View Full Version : Errore Event viewer
Trovo spesso nell'event viewer questo avviso:
http://i13.tinypic.com/3yfkt9e.jpg
A quale hd/partizione si riferisce??
Qualcuno mi sa illuminare ??
grazie 1000
Mamba Black
09-11-2006, 11:28
Visto che nessuno risponde, ci provo io: da quanto mi pare di dedurre dall'immagine postata, direi che si tratta della partizione D sull'hard disk 2.
Ma hai avuto problemi con questo hd?
Visto che nessuno risponde, ci provo io: da quanto mi pare di dedurre dall'immagine postata, direi che si tratta della partizione D sull'hard disk 2.
Ma hai avuto problemi con questo hd?
non mi sembra di averne mai avuti. Ma di quale hd si tratta visto che ne ho 3 e la partizione d: si trova sul primo hd ??
Mamba Black
09-11-2006, 12:32
Solitamente gli Hard Disk vengono ordinati con numeri progressivi a partire da 0: Harddisk0, Harddisk1, Harddisk2.... Quindi direi che si tratta del tuo 3° HD. Quante partizioni hai su questo? Se le partizioni vengono ordinate alfabeticamente direi che si tratta della quarta partizione
Solitamente gli Hard Disk vengono ordinati con numeri progressivi a partire da 0: Harddisk0, Harddisk1, Harddisk2.... Quindi direi che si tratta del tuo 3° HD. Quante partizioni hai su questo? Se le partizioni vengono ordinate alfabeticamente direi che si tratta della quarta partizione
questa la tabella dei miei hd e relative partizioni:
1 hd: c: e d:
2 hd: e: f:
3 hd: g:
se è il 3° hd, coma mai la chiama partizione d: e non g: ??
Ciao e grazie 1000
Mamba Black
09-11-2006, 12:46
Sinceramente non lo so e non so nemmeno xkè ti ha dato quell'errore!
E questo è anche il motivo per cui non ho risposto subito quando ho visto il tuo topic, ma visto che nessuno ti aiutava c'ho provato io :asd:
Grazie lo stesso.
Postate se avete idee !!
Grazie lo stesso.
Postate se avete idee !!
up
Ho appena fatto uno scandisk approfondito con l'utilità di xp al riavvio, mi ha corretto degli errori e tutto si è risolto
grazie per i consigli !
Mamba Black
11-11-2006, 16:15
Ti conviene controllare con un programma tipo SpeedFan la lettura dello SMART per vedere se ha riallocato dei settori
Ti conviene controllare con un programma tipo SpeedFan la lettura dello SMART per vedere se ha riallocato dei settori
Cosa è di preciso la riallocazione dei settori ??
ho provato con hd tune: tutto ok
Mamba Black
11-11-2006, 17:45
quando ci sono dei settori illeggibili sull'hard disk questi vengono riallocati con altri settori di riserva (solitamente ce ne sono 1024 disponibili); questo significa che puoi riallocare fino a 1024 settori, oltre questa soglia l'HDD va sostituito
posta uno screen di hdtune
quando ci sono dei settori illeggibili sull'hard disk questi vengono riallocati con altri settori di riserva (solitamente ce ne sono 1024 disponibili); questo significa che puoi riallocare fino a 1024 settori, oltre questa soglia l'HDD va sostituito
posta uno screen di hdtune
http://i15.tinypic.com/49j8sj8.jpg
Mamba Black
11-11-2006, 19:59
Sembra in buone condizioni e non ci sono settori riallocati! :D
Evidentemente era solo un problema di Windows
Sembra in buone condizioni e non ci sono settori riallocati! :D
Evidentemente era solo un problema di Windows
quale la voce per vedere i settori riallocati ??
E del valore in giallo che mi dici ??
THX :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.