PDA

View Full Version : IpCop 1.4.11

Ghiacciodj
07-11-2006, 19:50
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema di Fowarding su ipcop.
Non riesco ad aprire le porte di programmi tipo emule,torrent. ecc.
Anche se inserisco le porte d'aprire nulla di fatto, i programmi (quando provo a vedere se le porte sono aperte) mi dicono che non lo sono.
Magari sbaglio la procedure ma sinceramente non ci vuole tanto a capire in che sezione andare per aprire le porte. Diko anche che al router che ho per internet ho abilitato tutte le porte udp e tcp verso il pc con Ipcop. quindi credo che il problema sia proprio e solo su ipcop.
Ho una configurazione dhcp verso i pc che si connettono alla rete. Ma non credo questo sia un problema! Spero possiate aiutarmi perchè qui le porte rimangono chiuse tutte. :help: :help: :help: :cry:

roxy1974
07-11-2006, 21:20
Quindi tu a monte hai gai un router?
Beh allora dovresti, secondo me,configurarlo come bridge e poi fai fare a ipcop il firewall e il routing

Ghiacciodj
07-11-2006, 21:35
diciamo che nella zona red ho un router adsl, da questo ho connesso il pc con ipcop, da questo in poi tutta la rete che è composta da 2 pc. mi sembra strana la configurazione che mi consigli.. il bello che cosi impostato internet mi va.. ma i programmi per download nisba... :muro: :muro:

roxy1974
07-11-2006, 21:38
diciamo che nella zona red ho un router adsl, da questo ho connesso il pc con ipcop, da questo in poi tutta la rete che è composta da 2 pc. mi sembra strana la configurazione che mi consigli.. il bello che cosi impostato internet mi va.. ma i programmi per download nisba... :muro: :muro:
beh cosi' tu hai un doppio nat e non e' che sia il massimo per configurarlo...

Ghiacciodj
07-11-2006, 21:45
Quindi che mi consigli di fare? io ipcop l'ho installato da poko quindi non sono tanto informato. Sulla configurazione di rete dici che va bene?