View Full Version : timpano impazzito? Morirò? :Sgrat:
Dante1982
07-11-2006, 19:03
Ciao a tutti,
sono due tre giorni che l'orecchio destro quando sbadiglio o muovo la mascella in un certo modo (tipo compensazione sott'acqua) sento uno schiocco TLUCK come se ci fosse qualcosa non proprio a posto nel timpano (tipo l'effetto dell'acqua nell'orecchio ma molto + forte).
Ci sento bene e quindi non mi preoccupo gran che anche perchè mi auguro sia un postumo del raffreddore di 5 giorni fa ma dato che lunedì vado in olanda via aereo non vorrei che sto maledetto mi faccia un brutto scherzo in volo.
A qualcuno di voi è successo? come avete risolto?
ps: non posso andare dal meticodellamutua che sto a bologna fuorisede e al pronto soccorso mi caccerebbero a calci!
pps: si lo so tratregiornimuoio evitate di postarlo :Prrr:
Pucceddu
07-11-2006, 19:08
ti esplodera' il cervello per la pressione :O
darkfear
07-11-2006, 19:10
moriraitratregiorni :O
DartBizu
07-11-2006, 19:11
Sticazzi :asd: :asd: :asd:
Comunque succede anche a me ognitanto non ti preoccupare :D
FastFreddy
07-11-2006, 19:21
Vatti a far sturar le orecchie dall'otorino....
paditora
07-11-2006, 19:28
Hai 3 giorni di vita. :O
linuxianoxcaso
07-11-2006, 19:35
tranquillo non hai nulla ;) ma ti restano solo tre giorni :O
morirai ....
è inevitabile
è nell'ordine delle cose
alla fine tutti gli esseri umani moriranno
pure io non mi sento molto bene
addio.....
Sinclair63
07-11-2006, 19:37
Timpano? what's timpano? questo? :sofico:
http://www.mangiarebene.com/cinema/bignight.html
http://www.reenigne.org/photos/food/timpano5.jpg :oink: :sbav:
Composition86
07-11-2006, 19:40
Ciao a tutti,
sono due tre giorni che l'orecchio destro quando sbadiglio o muovo la mascella in un certo modo (tipo compensazione sott'acqua) sento uno schiocco TLUCK come se ci fosse qualcosa non proprio a posto nel timpano (tipo l'effetto dell'acqua nell'orecchio ma molto + forte).
Ci sento bene e quindi non mi preoccupo gran che anche perchè mi auguro sia un postumo del raffreddore di 5 giorni fa ma dato che lunedì vado in olanda via aereo non vorrei che sto maledetto mi faccia un brutto scherzo in volo.
ps: non posso andare dal meticodellamutua che sto a bologna fuorisede e al pronto soccorso mi caccerebbero a calci!
Domani dovresti intravedere un pezzo di cervello, rigettato dal tuo corpo, che si fa strada nel tuo orecchio. :O :p
Forse è un tappo di cerume. ;)
Xalexalex
07-11-2006, 19:41
Ciao a tutti,
Uuuuh che bello un'altro con 'sto morbo :D Anche io lo ho, e da parecchio tempo anche... Ho fatto una visita da un otorino, e mi ha detto che potrebbe dipender (non mi chiedere come), da una deviatura del setto nasale (che mi devo operare a gennaio)... Già che ci sei fai una visita anche tu e dimmi cosa ti dicono...
Ciaps,
Alex
Dante1982
07-11-2006, 19:42
vabbè se dicevo auguratemi di morire fra tre giorni ne ricevevo meno :P
cmq per il partito "Sturati le orecchie" comunico che ci sento benissimo secondo me è un problema "dall'altro lato del timpano" :sob:
Se premi l'orecchio si tappa facilmente? Ad esempio se ti corichi su quel lato si tappa e poi si stappa sentendo quel tlack di uci parli???
Secondo me hai un tappo di cerume, vai dall'otorino che te lo aspira e fallo prima che ti si otturi e a quel punto non senti finche non ti stura :D
Non infilarti il cotonfioc troppo in fondo che rischi di tapparlo te :D
PS: parlo per esperienza personale :p
Dante1982
07-11-2006, 19:44
Uuuuh che bello un'altro con 'sto morbo :D Anche io lo ho, e da parecchio tempo anche... Ho fatto una visita da un otorino, e mi ha detto che potrebbe dipender (non mi chiedere come), da una deviatura del setto nasale (che mi devo operare a gennaio)... Già che ci sei fai una visita anche tu e dimmi cosa ti dicono...
