View Full Version : internet point/tornei di pes
manicomic
08-11-2006, 00:50
Sto aprendo un negozio di vendita hw e arredi per ufficio, in una stanza di questo negozio vorrei mettere 2 tv con relative console per fare dei tornei di pes 6 con la play 3, sapete se serve qualche permesso particolare?
Invece per mettere un paio di postazioni internet point?
per l'internet point si..
per i tornei di pes non credo.
LoveOverclock
06-12-2006, 11:57
Intendi dire che serve una licenza?!
hai più info in merito?
Grazie :)
manicomic
06-12-2006, 14:14
cioè??? non sai dirci qualcosa in piu? oppure un preziosissimo link?
LoveOverclock
10-12-2006, 22:55
Dai ragazzi...nessuno saprebbe dirci che licenze o varie cose ci servirebbero per un internet point?!
O magari dovere reperire le info...?!
Please....help!
Sarebbe più conveniente affiliarsi ad un'azienda già radicata nel settore, oppure appoggiarsi ad un network che possa fornire il supporto necessario per tutto ciò che riguarda pratiche amministrative etc etc.
Esistono diverse soluzioni a riguardo, che puoi trovare facilmente navigando in rete. :)
Per aprire un internet point ho trovato questo
http://cafe.ecs.net/domande.htm
Poi copio e incollo da un altro forum
io ce l'ho....ma onestamente non è che siano tutte rose e fiori.
E' un arresto domiciliare, non puoi gestirlo da solo (aperto 7 gg su 7) io ho anche cabine per telefonare e altri servizi.
Comunque, bisogna innanzitutto richiedere un permesso al comune e poi si deve tenere aggiornato il registro di chi si connette. Devi far vidimare in polizia questo registro, perché da ottobre 2005 (dopo gli attentati di londra le cui informazioni provenivano da un internet point) i controlli sono molto piu capillari.
Ogni tanto da me passano i carabinieri, e controllano i registri.
Poi devi stare attento a non far scaricare musica e film dai clienti (ce ne sono di furbissimi in giro) perché se ti beccano con questi emule, winmx,bear shear, ed altri siti per scaricare musica...passi i guai tu che sei il padrone (rischi sino a 5000,00€ di multa)
Devi avere una certosina pazienza coi clienti, perché tanti non sono capaci ad usarlo, e ti chiamano in continuazione per aiutarli. Se devono fare delle stampe, ti conviene spiegargli bene come si fa, se non vuoi rischiare di buttare fogli doppi (o discutere per il pagamento)
Considera poi che i pc sono dei..."porti di mare", e quindi dopo un po' dovresti sostituirli o riformattarli. Oggi tanto per restare in tema, mi è saltata la scheda video a uno....:-(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.