andrea1977
08-11-2006, 01:07
http://img489.imageshack.us/img489/8063/1148580304iy0.jpg
Genere: Azione - Fantascienza
Publisher: Microsoft
Sviluppatore: Epic Games
Distributore: Leader
Uscita ITA: 17-11-2006
Uscita USA: 12-11-2006
Live: Completo
Lingua: Italiano
RECENSIONE
Annunciato all'E3 2005 e presentato parzialmente in forma giocabile all'X05, a fine anno approderà sulla nuova piattaforma di casa Microsoft il gioco che si preannuncia come uno dei più sbalorditivi della next-generation: Gears of War. Scopriamo insieme quello che ci attende analizzando in dettaglio le diverse componenti del gioco e sciogliendo un po’ l’alone di mistero e curiosità che ricopre il titolo.
Sogno o son desto
Epic Games mette a segno un altro colpo con questo titolo, che sfruttando le potenzialità dell'Unreal Engine 3, ultima incarnazione dell’ormai famoso motore grafico, si appresta ad irrompere nel panorama videoludico con forza e decisione mostrandosi in tutta la sua imponente maestosità grafica. Negli ultimi mesi si è parlato molto di Gears Of War: sono stati rilasciati screenshots e filmati dai quali si evince subito la potenzialità del gioco e l’efficienza del motore grafico realizzato da Epic Games. Quando Cliff Bleszinski , il Lead Designer che si occupa dello sviluppo del gioco, ne ha mostrato la demo all'X05, ha lasciato tutti stupefatti, senza parole: è stato solo il gran batter di mani della platea a parlare dopo la dimostrazione. I livelli mostrati sono stati due, gli stessi che si vedono nei vari filmati reperibili per la rete, uno svolto alla luce del sole e l’altro realizzato in stage notturni.
Il gioco si colloca nel mix tra sparatutto ed action con una visuale in terza persona ravvicinata, che ci ricorda un po’ quella vista in Resident Evil 4, e risultata molto comoda da usare. Quindi il gameplay avrà un azione abbastanza immediata e caotica con particolare cura per l’immersione nell’ambiente: sarà infatti possibile interagire con tavoli, muri e quanto di più sarà presente nei stage soprattutto per cercare un riparo o crearselo in attesa degli imminenti scontri a fuoco con orde di nemici in cerca del nostro scalpo. Da quanto dichiarato dagli sviluppatori tutto dovrebbe girare con un frame-rate intorno ai 30 fps con picchi di 60, quindi molto fluidamente, e per di più questo ottenuto sfruttando uno solo dei tre processori che compongono la CPU di Xbox 360: questo ci fa sperare di vederne delle belle una volta che il tutto sarà ottimizzato per sfruttare appieno l'hardware della console.
IMMAGINI IN-GAME
http://img220.imageshack.us/img220/5522/gearsofwar2006110703501on6.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/3365/gearsofwar2006110703501fi0.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/9323/gearsofwar2006110703501ip1.jpg
E uscita la versione americana [ntsc] che pero' e anche MULTI-5 ITALIANO COMPRESO :D
Dicono che sia un vero CA-PO-LA-VO-RO che vi lascera' TUTTI sbalorditi
Anche il doppiaggio non sembra male la voce di MARCUS e' veramente in sintonia con il personaggio :D
Provare x credere
Genere: Azione - Fantascienza
Publisher: Microsoft
Sviluppatore: Epic Games
Distributore: Leader
Uscita ITA: 17-11-2006
Uscita USA: 12-11-2006
Live: Completo
Lingua: Italiano
RECENSIONE
Annunciato all'E3 2005 e presentato parzialmente in forma giocabile all'X05, a fine anno approderà sulla nuova piattaforma di casa Microsoft il gioco che si preannuncia come uno dei più sbalorditivi della next-generation: Gears of War. Scopriamo insieme quello che ci attende analizzando in dettaglio le diverse componenti del gioco e sciogliendo un po’ l’alone di mistero e curiosità che ricopre il titolo.
Sogno o son desto
Epic Games mette a segno un altro colpo con questo titolo, che sfruttando le potenzialità dell'Unreal Engine 3, ultima incarnazione dell’ormai famoso motore grafico, si appresta ad irrompere nel panorama videoludico con forza e decisione mostrandosi in tutta la sua imponente maestosità grafica. Negli ultimi mesi si è parlato molto di Gears Of War: sono stati rilasciati screenshots e filmati dai quali si evince subito la potenzialità del gioco e l’efficienza del motore grafico realizzato da Epic Games. Quando Cliff Bleszinski , il Lead Designer che si occupa dello sviluppo del gioco, ne ha mostrato la demo all'X05, ha lasciato tutti stupefatti, senza parole: è stato solo il gran batter di mani della platea a parlare dopo la dimostrazione. I livelli mostrati sono stati due, gli stessi che si vedono nei vari filmati reperibili per la rete, uno svolto alla luce del sole e l’altro realizzato in stage notturni.
Il gioco si colloca nel mix tra sparatutto ed action con una visuale in terza persona ravvicinata, che ci ricorda un po’ quella vista in Resident Evil 4, e risultata molto comoda da usare. Quindi il gameplay avrà un azione abbastanza immediata e caotica con particolare cura per l’immersione nell’ambiente: sarà infatti possibile interagire con tavoli, muri e quanto di più sarà presente nei stage soprattutto per cercare un riparo o crearselo in attesa degli imminenti scontri a fuoco con orde di nemici in cerca del nostro scalpo. Da quanto dichiarato dagli sviluppatori tutto dovrebbe girare con un frame-rate intorno ai 30 fps con picchi di 60, quindi molto fluidamente, e per di più questo ottenuto sfruttando uno solo dei tre processori che compongono la CPU di Xbox 360: questo ci fa sperare di vederne delle belle una volta che il tutto sarà ottimizzato per sfruttare appieno l'hardware della console.
IMMAGINI IN-GAME
http://img220.imageshack.us/img220/5522/gearsofwar2006110703501on6.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/3365/gearsofwar2006110703501fi0.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/9323/gearsofwar2006110703501ip1.jpg
E uscita la versione americana [ntsc] che pero' e anche MULTI-5 ITALIANO COMPRESO :D
Dicono che sia un vero CA-PO-LA-VO-RO che vi lascera' TUTTI sbalorditi
Anche il doppiaggio non sembra male la voce di MARCUS e' veramente in sintonia con il personaggio :D
Provare x credere