View Full Version : Compatibilita x1900gt e 939dual-sata2
Elric di Melnibonč
07-11-2006, 19:25
Salve a tutti. Vorrei chiedere a chi ne sa piu di me una precisazione tecnica.
Posseggo un athlon 3700+ 64 bit su una 939Dual-SATA2 ASRock, con un gb di ram a 400 e un hd 160 maxtor 10 diamond.
attualmente ho una 6600 gt agp, e vorrei passare a miglior grafica(non a miglior vita :D :D ) spendendo al massimo 200 euro. qui a roma ho trovato la x1900gt a 180 euro, e mi sembra la migliore dal punto di vista rapporto qualita prezzo, solo che non sono sicuro che la mia scheda madre la supporti. infatti la dual ha lingresso pciexpress, ma non la gddr3(credo, non sono sicuro). Nel caso non andasse bene, quale scheda video sarebbe adatta?
grazie a tutti.
qui una scheda della scheda :D :D madre http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050916&page=asrock-01
puoi montare qualsiasi scheda pci express su qualunque slot pci express
bYeZ!
Elric di Melnibonč
07-11-2006, 19:30
ti ringrazio moltissimo. ma secondo te la mia scheda madre inibisce le potenzialita della scheda video perche vecchia, o non conta molto?
ti ringrazio moltissimo. ma secondo te la mia scheda madre inibisce le potenzialita della scheda video perche vecchia, o non conta molto?
no, guarda la mia ;)
No affatto; la DualSATA2 come prestazioni non ha nulla da invidiare alle schede madri pių blasonate. ;)
Elric di Melnibonč
08-11-2006, 18:41
Vi ringrazio ancora.
A questo punto ho un' ultima questione:
su una nota rivista di computer ho letto di un ragazzo che chiedeva cio':<la mia nuova asrock 939 dual VSTA(???) non vuole saperne di funzionare con il radeon x1600, risolverei il problema passando a una x1800 GTO?>
La risposta e' stata:<il BIOS 1.30 della dual VSTA ha esteso la compatibilita' della mother board ai radeon x1300. Molti degli acquirenti che l' hanno scelta per la sua capacita' di accogliere sia schede PCI-E sia AGP si sono pero' scontrati con il tuo stesso problema che sembra interessare tutti i radeon della serie R500.>
Allora il punto e' questo: come faccio a sapere se la mia x1900 GT appartiene alla serie R500? Inolte visto che il mio BIOS e' aggiornato alla versione 1.5 posso ignorare il problema?
Grazie a tutti.
La X1900GT fa parte della famiglia R5xx. La tua scheda madre perō č la DualSata2 mentre quella della lettera č la Dual VSTA che č uscita dopo; in ogni caso dato che hai l'ultimo bios non dovrebbero esserci problemi.
Elric di Melnibonč
09-11-2006, 19:34
ringrazio ti.
Elric di Melnibonč
11-11-2006, 14:17
eccomi di nuovo.
ho acquistato la x1900gt all in wonder della powercolor, e al primo test ha funzionato benissimo...la demo di medieval 2 con tutti i settaggi a mazzetta girava piu fluida che mai...lo stesso call of duty2.
riaccendo il pc la mattina seguente, ovvero stamattina, e il pc ogni volta che apro risorse del pc o documenti o internet mi si blocca clamorosamente...mentre se apro la demo di medieval 2 dall icona sul desktopmi funziona normalmente...
ho pensato potesse essere l alimentatore, ma la potenza richiesta dalla scheda video(scritto sul libretto della ati) č 450w che corrisponde esattamente alla potenza del mio alimentatore...cosa devo fare?
per chiarezza dico che ho installato prima i driver nel cd risalenti a gennaio, poi l ultima versione risalente a agosto.
Devo formattare? e la formattazione risolverebbe i miei problemi?
vi ringrazio per l aiuto.
Anacreon
11-11-2006, 23:39
Come puoi vedere dalla mia firma ho una x1900gt montata su una Asrock 939 Dual Sata2 e non ho nessun problema. Ora passiamo ai tuoi problemi :D : l'alimentatore di che marca č? Sui 12 V quanti ampere ti dā? Riguardo al formattare: risolveresti i tuoi problemi solo se non dipendono dall'alimentatore. Come drivers comunque scaricati gli ultimi, i 6.10, direttamente dal sito della ATI.
Ciao
Elric di Melnibonč
12-11-2006, 18:25
Come puoi vedere dalla mia firma ho una x1900gt montata su una Asrock 939 Dual Sata2 e non ho nessun problema. Ora passiamo ai tuoi problemi :D : l'alimentatore di che marca č? Sui 12 V quanti ampere ti dā? Riguardo al formattare: risolveresti i tuoi problemi solo se non dipendono dall'alimentatore. Come drivers comunque scaricati gli ultimi, i 6.10, direttamente dal sito della ATI.
Ciao
ti ringrazio. ho formattato perche ho capito che come un bel pirla non avevo levato i driver della vecchia scheda video...!
ora nessun problema!
ti ringrazio. ho formattato perche ho capito che come un bel pirla non avevo levato i driver della vecchia scheda video...!
ora nessun problema!
Non c'era bisogno di arrivare a formattare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.