PDA

View Full Version : Consiglio Processore

helix272
07-11-2006, 21:08
ciao a tutti :) vorrei cambiare il mio celeron D 64 bit 2.8 con qualcosa di piu' performante... :sofico:

Stavo pensando a un amd64 o meglio un X2, nessuno in particolare visto che non sono un amante dell'overclock.

il mio dubbio amletico è solo il tipo di socket...se prendo un 939 devo cambiare le memorie visto che tengo gia' 1gb DDR2 .. se prendo un AM2 trovo tutte le porcate del TC (trusted computing, esattamente "presidio" )

Stavo pensando anche a un pentium D ma vedo che tengono gia' alcune porcate vedi il DRM...

Come scheda madre stavo guardando una asus e un asrock quelle chipset nvidia con vga integrata (non sono un amante dei giochi super-grafica) anche se tengono una Geffo 6100 integrata...

Sotto ai pareri :read:

ELIOGABALO
07-11-2006, 21:10
la ram sono 2x512 o 1x1gb?

cmq tieniti quella ram e metti su un bel conroe

trovi il 6300 a 160 euro

quanto sei disposto a spendere?

lascia perdere amd, butti via i soldi comprandolo ora

renatino47
07-11-2006, 21:10
ciao a tutti :) vorrei cambiare il mio celeron D 64 bit 2.8 con qualcosa di piu' performante... :sofico:

Stavo pensando a un amd64 o meglio un X2, nessuno in particolare visto che non sono un amante dell'overclock.

il mio dubbio amletico è solo il tipo di socket...se prendo un 939 devo cambiare le memorie visto che tengo gia' 1gb DDR2 .. se prendo un AM2 trovo tutte le porcate del TC (trusted computing, esattamente "presidio" )

Stavo pensando anche a un pentium D ma vedo che tengono gia' alcune porcate vedi il DRM...

Come scheda madre stavo guardando una asus e un asrock quelle chipset nvidia con vga integrata (non sono un amante dei giochi super-grafica) anche se tengono una Geffo 6100 integrata...

Sotto ai pareri :read:
non fare caxxate prenditi assolutamente un core2duo e6300 e come mobo msip965-neo
ciao

helix272
07-11-2006, 21:17
come ram ho 2 X 512 VDATA 533mhz

si il conroe sembra molto carino...ma a con queste porcate del trusted computing come la mettiamo?

nel caso del conroe che scheda madre dite? mi servirebbe con vga integrata visto che al massimo gioco con sim city :D

cmq ammazza che siete veloci :D

helix272
07-11-2006, 21:22
la ram sono 2x512 o 1x1gb?

cmq tieniti quella ram e metti su un bel conroe

trovi il 6300 a 160 euro

quanto sei disposto a spendere?

lascia perdere amd, butti via i soldi comprandolo ora

160? ma dove :confused: sti*azzi qui a palermo come boxed uno tiene 197+iva e uno 203 ivato O_o

walter89
07-11-2006, 21:31
nel caso del conroe che scheda madre dite? mi servirebbe con vga integrata visto che al massimo gioco con sim city :D

asus p5b vm con chipset 965g grafica integrata 130 €

helix272
07-11-2006, 22:01
asus p5b vm con chipset 965g grafica integrata 130 €

bella mb, ma qualcosina che supporta questi processori a prezzo piu modico?

attualmente ho una Asrock 775TWINS-HDTV ma non ha dual channel e non credo supporti i core2duo...

Ci sono dei benchmark migliori rispetto gli athlon64 o sono buoni perchè vanno di moda? cmq ho ancora i dubbi per trusted computing visto che queste cpu sono gia' predisposte :°

walter89
07-11-2006, 22:17
i core 2 duo vanno realmente più forte degli athlon x2

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1594/3dsmax_2.png

una scheda madre più economca dell'asus è la asrock conroe 945 g (70 €)
http://www.asrock.com/product/ConRoe945G-DVI.htm

helix272
07-11-2006, 22:23
Se volevi convincermi ci sei riuscito benissimo o_O ammazza che botte prende amd eh..... cioè il mio futuro (spero) processore è paragonabile a un fx62 .. ma se dopo questo bench faccio pure un confronto prezzi... O_o

edit : spero di stare prendendo una cantonata colossale perchè se fosse cosi' mi faccio delle magre risate... :ciapet:

E6300 = 170 circa
FX62 = 750 O_o

gabi.2437
07-11-2006, 23:10
Conroe senza dubbio!!!

Per la porcata del trusted computing...beh, attualmente è innocuo, a breve ci sarà anche sui proci amd...quindi ora piglia il conroe, in futuro si vedrà :D

Sui prezzi no, non è una cantonata, è così la situazione, conroe rulez :D

walter89
07-11-2006, 23:11
edit : spero di stare prendendo una cantonata colossale perchè se fosse cosi' mi faccio delle magre risate... :ciapet:

E6300 = 170 circa
FX62 = 750 O_o
:confused:

cmq i prezzi sono ottimi

viscm
08-11-2006, 01:06
Beh la risposta di walter89 e' abbastanza faziosa,e' vero che i conroe sono migliori rispetto agli AMD , soprattutto nella fascia medio e medio-alta ma prendere un solo grafico x dimostrare che la sua 'squadra' e' la più forte,giocando con i soldi di chi chiede un consiglio è minimo da persona immatura.

X helix272 se vuoi avere tutti i bench che possono servirti x decidere ti consiglio di leggerti l'articolo su kensfield o almeno di guardarti la marea di grafici presenti.