Ciaps,
Alex
touchè ce l'ho un po' deviato... possibile che si presenti solo adesso?
dopo venitrè anni si è accorto che è deviato? Mortacci Sua!
Xalexalex
07-11-2006, 19:46
touchè ce l'ho un po' deviato... possibile che si presenti solo adesso?
dopo venitrè anni si è accorto che è deviato? Mortacci Sua!
A me il clack lo fa il timpano corrispondente alla narice più libera.. A te uguale?
Dante1982
07-11-2006, 19:47
Se premi l'orecchio si tappa facilmente?
Ad esempio se ti corichi su quel lato si tappa e poi si stappa sentendo quel tlack di uci parli???
no
no
grazie :)
mi sa che xalex ci ha preso
Dante1982
07-11-2006, 19:51
A me il clack lo fa il timpano corrispondente alla narice più libera.. A te uguale?
l'opposto.
cmq mi sa che è per quello... aggiungiamoci un po' di muco ristagnante post raffreddore e ci siamo. Dovrebbe passarmi da solo... disse il morto :asd: :asd:
anche a me succede, e riesco a fargli fare tlack anche senza sbadigliare; di solito lo faccio per stappare le orecchie durante i cambiamenti di altitudine; io lo sento solo al sinistro anche perchè dal destro non ci sento :stordita:
a me lo fece qlk anno fa..
è terribile,lo so xkè c sn passato e stavo impazzendo a me lo faceva di continuo,tipo martellamento era insopportabile..
il medico mi disse ke era del catarro ed ho dovuto fare l'aerosol con degli appositi farmaci x farlo guarire;
Inoltre io ho la mascella leggermente spostata(nn si nota ad occhio,ma qnd si apre e chiude fa un movimento sbagliato)mi ha consigliato di non prendere mai lo scooter col freddo(all'epoca avevo 17 anni circa)se nn volevo ke ricomparisse..
da all'ora nn è + tornato,e spero k nn torni...
Vai da un medico o otorino etc,se vuoi guarire,fidati.
aspe ma parlate del tlack che se lo fai con l'altitudine ti aggiusta la pressione?
io lo posso fare a comando...e mi viene da tutte e 2 le orecchie
cavolo che roba e'? cioe' come si produce sto rumore?
a me lo fece qlk anno fa..
è terribile,lo so xkè c sn passato e stavo impazzendo a me lo faceva di continuo,tipo martellamento era insopportabile..
il medico mi disse ke era del catarro ed ho dovuto fare l'aerosol con degli appositi farmaci x farlo guarire;
Inoltre io ho la mascella leggermente spostata(nn si nota ad occhio,ma qnd si apre e chiude fa un movimento sbagliato)mi ha consigliato di non prendere mai lo scooter col freddo(all'epoca avevo 17 anni circa)se nn volevo ke ricomparisse..
da all'ora nn è + tornato,e spero k nn torni...
Vai da un medico o otorino etc,se vuoi guarire,fidati.
usa quelle candele di cera che hanno in farmacia, magari è un tappo di cerume. Però in fretta, un giorno è già passato, te ne rimangono due. :D :D :D
aspe ma parlate del tlack che se lo fai con l'altitudine ti aggiusta la pressione?
io lo posso fare a comando...e mi viene da tutte e 2 le orecchie
cavolo che roba e'? cioe' come si produce sto rumore?
si quello, a me lo ha sempre fatto e me lo fa anche quando deglutisco
Dante1982
07-11-2006, 20:35
quello è normale ...
cmq ho deciso per la soluzione paracula ... aspetto e vedo... :Prrr:
tra tre giorni venite al mio funerale... siete tutti invitati
usa quelle candele di cera che hanno in farmacia, magari è un tappo di cerume. Però in fretta, un giorno è già passato, te ne rimangono due. :D :D :D
usai anke quelle..non giovarono a niente..
cmq il "tlak" a me lo ha sempre fatto..e molto spesso mi crocchia la mandibola,proprio cm crocchia una qualsiasi articolazione..
