PDA

View Full Version : .........solite canon......

yoda58
07-11-2006, 23:38
Salute a tutti, è da pochissimo che mi son iscritto al forum (dove per'altro ho potuto già dare un mio piccolo contributo a proposito di un problemino ricorrente ad alcune stampanti canon) che trovo molto utile per noi consumatori.
La domanda che vorrei fare è questa: possiedo una stampante Canon smartbase MPC 190, che nonostante i soliti problemini di reset del contenitore inchiostro di scarto, oppure di messaggio di testina guasta, ha sempre soddisfatto le mie esigenze. Da qualche tempo, a questa parte non riesco più ad ottenere una stampa decente, il problema per me incomprensibile, è che quando parte la stampa, poniamo che all'inizio la distanza dell'immagine dal bordo del foglio sia 3cm. man mano che la stampa và avanti, la testina và a stampare sempre più vicina al bordo, tantè che alla fine del foglio la distanza dal bordo si è ridotta ,presentando così un'immagine distorta.
In pratica la testina sembra che man mano si sposti sempre più a destra, con un'effetto appunto di distorsione verso destra.
C'è qualcuno che mi può aiutare??
Voglio precisare che ciò sembra non succedere per documenti solo scritti, infatti la colonna scritta rimane normalmente dritta e allineata, per tutto il foglio.
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi.
Yoda58 :rolleyes: :help: :help: :help:

suppaman
08-11-2006, 06:55
Mi rendo conto che probabilmente non c'entra una sega ma visto che ci sei prova a fare un allineamento delle testine.

yoda58
08-11-2006, 11:03
Grazie Suppaman, complimenti per la foto. Mi sa che hai ragione, non centra una ...sega, le ho già provate tutte.
Cmq grazie per interessamento, speriamo che qualcuno prima o poi mi sappia dare una spigazione.
Ti saluto :cincin:
sbako-Yoda58

c.m.g
08-11-2006, 19:21
secondo me invece dipende proprio da quello. hai fatto poi un test per vedere se effettivamente sono allineate? (ipotesi 1)
oppure è la meccanica che è di bassa qualità e non più precisa come un tempo (ipotesi 2).

saluti

c.m.g

suppaman
09-11-2006, 07:09
Ma il fatto che distorca le immagini e non il testo è strano, no ?

rip999
09-11-2006, 21:15
SECONDO ME CARICA IL FOGLIO STORTO

suppaman
10-11-2006, 06:44
SECONDO ME CARICA IL FOGLIO STORTO

E come fa a stampare bene i testi ?

salvodel
11-11-2006, 09:12
Provato con i driver?Re-installarli e casomai controllare win?Non ti innervosire la butto li, tanto per vedere se si riesce a risolvere questo problemaa.

rip999
11-11-2006, 12:05
E come fa a stampare bene i testi ?
non avevo letto che stampava bene i testi