SIM è di quelle vecchie, con poca memoria. E' possibile farsela cambiare da Tim mantenendo il numero e la tariffa?
Grazie!

Mirko1986
08-11-2006, 14:49
Ciao, di profili con l'autoricarica ce ne sono praticamente tre, il migliore dipende da che tipo di chiamate fai: se fai chiamate medio lunghe verso tutti i gestori, c'è l'unica new (con l'opzione autoricarica 5), invece l'autoricarica 190 ti conviene se chiami più i tim e rete fissa. Se fai chiamate molto corte ti conviene la flash tim.
Se ti fai cambiare la sim mantieni sia il numero che il piano tariffario, devi andare in un centro tim e costa 10 euro. Ovviamente perdi la rubrica e i messaggi che ci hai salvato

Tama
08-11-2006, 17:06
Prima di tutto grazie.
Allora, io in genere non faccio chiamate lunghe, ma spesso supero comunque il minuto. Però con la portabilità del numero non riesco con sicurezza a sapere l'operatore di chi chiamo.
Ricevo chiamate di alcuni minuti sia da telefoni fissi che da cellulari, e uso molto gli sms.
Darò un'occhiata alle tariffe che mi hai indicato e farò un confronto, grazie.
Mi è rimasto il dubbio: questi sono piani tariffari vero? Cioè non opzioni che io associo alla Arancione OK, questa tariffa andrà persa, giusto?

Mirko1986
09-11-2006, 21:58
Però con la portabilità del numero non riesco con sicurezza a sapere l'operatore di chi chiamo.
Per sapere se un numero è Tim o altro gestore, metti il prefisso 4884 davanti al numero, fai partire la chiamata e ti risponde la fonia automatica
questi sono piani tariffari vero? Cioè non opzioni che io associo alla Arancione OK, questa tariffa andrà persa, giusto?
Sì sono piani tariffari, quindi la Arancione Ok la perdi. A te i confronti ;)