View Full Version : NVIDIA SENTINEL (grosso problema)
MaxSirena
08-11-2006, 07:42
ciao, ho appena acquistato una XFX 7950GT (fanless).
La metto su, e quando avvio winXP, compare un popup
di NVIDIA SENTINEL che praticamente dice: la potenza della scheda grafica è stata ridotta a causa di una insufficiente alimentazione."
Ora, siccome ho un SEAGATE ENERGY+ DA 650W, un solo HD ed un MAST DVD, mi chiedo come la schea non sia sufficientemente alimentata... .
Ovviamente ho utilizzato il cavetto (suo ed un'altro che avevo) x l'alimentazione supplementare ed ho controllato con il tester che arrivassero i volts richiesti. NIENTE da fare.
Ho provato a cambiare diversi drivers ma il msg. compare sempre.
Qualcuno può darmi una mano x favore?
Sono a disposizione x ulteriori informazioni sul sistema se necessarie.
GRAZIE in anticipo.
Max
ricci-o1976
08-11-2006, 08:06
effettivamente il tuo ali dovrebbe bastare!
provato a cambiare linea di alimentazione?
gli spinotti (molex) li hai collegati tutti?
se continua a darti problemi, dovresti provare un altro alimentatore, magari il tuo è difettoso o manda amperaggi ballerini....
Sicuro che la marca del tuo ali non sia SeaSonic? ;)
Cmnq ho dato un'occhiata alle specifiche del tuo ali, e pare tutto a posto (3/4 canali separati a 18A l'uno sui 12V+ per oltre 50A totali sono sicuramente un ottimo valore), ed è molto strano che compaia quel messaggio. Hai provato entrambi i cavetti PCI-Ex del tuo ali? Hai provato a utilizzare un cavo ad Y, per alimentare la vga da dua molex anziché dal cavo PCI-Ex dell'ali? Il tuo ali è sicuramente in grado di pilotare la 7950GT, tanto più che ha anche la certificazione SLI :confused: , anche con CPU in oc non dovresti aver problemi
Magari però è solo un problema dei driver: hai provato i driver nVidia ufficiali e quelli forniti ocn la scheda?
MaxSirena
08-11-2006, 12:19
Tnx x le risposte raga.
sì, l'alimentatore è SEASONIC... . ho
provato di tutto compresa la sostituzione dei vari cavetti Y di alimentazione supplementari.Niente da fare.
I dirvers che ho provato sono i suoi da cd e gli ultimi 92.91.
Non so + cosa pensare e fare.
La 6800gt che ho al momento non gà nessun problema.
Come ci piazzo l'altra, comincia il problema.
Ho una ASUS P5B + Intel dual 4600 mi fa strano che possa essere la MB, che dite?
Max :(
Boh dubito che possa essere la mobo, piuttosto penserei alla scheda video o ai driver: provato con un bel format?
MaxSirena
08-11-2006, 13:28
Boh dubito che possa essere la mobo, piuttosto penserei alla scheda video o ai driver: provato con un bel format?
Si, ho formattato come tentativo ultimo che mi è venuto in mente dopo aver provato la sostituzione della scheda (6800/7950) con il "vecchio" SO. Ora il pc ha solo XP e qualche programmino tipo winrar. Nulla di + al momento.
:muro: :muro: :muro:
ricci-o1976
08-11-2006, 13:40
non hai modo di provarla su un altro pc? amici, negozio (se non l'hai presa on line...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.