si quello, a me lo ha sempre fatto e me lo fa anche quando deglutisco
si quella roba li
Marco Giunio Silano
08-11-2006, 08:27
:O i calli ai piedi sono la conseguenza
Feric Jaggar
08-11-2006, 09:30
Ciao a tutti,
sono due tre giorni che l'orecchio destro quando sbadiglio o muovo la mascella in un certo modo (tipo compensazione sott'acqua) sento uno schiocco TLUCK come se ci fosse qualcosa non proprio a posto nel timpano (tipo l'effetto dell'acqua nell'orecchio ma molto + forte)
E' catarro nella parte interna del condotto uditivo, o cerume nella parte esterna. La prima si guarisce in pochi giorni con una cura farmacologica che ti dà l'otorino, la seconda con l'asportazione del cerume con un apposito ferretto, sempre dall'otorino. In volo non ti darà nessun problema visto che l'aereo è pressurizzato. Ma il problema potrebbe peggiorare all'improvviso e renderti uno schifo la vacanza, per cui cerca di provvedere prima della partenza. Usa con oculatezza le cure fa-da-te. Nella seconda ipotesi, la cerulisina potrebbe essere inefficace se il condotto è già completamente ostruito. :)
Se invece la cosa è legata alla mandibola, allora ti suggerirei una visita dal dentista o meglio dal kinesiologo. Potrebbe essere necessario portare un byte per qualche tempo per sistemare la situazione. Sei a posto, coi denti del giudizio?
(...)
dato che lunedì vado in olanda via aereo non vorrei che sto maledetto mi faccia un brutto scherzo in volo.
(...)
Dato che vai in Olanda fai aerosol con White widow 3 volte al dì, e prima dei pasti 2 spingarde di Manala cream...vedi come si stappano le orecchie!! :D :D
A parte gli scherzi, è molto probabile che sia un tappo di cerume (parlo per esperienza), risolvibile con un semplice lavaggio dall'otorino..
Ciao!
Dante1982
08-11-2006, 12:37
E' catarro nella parte interna del condotto uditivo, o cerume nella parte esterna. La prima si guarisce in pochi giorni con una cura farmacologica che ti dà l'otorino, la seconda con l'asportazione del cerume con un apposito ferretto, sempre dall'otorino. In volo non ti darà nessun problema visto che l'aereo è pressurizzato. Ma il problema potrebbe peggiorare all'improvviso e renderti uno schifo la vacanza, per cui cerca di provvedere prima della partenza. Usa con oculatezza le cure fa-da-te. Nella seconda ipotesi, la cerulisina potrebbe essere inefficace se il condotto è già completamente ostruito. :)
Se invece la cosa è legata alla mandibola, allora ti suggerirei una visita dal dentista o meglio dal kinesiologo. Potrebbe essere necessario portare un byte per qualche tempo per sistemare la situazione. Sei a posto, coi denti del giudizio?
sono sicuro che non è la mandibola nè cerume mi sa che è catarro.
se è così mercoledì otorino (si purtroppo vado ad amsterdam per lavoro :cry: )
Xalexalex
08-11-2006, 13:38
sono sicuro che non è la mandibola nè cerume mi sa che è catarro.
se è così mercoledì otorino (si purtroppo vado ad amsterdam per lavoro :cry: )
Eh poverello :fagiano:
-Crissina-
08-11-2006, 13:41
Timpano? what's timpano? questo? :sofico:
http://www.mangiarebene.com/cinema/bignight.html
http://www.reenigne.org/photos/food/timpano5.jpg :oink: :sbav:
ti giuro che mi ha fatto senso..non so, si parla di orecchio che fa male, timpano, ciccia...e,nel contesto, quel coso mi fa un pò ribrezzo :eek: :stordita:
:.Blizzard.:
08-11-2006, 14:18
A me stà facendo venire fame fai un po' te ... :eek:
Cmq ... hai già scritto il testamento? L'ora X stà per scattare! :sofico:
Dante1982
08-11-2006, 20:02
già va un po' meglio sento solo il rumorino da compensazione quando deglutisco invece del tlack...
cmq -2 giorni
Dante1982
15-11-2006, 23:13
rumorino sparito ... volo ad amsterdam tranquillo sia all'andata che al ritorno
certo che a forza di spararmi orange bud e purple haze (che razza di dopolavoro :D ) mi meraviglio di essere ancora sano d mente :winner:
a me ha fischiato l'orecchio destro per sei mesi (dico sei mesi e non scherzo)... diciamo che ogni mattina ringraziavo il cielo di aver rivisto la luce del sole :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.