PDA

View Full Version : Audio disturbato in concomitanza con attività dell'HD

cancervo
07-11-2006, 22:44
Salve ragazzi,

da qualche settimana non riesco più ad ascoltare della musica pulita sul mio Notebook. Ho un HP Pavilion con Windows XP SP2 e scheda audio Conexant ac-link Audio. Beh, forse a causa di un Defrag oppure di qualche virus o anche per il deterioramento di qualche componente, persino i suoni tipici di windows sono disturbati come quando si ascolta la radio mal sintonizzata. Ho notato che i disturbi si presentano soprattutto quando si attiva un altro qualsiasi programma. Ho reinstallato i driver dal CD originale, ho passato Avast e AD-Aware ma niente da fare. Il disturbo si presenta sia con DIVX che MP3 che semplici CD di canzoni che con le cuffie o senza.
Sembrerebbe quasi un problema di priorità male assegnato o forse di IRQ.
Mi date qualche suggerimento che non sia quello di reinstallare tutto?

Grazie in anticipo.

Fabio70rm
07-11-2006, 22:47
Il Conexant spesso è identificato dal sito di Windows Update come driver da aggiornare. Anche il SP2 ha il bruttissimo vizio di sostituire i suoi driver a quelli del produttore. Controlla che i driver del chipset audio siano del produttore e non di windows.

cancervo
09-11-2006, 23:28
Ciao Fabiorm

Verificato: il driver è della Conexant.

Confermo: è proprio l'attività degli altri programmi che disturba; non saprei dire se però è proprio l'HD o la mancanza di memoria o altro.

Altri suggerimenti?

Grazie comunque.