PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD letteralmente bruciato *_*

ronny84
07-11-2006, 20:29
Salve ragazzi, oggi ho smontato il pc per montare il dissipatore cpu nuovo, l'ho riattaccato per fare una prova e alla schermata di caricamento di win XP... fumo dal pc! Panico! :eek: Era il mio fido masterizzatore dvd che ci ha lasciato i circuiti! :cry:

Mia spiegazione dell'accaduto: picio io che ho fatto partire il pc da "sdraiato" con quindi i lettori in verticale.. quando parte win da sempre una lettura ai dischi nei lettori quindi si vede che quello che c'era dentro è caduto ed ha inceppato il masterizzatore che quindi è bruciato! E' plausibile? Eccheccaspio però, sapevo che i lettori possono funzionare in entrambi i sensi! :(
Comunque ho aperto il masterizzatore per vedere se era salvabile, ma c'è un quadratino bianco sotto tutto bruciato intorno, quindi l'ho buttato via ( se vi interessa però posso fare qualche foto da postare! ;))

Volevo assicurarmi che il problema sia davvero quello che ho pensato io e un altro paio di amici informatici e non di altra natura... Faccio presente che come alimentatore ho un Silverstone ZEUS 520W, quindi un signor alimentatore! Spero proprio non sia colpa sua perchè faccio una strage! *_*

[K]iT[o]
07-11-2006, 20:52
Di PC ne ho sdraiati tanti ma non m'è mai successo che si rompesse per questo. Piuttosto verifica che non hai qualche vitarella in giro per il case a mettere la roba in corto e che l'alimentatore sia tranquillo.

ronny84
07-11-2006, 21:10
No vitarelle 0, ne sono strasicuro!
Cosa intendi per alimentatore tranquillo? :confused: La configurazione è sempre la stessa, ho solo cambiato dissipatore! Ho anche ordinato un po' i cavi ma non penso sia questo dai! *_*