PDA

View Full Version : Mi consigliate una scheda video silenziosa?

pcrobocop
08-11-2006, 08:15
Mi consigliate una scheda video silenziosa ma che faccia bene il suo lavoro per un PC silenzioso per fare musica?...scheda madre gigabyte DQ6/cpu intel core2 duo E6600/dissi zalman 9500...

...quindi non mi serve per giochi...non utilizzo mai il pc per i giochi...

cerco una scheda affidabile molto buona ma silenziosa: budget fino a 200euro.

Io avrei pensato a questa : ASUS EXTREME EN7600GS SILENT/HTD/256M/A

Come la vedete? E' raffreddata passivamente. Quindi zero rumore...ma qualcuno dice he quelle raffreddate passivamente hanno una maggiore possibilità di bruciarsi....voi come la vedete?...alternative?...

Non sono molto esperto...mi date una mano?... :help:
Ci sono delle caratteristiche a cui devo prestare particolare attenzione?
Cosa mi cambierebbe a pendere la stessa scheda riportata su, ma con memoria 512 invece che 256?
...Io la vorrei montare sullo slot pci-e x16 senza invadere gli altri slot vicini, perchè mi servono tutti gli slot della scheda madre, quindi nn mi vanno bene quelle schede video che occupano tanto spazio da dover sacrificare lo slot pci-e vicino.

Grazie. :help:

MakenValborg
08-11-2006, 08:59
Mi consigliate una scheda video silenziosa ma che faccia bene il suo lavoro per un PC silenzioso per fare musica?...scheda madre gigabyte DQ6/cpu intel core2 duo E6600/dissi zalman 9500...

...quindi non mi serve per giochi...non utilizzo mai il pc per i giochi...

cerco una scheda affidabile molto buona ma silenziosa: budget fino a 200euro.

Io avrei pensato a questa : ASUS EXTREME EN7600GS SILENT/HTD/256M/A

Come la vedete? E' raffreddata passivamente. Quindi zero rumore...ma qualcuno dice he quelle raffreddate passivamente hanno una maggiore possibilità di bruciarsi....voi come la vedete?...alternative?...

Non sono molto esperto...mi date una mano?... :help:
Ci sono delle caratteristiche a cui devo prestare particolare attenzione?
Cosa mi cambierebbe a pendere la stessa scheda riportata su, ma con memoria 512 invece che 256?
...Io la vorrei montare sullo slot pci-e x16 senza invadere gli altri slot vicini, perchè mi servono tutti gli slot della scheda madre, quindi nn mi vanno bene quelle schede video che occupano tanto spazio da dover sacrificare lo slot pci-e vicino.

Grazie. :help:

Ciao, ( t'ho seguito :asd: )
le vga passive si bruciano facilmente se le overclokki, quindi dato che a te l'oc se ho capito bene non ti interessa, e soprattutto non userai il pc per giocare quella vga và più che bene ( risparmi anche soldini :O ).
La questione dei 256 e 512 mb è ancora motivo di discussione,sicuramente se non giochi è irrilevante.
Ciao

pcrobocop
08-11-2006, 09:21
Ciao, ( t'ho seguito :asd: )
le vga passive si bruciano facilmente se le overclokki, quindi dato che a te l'oc se ho capito bene non ti interessa, e soprattutto non userai il pc per giocare quella vga và più che bene ( risparmi anche soldini :O ).
La questione dei 256 e 512 mb è ancora motivo di discussione,sicuramente se non giochi è irrilevante.
Ciao

...certo che sei curioso tu (nel frattempo io ti rispondevo di là :asd: )...va bene...ti ringrazio per il consiglio...si l overclock non m interessa effettivamente...se ci sono consigli su eventuali alternative le valuto ovviamente...grazie mille

Pace. :cincin:

Barteatro
08-11-2006, 11:40
Scusa, ho sbagliato la risposta.

Jackari
08-11-2006, 11:44
va benissimo
ma se non utilizzi il pc per giocare allora puoi prendere anche una 7300gs silent così risparmi qcosa
diversamente se ogni tanto qualche gioco lo provi prendi quella che hai detto te ;)

pcrobocop
08-11-2006, 20:03
va benissimo
ma se non utilizzi il pc per giocare allora puoi prendere anche una 7300gs silent così risparmi qcosa
diversamente se ogni tanto qualche gioco lo provi prendi quella che hai detto te ;)

...ti ringrazio per la risposta...allora per ora rimango sulla ASUS EXTREME EN7600GS SILENT/HTD/256M/A.

Ciao. Grazie. :)

pcrobocop
10-11-2006, 09:25
...oppure è meglio questa SCHEDA VIDEO ASUS PCI-E EAX1650PRO SILENT GE HTD 256 MB (http://www.hackerscomputer.com/dettaglio_B991656) ???

...rispetto alla SCHEDA VIDEO ASUS PCI-E EN7600GS SILENT HTD 256 MB (http://www.hackerscomputer.com/dettaglio_008.269) cosa cambia?... :help:

Grazie.

Kharonte85
10-11-2006, 09:27
La seconda è un po' meglio nei giochi... ;)

pcrobocop
10-11-2006, 09:34
ma a livello di silenziosità siamo entrambi sullo zero db di rumore?...o l una è più silenziosa della altra?...perchè non ho afferrato bene il sistema di dissipazione della eax1650pro silent che sul piano dell impatto estetico sembra più bella, ma magari non vuol dire proprio nulla...

Kharonte85
10-11-2006, 09:35
ma a livello di silenziosità siamo entrambi sullo zero db di rumore?...o l una è più silenziosa della altra?...perchè non ho afferrato bene il sistema di dissipazione della eax1650pro silent che sul piano dell impatto estetico sembra più bella, ma magari non vuol dire proprio nulla...
Sono entrambe passive quindi no rumore... :)

pcrobocop
10-11-2006, 09:40
ok questa è un ottima cosa...io non ne capisco molto ma l una monta la GPU nVidia GeForce 7600GS e l altra (quella rossa) monta ATI Radeon x1650 pro giusto no?....dei 2 la ATI Radeon va per la maggiore forse da quello che ho percepito leggendo nel forum o sbaglio?...

pcrobocop
10-11-2006, 11:03
...voglio dire, anche se non uso il Pc per i giochi, il motore ATI Radeon x1650pro mi darebbe dei colori e delle immagini più belle rispetto all altra scheda o non cambia nulla? Grazie. :help:

Kharonte85
10-11-2006, 11:23
...voglio dire, anche se non uso il Pc per i giochi, il motore ATI Radeon x1650pro mi darebbe dei colori e delle immagini più belle rispetto all altra scheda o non cambia nulla? Grazie. :help:
Diciamo che se non giochi sono uguali...se usi linux ti consiglio nvidia...è vero che di solito le vga passive a default non danno problemi...ma il calore non deve ristagnare all'interno del case...quelle schede hanno un sensore che ti indica la temperatura...quando l'avrai presa potrai controllarla... ;)

Bambù
10-11-2006, 14:00
se hai paura che si bruci prendi una galaxy 7600gt con lo zalman (non passivo ma molto silenzioso) che trovi sui 180 euro ed e' la + veloce tra quelle considerate...
7300gs <<< 7600gs < x1650pro << 7600gt