View Full Version : Dell Inspiron con cpu AMD: ecco i prezzi
Redazione di Hardware Upg
08-11-2006, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19152.html
Dell comunica i prezzi della nuova serie Inspiron 1501 che partono da 599€
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
08-11-2006, 08:14
Come sempre prezzo base, poi fai due aggiunte e il prezzo sale....
Ho fatto spesso confronti con altri marchi e quando le configurazioni diventano simili non ci ho mai visto una grande differenza.
Certo che quando vuoi una macchina su misura alle tue esigenze quello di poter decidere parte dei componenti è un beneficio non da poco.
Certo che oggi con 600-700 euro si possono acquistare dei notebook davvero ottimi! Peccato che ti costringono ad acquistare anche windows! Lo trovo scandaloso! Praticamente un utente linux è costretto a comprarsi una cosa che nn userà mai.
Wilfrick
08-11-2006, 08:25
Ma, nei notebook si stanno sempre più usando i display glare... ma lavorarci è scandaloso, si diventa scemi con tutti quei riflessi. 10 o 15 anni fa si è fatto di tutto per eliminare il riflesso dai monitor ed ora commercializzano gli specchi. Qualcuno ci vede davvero più "qualità" di utilizzo in questi display? Possibile che l'angolo di visuale estremo sia molto più importante del riflesso? Ci avete mai lavorato sopra 8 ore? Conosco gente che dice di rincoglionire dopo 5 minuti con quei monitor...
extreme10
08-11-2006, 08:30
Certo che oggi con 600-700 euro si possono acquistare dei notebook davvero ottimi! Peccato che ti costringono ad acquistare anche windows! Lo trovo scandaloso! Praticamente un utente linux è costretto a comprarsi una cosa che nn userà mai.
non è del tutto vero, ho visto da qualche parte che la fujitsu-siemens vende i propri notebook anche con distribuzioni novell o red hat ;)
Io sinceramnete non ci vedo tutta sta convenienza, non ho mai capito bene dove collocare l'offerta portatile, mi sembrano strumenti che ambiscono a diventare sempre più desktop replacement, ma costando troppo e questa offerta sinceramente mi sembra alquanto squilibrata dal lato cpu rispetto alla gpu, vero collo di bottiglia.
Inoltre per esperienza, il sempron 2400 con 6600 liscia del pc della mia ragazza che ha 2 anni ed è costato 300 euro, in bene o male tutte le applicazioni sta davanti al dell 6400 di mio fratello, che monta un centrimo ma che non regge proprio il confronto, senza contare la limitatissima espandibilità e il rischio di difetto (se si rompe il modem ti prendono tutto il portatile per la riparazione, ad esempio).
Bel portatile per quel prezzo... :)
Sarà... ma purtroppo le aziende che propongono portatili senza windows sono un'eccezione :( A livello europeo penso che dovrebbero pensare a questo invece di multare Microsoft perchè integra Media Player in windows :rolleyes:
Bluknigth
08-11-2006, 08:58
Ho fatto un controllo, la scheda video è integrata e fa abbastanza pena...
Naturalmente c'è solo quella.
Quindi sembra un notebook orientato al settore business, cosa strana per prodotti AMD.
Riguardo il monitor Glare sono combattuto. Se riesci a lavorare con un buona angolazione e senza luci alle spalle i benefici sono notevoli.
E' vero che se già in ufficio è difficle ('sto sole che gira) quando sei in viaggio è praticemnte impossibile. Infatto li ritengo monitor validi per casa (dove abassare una taparella non è un problema).
Conclusione:
Monitor per pc multimediale e scheda video business...
Ne carne ne pesce.
Mi ritengo fortunato ad aver comprato uno dei pochissimi portatili con LCD da 1680x1050 non lucido. Oggi, a distanza di un anno, pare quasi impossibile. Spero che prima che io debba cambiare questa macchina la moda passi. Qualcuno prima o poi si accorgerà che dopo 8 ore ti viene il mal di schiena, se assumi inconsapevolmente posizioni strane per evitare questo o quel riflesso. Magari si inventaranno qualcosa di nuovo. Magari gli OLED saranno finalmente lanciati con superficie con lucida, grazie alla maggiore luminosità intrinseca.
@vincino:
beh windows con il portatile te lo danno quasi sempre, quindi alla fine se consideri che come sempre se tolgono una funzione software nn abbassano il prezzo, tantovale averlo e poi installarci sopra quello che ti pare.
Altrimenti io opterei per farmi togliere tutti quei software inutili , tra cui il "NON VOGLIO INSTALLARLO" norton, che te le mettono gia mezzo installato sul portatile per romperti le scatole, insieme a tutti quei programmi pseudo inutili di scarso utilizzo.
permaloso
08-11-2006, 11:03
cerco un note con amd turion ma sono per principio contrario ai dell per il fatto che le configurazioni possibili per i residenti in altri paesi differiscono da quelle realizzabili dagli utenti italiani :muro:
Certo che oggi con 600-700 euro si possono acquistare dei notebook davvero ottimi! Peccato che ti costringono ad acquistare anche windows! Lo trovo scandaloso! Praticamente un utente linux è costretto a comprarsi una cosa che nn userà mai.
basta chiamare il numero che sta scritto in alto a destra sul sito dell e farsi fare un'offerta senza windows...
basta chiamare il numero che sta scritto in alto a destra sul sito dell e farsi fare un'offerta senza windows...
ma sei sicuro? quando l'ho preso io l'anno scorso mi hanno detto che windows dovevo comprarlo per forza.
comunque ottima questa nuova serie... a chi dice che non conviene molto.. perchè non date un'occhiata alle offerte incluse nel prezzo?
raddoppio di memoria, consegna gratuita (a me è arrivato in 3 giorni), stampante... a me sembra che la differenza ci sia, poi è ovvio che dipende dalle esigenze e se uno guarda più che altro il design non compra dell
Se DELL Italia lo faccia non si sa, ma pare che altre DELL Europee lo abbiano fatto.
La licenza Microsoft ti permette di rifiutare l'accettazione della licenza Windows al primo avvio.
Cosi' facendo puoi poi rinunciare a Windows e chiedere il rimborso del costo della licenza pre-installata (restituendo licenza ed eventuali supporti)
Ci sono state anche alcune News (su Punto-Informatico se non erro) che parlavano di gente che l'ha fatto su alcuni Notebook DELL chiedendo il rimborso a Dell.
Pare che la filiale Dell di quel paese (forse Svizzera) abbia accettato e gli abbia accreditato (non vorrei dire fesserie, forse 99E per un XP Home) i soldi sul conto bancario.
Ciao,
Alla lunga, per quanto si analizzino prezzi di questo o quel produttore, a parità di prestazioni e dotazione hw i prezzi sono tutti li, con piccole irisibili differenze, è normale. Bisognerebbe a monte avere già le idee chiare su quello che si vuole acquistare in modo da fare il migliore investimento per ottenere il miglior risultato.
In conto però ci finisce bene o male anche Windows, che ci volete fare è cosi non ci sono spernze :) :)
Io tiro avanti con il mio bel Dell C610 con su SuSe Linux 10.0 e va benissimo per quello per cui mi serve il portatile :)
cia ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.