PDA

View Full Version : Luminosità Bassa Display HP (aiuto :( vi prego!)


unecc
07-11-2006, 21:03
Ciao raga, ormai smanetto ed impazzisco da 2 giorni.


Ho fatto ricerche vane su google e nel forum...quindi spero mi aiutiate!

Ho acquistato circa 1 mese fa un HP Pavillon dv8323ea

Il pc va benisimo e sono contento...però ho un problema che non riesco a risolvere e che mi sta togliendo la salute!!! Quindi veramente vi prego di aiutarmi a capire!

Quando uso il pc con l'alimentazione attaccata...si vede benissimo...luminosissimo ed usarlo è un piacere!
Quando stacco l'alimentazione quindi vado a batteria il display è CUPO CUPO CUPO CUPO


Potete capire che lavorare in queste condizione è molto stancante ed ogni sera vado a dormire con un dolore agli occhi incredibile...causa affaticamento :(


Immagino che la luminosità diminuisca per il risparmio dell'energia...
Ora vi chiedo come faccio ad aumentare la luminosità o regolarla? fa niente se mi dura di meno la batteria ma preferisco questo che ritrovarmi con occhiali a fondo di bottiglia tra 1 anno :help: :help: :help:

Kev Jack
07-11-2006, 21:40
ok...nel mio e sicuramente anche nel tuo portatile c'è un programma di gestione risparmio energetico che agisce sul comportamento del notebook...questo programma gestionale ti assicura la massima autonomia della batteria e per farlo deve toglierti qualcosa...quindi il primo intervento è sicuramente sul display.Se apri il libretto di istruzioni e leggi o provi a smanettare sul notebook troverai certamente il programma di cui parlo, a quel punto non ti resta che dire al notebook come comportarsi nella modalità risparmio energetico...renditi conto che poi se vorrai un display ultraluminoso anche quando il note non è alimentato si ridurra sensibilmente anche la durata dellla batteria...

unecc
07-11-2006, 21:59
Ho guardato sul libretto (scritto interamente in inglese)!!!

Non c'è scritto nulla sulla luminosità del display nemmeno nella gestione del risparmio energetico! Tu dove lo hai trovato???
Tieni conto che a me la batteria è esagerata!!! mi dura 3 ore e 20 utilizzandolo... a me bastano 2 ore di autonomia ma fatte bene...con la luminosità che non mi danneggi gli occhi!


Ripeto: dove hai trovato le impostazioni?!?!??!?

Grazie per le risposte!

merut82
07-11-2006, 22:45
Per aumentare la luminosità, anche quando è a batteria, devi premere il tasto fn in basso a sinistra più un tasto tra F1 e F12, c'è un disegnino sopra il tasto che ne identifica la funzione.

Se vuoi il manuale in italiano, lo trovi qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/manualCategory?lc=it&cc=it&lang=it&dlc=it&product=3243155&#) .