PDA

View Full Version : Instabilità di rete....

calipso
07-11-2006, 22:53
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia rete locale, ho alcuni pc collegati ad un hub/switch, tutti con windows xp pro, su alcuni di essi ho impostato la connessione di diverse unità di rete all'avvio, coś da ritrovarmi direttamente su risorse del pc gli hard disk degli altri pc; il problema è che ogni 1 o 2 ore sembra che si crei un problema a livello che sulle unità di rete non mi ci fà piu entrare, anche andandoci per altre vie (risorse di rete, da esegui \\nome pc) sembra che i pc collegati scompariscano, li vedo ma mi dà errore se tento di entrarci, anche se pingando mi dà risposta, per ripristinare le connessioni perse, o riavvio il pc dal quale tento di accedere alle altre unità di rete ovvero dove sono state create nelle risorse del pc, oppure basta che le disconnetto e poi successivamente le riconnetto; fermo restando che non ci sono firewall installati che possano dare problemi. E' un problema del cavolo lo ṣ, è difficile capire quale possa essere l'elemento responsabile, vorrei sapere peṛ se esiste un programma, o un protocollo che posso installare per rendere più stabile e affidabile la mia rete, grazie!!.

V4N3X
08-11-2006, 09:34
Ciao. Potrebbe anche essere un problema di antivirus.
Che antivirus usi, e che versione??