Link: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1594/intel-core-2-extreme-qx6700-kentsfield-il-debutto-del-quad-core_index.html

P.s. Probabilmente anche io ti consiglierei il 6300 o al max il 3800+ x2 ma sicuramente non ti farei credere che il 6300+ offre le stesse prestazioni di un fx 62 infatti secondo me può essere considerato all'incirca un 4300+ + o -

helix272
08-11-2006, 06:55
Conroe senza dubbio!!!

Per la porcata del trusted computing...beh, attualmente è innocuo, a breve ci sarà anche sui proci amd...quindi ora piglia il conroe, in futuro si vedrà :D

Sui prezzi no, non è una cantonata, è così la situazione, conroe rulez :D

gia' c'e anche su amd socket AM2... treanne i sempron...

renatino47
08-11-2006, 09:22
P.s. Probabilmente anche io ti consiglierei il 6300 o al max il 3800+ x2 ma sicuramente non ti farei credere che il 6300+ offre le stesse prestazioni di un fx 62 infatti secondo me può essere considerato all'incirca un 4300+ + o -
comunque l'fx62 nella maggior parte dei casi stà sotto il 6400 che comunque costa 220€ possiamo essere pro amd finchè vogliamo ma questi core2duo sono una meraviglia sia in prestazioni che in prezzo, con il 6300 a 170€ io non mi fido + a consigliare amd
ciao

j.negri
08-11-2006, 09:24
Beh la risposta di walter89 e' abbastanza faziosa,e' vero che i conroe sono migliori rispetto agli AMD , soprattutto nella fascia medio e medio-alta ma prendere un solo grafico x dimostrare che la sua 'squadra' e' la più forte,giocando con i soldi di chi chiede un consiglio è minimo da persona immatura.

X helix272 se vuoi avere tutti i bench che possono servirti x decidere ti consiglio di leggerti l'articolo su kensfield o almeno di guardarti la marea di grafici presenti.

Link: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1594/intel-core-2-extreme-qx6700-kentsfield-il-debutto-del-quad-core_index.html

Non credo che ognuno di noi decida di spendere qualche centinaio di € solo sulla base di un grafico postato da chichessia...però può servire da ottima base di partenza per decidersi su cosa comprare...e poi lo hai ammesso tu stesso...è il risultato quello che conta...Intel per il momento è meglio!

renatino47
08-11-2006, 09:26
Non credo che ognuno di noi decida di spendere qualche centinaio di € solo sulla base di un grafico postato da chichessia...però può servire da ottima base di partenza per decidersi su cosa comprare...e poi lo hai ammesso tu stesso...è il risultato quello che conta...Intel per il momento è meglio!
sono daccordo, a volte usiamo grafici eclatanti per far velocemente capire alla gente la superiorità di questi proci.... il fine giustifica i mezzi :D

walter89
08-11-2006, 14:07

1- Non lavoro alla Intel e non me ne viene nulla in tasca da consigliare Conroe aznichè Athlon X2
2- Non sono un fanboy Intel: posseggo un Athlon x2 infatti perchè compro sempre la componente che offre il miglior rapporto porestazioni-prezzo-consumi e un anno fa l'x2 era nettamente più conveniente rispetto al pentium d.
3- Se è da persona immatura dare un consiglio indirizzando una persona verso un acquisto migliore e più longevo, bhe, allora i big del forum sono tutti persone immature.
4- Ho postato il 3dsmax perchè essendo un'applicazione ottimizzata per l'esecuzione multitasking, ha performance che dipendono strettamente dalla potenza di elaborazione del processore.

brutus89
08-11-2006, 14:19
E' giusto suggerire la cpu che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni cn 170 € porti a casa un e6300 che leggermente overcloccato (leggermente...appena inizi fino a quando nn trovi il limite nn ti fermi :D ) raggiunge grandi prestazioni, spendendo 170 € + 30 € di dissi= 200 € contro 400 € se nn di più per i proci amd. Quando amd era superiore consigliavamo amd adesso intel è superiore e suggeriamo intel. Poi chi vuole spendere di più per avere meno...faccia pure!

ciauz

helix272
08-11-2006, 15:18
1- Non lavoro alla Intel e non me ne viene nulla in tasca da consigliare Conroe aznichè Athlon X2
2- Non sono un fanboy Intel: posseggo un Athlon x2 infatti perchè compro sempre la componente che offre il miglior rapporto porestazioni-prezzo-consumi e un anno fa l'x2 era nettamente più conveniente rispetto al pentium d.
3- Se è da persona immatura dare un consiglio indirizzando una persona verso un acquisto migliore e più longevo, bhe, allora i big del forum sono tutti persone immature.
4- Ho postato il 3dsmax perchè essendo un'applicazione ottimizzata per l'esecuzione multitasking, ha performance che dipendono strettamente dalla potenza di elaborazione del processore.

ma infatti nulla da obbiettare, anzi grazie a tutti per i consigli :sofico:

viscm
08-11-2006, 20:08
Nulla da dire sul consiglio del conroe,ma e' come lo hai presentato e come lo presentano molti dei 'big' del forum e' totalmente sbagliato.

Con il grafico che hai presentato tu,hai lasciato intendere che un 6300 e' allineato con un fx 62 e questo non e' giusto,non nei confronti di AMD o chicchessia,ma proprio nei confronti di chi , ignorante su questi argomenti , si affida ai commenti di questo forum e poi vede infrante le aspettative che si era fatto.